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Bando di gara - Settori speciali - CIG 64919037D3 Amministrazione aggiudicatrice. 1) Denominazione: S.I.I.S. S.p.A. Servizi Idrici Integrati Salernitani. 2) Indirizzo postale: Viale A. De Luca, 8 - 84131 Salerno. 3) Telefono: 089.301199. 4) Telefax: 089.771259. 5) Sito Web: www.siis-idro.it. 6) E-mail: ufficiogare@siis-idro.it. Oggetto dell'appalto. 7) Tipo di appalto di forniture: acquisto. 8) Denominazione dell'appalto: procedura aperta per l'aggiudicazione del contratto annuale di fornitura di polielettrolita cationico in polvere. 9) Luogo di consegna: impianto di depurazione di Salerno sito al Viale A. De Luca, 8. 10) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 11) Breve descrizione degli acquisti: fornitura di kg 70.000 di polielettrolita cationico in polvere in sacchetti da 25 kg. 12) CPV: 24962000-5. 13) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici: no. 14) divisione in lotti: no. 15) ammissibilita' di varianti: no. 16) Quantitativi o entita' dell'appalto: kg. 70.000, prezzo a base d'asta € 2,70 al kg. di cui € 0,02 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso, oltre IVA, per un importo presunto di € 189.000,00 di cui € 1.400,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso, oltre IVA. 17) Opzioni relative ad acquisti complementari: nessuna. 18) Durata appalto: La durata del contratto sara' di 12 mesi dalla data di perfezionamento dello stesso e comunque fino al raggiungimento dell'importo di contratto. 19) Ritiro documentazione: il disciplinare di gara e la documentazione complementare (disciplinare delle prove in campo, modulistica, C.S.A. e schema di contratto d'appalto) sono disponibili per essere ritirati gratuitamente presso la sede della societa' appaltante in Salerno al Viale A. De Luca, 8 o consultabili sul sito internet www.siis-idro.it. Procedura di affidamento. 20) Tipo di procedura: aperta. 21) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' vantaggioso. 22) Parametri per l'individuazione dell'offerta economica piu' vantaggiosa: La commissione giudicatrice, nella valutazione dell'offerta economica piu' vantaggiosa, terra' conto oltre che del prezzo offerto anche dei parametri di cui al disciplinare delle prove in campo. 23) Offerte in aumento: non ammesse. 24) Indirizzo al quale vanno spedite le offerte: vedi punto 2 del bando di gara. 25) Termine ultimo di ricevimento delle offerte: 27 Gennaio 2016 ore 12:00. 26) Lingua di redazione delle offerte: Italiano. 27) Data di espletamento della gara: 28 Gennaio 2016 ore 10:00. In tale data la Commissione di gara provvedera' solo all'apertura della busta "B" contenente la documentazione amministrativa; per le Ditte che risulteranno idonee la S.I.I.S. S.p.A. provvedera', tramite sorteggio, a fissare un calendario con indicati i giorni in cui sara' possibile eseguire le prove tecniche in campo. La data di apertura della busta "A" contenente l'offerta economica verra' comunicata successivamente a mezzo fax al termine delle prove tecniche in campo. 28) Luogo di espletamento dell'asta: Salerno sede S.I.I.S. S.p.A. Viale A. De Luca, 8. 29) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti o persone munite di delega o procura. Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. 30) Cauzioni e garanzie richieste ai partecipanti: garanzia provvisoria pari al 2% dell'importo presunto a base di gara. 31) Cauzioni e garanzie che deve prestare l'aggiudicatario: cauzione definitiva pari al 10% dell'importo del contratto. 32) Fonti di finanziamento: esercizio finanziario Modalita' di pagamento: Il pagamento sara' effettuato a 60 giorni fine mese dalla data di presentazione della fattura a mezzo bonifico bancario. Requisiti e condizioni di partecipazione. 33) Soggetti che possono partecipare all'asta: quelli indicati all'art. 34 del D.Lgs. 163/2006. 34) Requisiti di carattere generale: quelli indicati all'art. 38 del D.Lgs. 163/2006. 35) Requisiti di natura economica e finanziaria: dichiarazione in carta semplice da cui risulti: a) l'importo del fatturato globale d'impresa per gli esercizi 2012-2013-2014 non deve essere inferiore a € 378.000,00 mentre l'importo del fatturato per forniture analoghe relative agli esercizi 2012-2013-2014 non deve essere inferiore a € 189.000,00; b) dichiarazione di almeno un istituto bancario o intermediari autorizzati ai sensi del decreto legislativo 1° settembre 1993, n. 385. 36) Requisiti di natura tecnica: dichiarazione in carta semplice da cui risulti: a) l'elenco delle principali forniture analoghe a quelle del presente bando, per gli anni 2012-2013-2014, con l'indicazione, per ciascuna fornitura, del destinatario, dell'importo e della durata del contratto; b) l'iscrizione alla C.C.I.A.A., o, se straniero non residente in Italia, nel registro professionale dello Stato di residenza, da cui si evincano i nominativi, le date di nascita e di residenza degli eventuali titolari, soci, direttori tecnici, amministratori muniti di poteri di rappresentanza e soci accomandatari. 37) Altri requisiti richiesti: sono specificati nell'allegato disciplinare di gara. 38) Periodo di tempo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. Altre informazioni. 39) Appalto indetto con determinazione del RUP n. 06 del 23.11.2015 - prot. n. 5793 del 23.11.2015. 40) Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta se ritenuta valida dalla commissione di gara. 41) Obbligo di versamento della contribuzione all'Autorita' Anticorruzione sui contratti pubblici. 42) Le controversie derivanti dal contratto sono deferite al T.A.R. Regione Campania sezione di Salerno; non e' ammessa la competenza arbitrale. 43) Le funzioni di Responsabile del Procedimento sono assicurate dal Rag. Antonio Manzi tel. 089.301199. 44) Ai sensi del testo unico sulla Privacy emanato con D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 si informa che i dati forniti dalle imprese offerenti saranno trattati da S.I.I.S. S.p.A. Servizi Idrici Integrati Salernitani per le finalita' connesse alla gara in questione e per l'eventuale successiva stipula del contratto. Il R.U.P. rag. Antonio Manzi TU15BFM1818