UNIVERSITA' DEGLI STUDI MAGNA GRAECIA DI CATANZARO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.122 del 16-10-2013)

 
Procedura aperta per l'affidamento del servizio mensa destinato  agli
                              studenti 
ed  al  personale  dell'Universita'  degli  studi  Magna  Graecia  di
                              Catanzaro 
 

  Amministrazione aggiudicatrice. 
  1. Denominazione e indirizzi: Universita' degli Studi Magna Graecia
di Catanzaro, Campus Universitario, viale Europa, Localita' Germaneto
di Catanzaro, 88100, Italia. 
  2. Punti di contatto:  Area  Affari  Legali  e  Negoziali,  avv.ssa
Matilde Fittante - Responsabile del Procedimento, Ulteriori punti  di
contatto:  dott.  Andrea  Ranieri  geom.  Raffaele  Pietramala:  tel.
0961/3696091/6092/6093/6094/6132,     fax     0961/3696099     e-mail
areagarecontratti@unicz.it-fittante@unicz.it   indirizzo    internet:
(URL): http://www.unicz.it 
  3.  Luogo  e  modo  di  presentazione  delle   offerte/domande   di
partecipazione: le offerte o le domande  di  partecipazione  dovranno
essere indirizzate alla Direzione generale - Universita' degli  Studi
Magna Graecia - viale Europa - Localita' Germaneto 88100 Catanzaro  e
inviate a mezzo raccomandata a/r o posta celere o consegnate  a  mano
presso l'Ufficio protocollo. 
  4. Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali  settori  di
attivita': organismo di diritto pubblico istruzione. 
  5. L'amministrazione aggiudicatrice non acquista per conto di altre
amministrazioni aggiudicatrici. 
  Oggetto dell'appalto. 
  1.   Denominazione   conferita   all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: Appalto, mediante procedura aperta,  ai  sensi  degli
articoli 55  e  83,  comma  1  decreto  legislativo  n.  163/06,  per
l'affidamento del  servizio  mensa  destinato  agli  studenti  ed  al
personale dell'Universita' degli Studi Magna Graecia di Catanzaro. 
  2. Tipo di appalto: appalto di Servizi. 
  3. Categoria di servizi: n. 17. 
  4.  Luogo  principale   di   prestazione   dei   servizi:   edifici
dell'Universita' degli Studi «Magna Graecia» di  Catanzaro  -  Codice
NUTS IT F63. 
  5. L'avviso riguarda un appalto pubblico. 
  6. Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizio  mensa
destinati agli studenti e al personale dell'Universita' Magna Graecia
da svolgersi negli appositi spazi messi a disposizione  a  titolo  di
comodato  d'uso  nonche'  la  progettazione   ed   esecuzione   degli
interventi di ristrutturazione, allestimento, manutenzione  ordinaria
e straordinaria delle strutture edilizie e degli impianti;  fornitura
di attrezzature varie e  di  arredi.  CIG  n.  535766877E  e  CUP  n.
F69G13000900005. 
  7.   CPV   (Vocabolario   degli   appalti)   oggetto    principale:
55.51.00.00.-8. 
  8.  Oggetti  complementari:   45.26.25.22.-6.   -   39.31.22.00.-4.
L'appalto non rientra nel campo di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP). 
  9. Divisione in lotti: no. 
  10. Ammissibilita' di varianti: Si. 
  11.  Quantitativo  o  entita'  dell'appalto:  € 14.400.00,00  oltre
I.V.A. per sei anni piu' tre anni di eventuale rinnovo,  inclusi  gli
oneri per la sicurezza. 
  12. Opzioni: Si; 
  13. Prosecuzione del contratto di appalto per ulteriori tre anni (3
anni) e, pertanto, con una durata massima di nove anni (9 anni). 
  14. Informazioni sui rinnovi - l'appalto e' oggetto di rinnovo: Si. 
  15. Numero di rinnovi possibili: 1 (uno). 
  16.  Durata  dell'appalto  o  termine  di   esecuzione:   72   mesi
dall'aggiudicazione dell'appalto. 
  Informazioni  di  carattere  giuridico  economico,  finanziario   e
tecnico. 
  1.  Cauzioni  e  garanzie  richieste:   cauzione   o   fideiussione
provvisoria in fase di offerta, ex art. 75 del decreto legislativo n.
163/06 e garanzia fideiussoria definitiva in caso di  aggiudicazione,
ex art. 113 del predetto Decreto. Le  suddette  cauzioni  e  garanzie
dovranno essere costituite con le modalita' e negli importi  indicati
nel disciplinare di gara. 
  2. Principali modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento:  fondi
bilancio d'Ateneo. 
  3.  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammessi  a
partecipare alla gara i soggetti  di  cui  all'art.  34  del  decreto
legislativo n. 163/06, nonche' i concorrenti con sede in altri  stati
diversi dall'Italia ex art 47 del decreto legislativo n.  163/06.  Ai
soggetti che  intendono  riunirsi  o  consorziarsi  si  applicano  le
disposizioni di cui all'art. 37 del decreto legislativo n. 163/06. 
  4. Altre condizioni particolari cui e'  soggetta  la  realizzazione
dell'appalto: l'impresa aggiudicataria, nel reclutare  la  manodopera
da impiegare  nell'esecuzione  lavori  aggiudicati  a  seguito  della
presente  procedura  dovra'  rispettare  tutte  le   previsioni   del
contratto collettivo del settore. 
  5. Condizioni di partecipazione. 
  5.1) Situazione  personale  degli  operatori  economici  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: 
    a) i partecipanti devono essere  in  possesso  dei  requisiti  di
ordine generale, di idoneita' professionale e  di  qualificazione  di
