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Bando di gara per l'affidamento di lavori SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione: Commissario di Governo contro il dissesto idrogeologico nella Regione siciliana ex legibus n° 116/2014 e n° 164/2014 - C.F. 97250980824 - Piazza Ignazio Florio n. 24, 90139 Palermo - tel. 091 9768705 - fax 091 2510542 mail: info@ucomidrogeosicilia.it - pec: appalti@pec.ucomidrogeosicilia.it - sito web: www.ucomidrogeosicilia.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Tipo di appalto: Appalto integrato di progettazione esecutiva ed esecuzione lavori II.2) Si tratta di un accordo quadro: No II.3) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: AG 218_A Cammarata - Appalto integrato per l'affidamento della progettazione esecutiva e l'esecuzione dei "Lavori di consolidamento dell'area in prossimita' di Via Roma compresa tra la Chiesa di S. Domenico e la scuola elementare P. Giovanni XXIII e il Palazzo Comunale, nel Comune di Cammarata (AG)"- CUP J39D14000740000 - CIG 7495583EC1. II.4) Descrizione/oggetto dell'appalto: sono previsti lavori di consolidamento (demolizione muro esistente - realizzazione di muro in c.a. su pali tirantato - paratia di micropali), regimazione acque, pavimentazione stradale, edili e pubblica illuminazione. II.5) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Comune di Cammarata (AG) ITG14 II.6) Altre nomenclature rilevanti: CPV - 45111230-9: Lavori di stabilizzazione del terreno II.7) Divisione in lotti: NO II.8) Ammissibilita' di varianti: SI II.9) Quantitativo o entita' totale: € 1.706.876,86, di cui € 1.619.996,34 per lavori soggetti a ribasso d'asta, € 48.362,63 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso ed € 38.517,89 per servizi di ingegneria soggetti a ribasso d'asta, oltre IVA. II.10) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: n. 90 giorni naturali e consecutivi per la redazione del progetto esecutivo; n. 548 giorni naturali e consecutivi per l'esecuzione dei lavori, decurtato il numero di giorni di riduzione offerti in fase di gara. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Garanzia provvisoria: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I Garanzia definitiva: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I III.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I III.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I III.4) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: I requisiti minimi, le dichiarazioni e certificazioni da presentarsi, nonche' le modalita', sono indicati nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I III.5) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I III.6) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: SI. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.3) Scadenza fissata per la ricezione delle domande di partecipazione: 27/06/2018, ore 13:00. IV.4) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte: Italiano. IV.5) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza del termine per la presentazione dell'offerta. IV.6) Modalita' di apertura delle offerte: ore 10:00 del 04/07/2018, come stabilito nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I IV.7) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti dei concorrenti o loro delegati, nel numero massimo di una persona per ciascun concorrente. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Bando non obbligatorio: No. VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi UE: NO VI.3) Informazioni complementari: Tutte le informazioni complementari sono indicate nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato alla sezione I VI.5) Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Giuseppe La Greca. Il soggetto attuatore dott. Maurizio Croce TX18BFG9963