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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 1.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Azienda Ospedaliera Universitaria "Universita' degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli" - Via S.M. Costantinopoli n. 104 - NAPOLI tel. 0815665750/ fax 081 5665744- P.I. 06908670638 sito: www.policliniconapoli.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punti di contatto sopra indicati 1.2) Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 11.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta (ex art.60 d.lgs. n.50/2016) per l'affidamento del servizio di vigilanza armata e portierato dell'AOU "Luigi Vanvitelli" tramite "contratto ponte" annuale nelle more di attivazione di analoga convenzione centralizzata regionale ai sensi del dpcm 24.12.15 e dell'art. l commi 548-550 della legge 208/2015 o affidamento di gara centralizzata indetta ed aggiudicata da Consip per medesima attivita'; Codice NUTS: 1TF33; 11.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico 11.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto ha ad oggetto l'affidamento del servizio di vigilanza a mezzo guardie giurate e di portierato 11.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale 79000000 e 98341120; 11.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): NO; 11.1.8) Lotti: SI 11.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO 11.2.1) Quantitativo o entita' totale: lotto I € 1.333.480,00 IVA esclusa di cui € 5.000,00 quali oneri per la sicurezza - lotto 2 706.776,00 IVA esclusa di cui E 1.500,00 quali oneri per la sicurezza 11.2.2) Opzioni: NO; 11.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: NO. L'Azienda si riserva la facolta' di annullare la presente procedura di gara nel caso in cui venga attivata una convenzione centralizzata da parte di Consip o SO.RE.SA. avente il medesimo oggetto di cui al presente bando. SI 11.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 12 mesi SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. 111.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) Garanzia provvisoria corredata dall'impegno di un fideiussore a rilasciare la cauzione definitiva come meglio specificato nella documentazione di gara; 2) Garanzia definitiva come da disciplinare di gara 111.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi ordinari di bilancio con pagamento a 60 gg. 111.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Come da disciplinare di gara V: Condizioni di partecipazione - 111.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: 1) non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'articolo 80, d.lgs. n. 50/2016 s.m.i.; 2) essere iscritti, per attivita' inerenti i servizi oggetto di gara, al Registro delle Imprese o ad uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'articolo 83, comma 3, clIgs. 50/2016 s.m.i., per il lotto 1 servizio di vigilanza armata: 3 licenza ex art. 134 TULPS; 4) certificazione di conformita' alle disposizioni del D.M. 269/10 ed alla normativa di riferimento UNI 10891; 5) essere in possesso dei requisiti di idoneita' tecnico-professionale necessari per la corretta esecuzione del Servizio, ai sensi dell'articolo 26, comma 1, lettera a), punto 2), D. Lgs. 81/2008; 6) non aver concluso contratti di lavoro subordinato o autonomo e comunque non aver conferito incarichi ad ex dipendenti che hanno esercitato poteri autoritativi o negoziali per conto del Committente e/o della Stazione Appaltante nei propri confronti per il triennio successivo alla cessazione del rapporto 111.2.3) Capacita' economico-finanziaria: Come da disciplinare di gara; 111.2.3) Capacita' tecnica Come da disciplinare di gara SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta; IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta Economicamente piu' Vantaggiosa IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: NO; IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO; 1V.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data:22/06/2018 Ore:14:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Lingua italiana: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 27/06/2018 alle ore 10:30 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.I) Informazioni sulla periodicita': Si tratta di un appalto periodico: NO VI.3) Informazioni complementari: 1) Documentazione di gara scaricabile presso i punti di contatto. 2) Richieste di chiarimenti tramite messaggistica entro le ore 12:00 del giorno 15/06/2018 eventuali precisazioni e/o modifiche e integrazioni al bando e ai documenti di gara saranno pubblicate esclusivamente sul sito web dell'AOU entro il 18/06/2018 3) Codice Cig attribuiti alla procedura:Lotto 1 7453709340 - Lotto 2 74537282EE 4) In caso di avvalimento: documentazione richiesta come da disciplinare di gara; 5) Responsabile del procedimento: dott.ssa Giulia Esposito 6) Spese di pubblicazione del presente avviso poste a carico degli aggiudicatari, ai sensi dell'art. 34, c. 35, d.l. 179/2012-1. 221/2012 e dell'art. 216, c. l l, d.lgs. 50/2016 s.m.i. 7) I costi, non soggetti a ribasso d'asta, relativi alle misure di sicurezza necessarie per la eliminazione e, ove non possibile, alla riduzione al minimo delle interferenze sono stati valutati pari ad euro 10.000,00. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Campania, Citta': Napoli Paese: Italia (IT) V1.4.2) Presentazione di ricorsi: 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE:14/05/2018 Il direttore generale Maurizio di Mauro TX18BFK10030