cui agli articoli 38, 39, 41 e 42 del decreto legislativo  n.  163/06
oltre a quelli previsti dalle leggi vigenti; 
    b) iscrizione C.C.I.A.A. per attivita'  oggetto  appalto,  e,  in
caso di concorrenti stranieri, iscrizione nei registri  professionali
di cui all'allegato XI C decreto legislativo n. 163/06. I concorrenti
non possono partecipare  alla  gara  in  piu'  di  un  raggruppamento
temporaneo o consorzio ordinario di concorrenti ovvero di partecipare
anche in  forma  individuale  qualora  abbia  partecipato  alla  gara
medesima in raggruppamenti o consorzio ordinario  di  concorrenti.  I
consorzi di cui all'art. 34, lettera b) e c) del decreto  legislativo
n. 163/06 sono tenuti ad  indicare  in  sede  di  offerta  per  quali
consorziati il consorzio concorre. A questi ultimi e'  fatto  divieto
di partecipare in qualsiasi altra forma, alla medesima gara; in  caso
di violazione sono esclusi sia il consorzio sia  il  consorziato;  in
caso in caso di inosservanza di tale divieto si  applica  l'art.  353
c.p. E' vietala partecipazione a piu' di un consorzio stabile. 
  5.2) Capacita' economica e finanziaria: informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita' dei requisiti: 
    a) dichiarazione sostitutiva, ai sensi del decreto del Presidente
della Repubblica  n.  445/2000  e  ss.mm.ii.,  relativa  al  triennio
2010/2011/2012, riguardante il fatturato globale di  impresa  per  il
servizio di ristorazione; 
    b) dichiarazioni rilasciate ex art.  41  decreto  legislativo  n.
163/06 da almeno due Istituti bancari o intermediari  autorizzati  ai
sensi del decreto legislativo n. 358/93 attestanti che il concorrente
gode della  fiducia  dei  dichiaranti  e  che  ha  fatto  fronte  con
regolarita' agli impegni assunti. 
  5.3)  Livelli  minimi  di  capacita'  richiesti:   si   rinvia   al
disciplinare di gara. 
  5.4) Capacita' tecnica: dichiarazione  sostitutiva,  ai  sensi  del
decreto del Presidente della  Repubblica  n.  445/2000  e  ss.mm.ii.,
contenente l'elenco delle principali forniture di  arredi  tecnici  e
attrezzature   nel   settore   della   ristorazione   nel    triennio
2010/2011/2012, con l'indicazione dettagliata  degli  importi,  delle
date e dei destinatari, pubblici o privati, delle forniture stesse. 
  5.5) Appalti riservati: no. 
  5.6) Informazioni relative ad una particolare professione: no. 
  5.7) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: no. 
  Procedura. 
  1. Tipo di procedura: aperta. 
  2.  Criteri  di   aggiudicazione:   offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa in base ai seguenti criteri: 
    a) progetto 20; 
    b) prezzo pasto punti 50; 
    c) organizzazione del servizio punti 30.  Per  i  sub-criteri  si
rinvia al disciplinare di gara. 
  3. Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  4. Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  5.  Condizioni  per   ottenere   il   capitolato   d'oneri   e   la
documentazione complementare: 
    5.1) Termine per il ricevimento delle richieste  di  documenti  o
per l'accesso ai documenti: 27 novembre 2013, ore 12; 
    5.2) Documenti a pagamento: no. 
  6. Termine per il ricevimento delle offerte: 4 dicembre  2013,  ore
12. 
  7. Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte/domande
di partecipazione: italiano. 
  8. Periodo minimo durante il quale l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni. 
  9. Modalita' di apertura delle offerte: 
    9.1)  Luogo:  Campus   Universitario   Localita'   Germaneto   di
Catanzaro. Per modalita' comunicazione data seduta pubblica  apertura
buste vedasi disciplinare di gara; 
    9.2) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:  un
rappresentante per ciascun concorrente. 
  Altre informazioni. 
  1. Non si tratta di un appalto periodico. 
  2. Non si tratta di appalto connesso a un  progetto  e/o  programma
finanziato dai fondi comunitari. 
  3. Informazioni complementari: e' ammesso l'avvalimento,  ai  sensi
dell'art. 49 del decreto legislativo n. 163/06. 
  4. Procedure di ricorso. 
  5.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  Avvocatura
distrettuale dello Stato - Sede di Catanzaro, via G. da Fiore  n.  34
Catanzaro     -     88100     Italia     tel.      0961/773154      -
catanzaro@avvocaturastato.it 
  5. Presentazione del ricorso: il ricorso avverso il presente  bando
deve essere notificato  alla  stazione  appaltante  e  all'Avvocatura
distrettuale dello Stato entro 60 giorni  dalla  pubblicazione  nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. 
  5.3) Servizio presso il quale sono disponibili  informazioni  sulla
presentazione di ricorso:  Area  Affari  Legali  e  Negoziali,  viale
Europa,  Localita'  Germaneto  Catanzaro  -  88100  Italia   -   tel.
0961/3696091/6092/6093/6094/6132,     fax     0961/3696099     e-mail
areagarecontratti@unicz.it 
  Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 4 ottobre 2013. 
  Data di spedizione del presente avviso nella  G.U.R.I.:  4  ottobre
2013. 
    Catanzaro, 4 ottobre 2013 

                        Il direttore generale 
                        dott. Roberto Sigilli 

 
TC13BFL17290
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