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Bando di gara d'appalto - Forniture Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: denominazione ufficiale: Azienda USL RM H - Indirizzo postale: Borgo Garibaldi 12 - Citta': Albano Laziale - Codice postale: 00041 - Paese: Italia - Punti di contatto: U.O.S. Ingegneria clinica all'attenzione di: ing. Aldo Cella - Telefono: (+39) 0693273984 - Posta elettronica: aldo.cella@aslromah.it - Indirizzo internet amministrazione aggiudicatrice (URL): http://www.aslromah.it - Profilo di committente (URL): ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati, il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e I.3) Principali settori di attivita': autorita' regionale o locale - Salute. Sezione II: Oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta - Acquisizione apparecchiature biomedicali suddivisa in 12 lotti. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: forniture - Luogo di consegna delle forniture presidi sanitari Azienda USL RM/H. - Codice NUTS:ITE43. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: acquisizione apparecchiature biomedicali suddivisa in lotti: lotto n. 1 - Fornitura di n. 4 defibrillatori monitor, necessari rispettivamente ai PP.OO. di Albano (Dialisi-Terapia intensiva) - Frascati (DH Cardiologico) - Velletri (Cardiologia); lotto n. 2 - Fornitura di n. 6 monitor multiparametrici x pronto soccorso, necessari rispettivamente ai PP.OO. di Albano, Anzio, Frascati, Genzano, Marino e Velletri; lotto n. 3 - Fornitura di n. 10 solleva pazienti necessari a vari servizi ospedalieri; lotto n. 4 - Fornitura di n. 4 ventilatori polmonari rianimazione (Fascia alta), necessari ai servizi di rianimazione dei PP.OO. di Anzio e Velletri; lotto n. 5 - Fornitura di n. 4 ventilatori polmonari rianimazione (Fascia media), necessari ai servizi di rianimazione dei PP.OO. di Anzio e Velletri; lotto n. 6 - Fornitura di n. 3 ventilatori polmonari a turbina (P.S.), necessari ai servizi di pronto soccorso dei PP.OO. di Albano e Velletri; lotto n. 7 - Fornitura di n. 8 letti rianimazione necessari ai servizi di rianimazione dei PP.OO. di Anzio e Velletri; lotto n. 8 - Fornitura di n. 1 tavolo operatorio ortopedico necessario al servizio di ortopedia del P.O. di Anzio; lotto n. 9 - Fornitura di n. 3 apparecchi di anestesia necessari ai servizi operatori dei PP.OO. di Anzio, Frascati e Velletri; lotto n. 10 - Fornitura di n. 5 carrelli per la gestione dell'emergenza completi di defibrillatori necessari ai servizi di oncologia P.O. Ariccia, SPDC P.O. Frascati, blocco operatorio P.O. Albano, urologia P.O. Frascati e radiologia interventistica P.O. Velletri; lotto n. 11 - Fornitura di n. 1 ecotomografo color doppler cardio portatile, necessario al servizio di cardiologia del distretto sanitario H/1 Rocca Priora (ex P.O. Cartoni); lotto n. 12 - Fornitura di n. 1 ecotomografo color doppler, necessario al servizi di mammografia e screening mammografico aziendale P.O. Ariccia. II.1.6.) CPV - Vocabolario principale. Oggetto principale: Lotto n. 1 - 33182100 - Lotto n. 2 - 33195100 - Lotto n. 3 - 33192600 - Lotto n. 4 - 33172200 - Lotto n. 5 - 33172200 - Lotto n. 6 - 33172200 - Lotto n. 7 - 33192120 - Lotto n. 8 - 33192230 - Lotto n. 9 - 33172000 - Lotto n. 10 - 33172200 - Lotto n. 11 - 33112340 - Lotto n. 12 - 33112000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici: no. II.1.8) Divisione in lotti: si - Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: lotto n. 1 - Fornitura di n. 4 defibrillatori monitor per l'importo complessivo presunto a base di gara di € 22.700,00 oltre Iva; lotto n. 2 - Fornitura di n. 6 monitor multiparametrici per l'importo complessivo presunto a base di gara di €. 58.750,00 oltre Iva; lotto n. 3 - Fornitura di n. 10 solleva pazienti per l'importo complessivo presunto a base di gara di € 40.730,00 oltre Iva; lotto n. 4 - Fornitura di n. 4 ventilatori polmonari rianimazione (Fascia alta) per l'importo complessivo presunto a base di gara di € 111.225,40 oltre Iva; lotto n. 5 - Fornitura di n. 4 ventilatori polmonari rianimazione (Fascia Media) per l'importo complessivo presunto a base di gara di € 98.110,65 oltre Iva; lotto n. 6 - Fornitura di n. 3 ventilatori polmonari a turbina (P.S.) per l'importo complessivo presunto a base di gara di € 29.258,20 oltre Iva; lotto n. 7 - Fornitura di n. 8 letti rianimazione per complessivo presunto a base di gara di € 52.210,00 oltre Iva; lotto n. 8 - Fornitura di n. 1 tavolo operatorio ortopedico per l'importo complessivo presunto a base di gara di € 73.520,00 oltre Iva; lotto n. 9 - Fornitura di n. 3 apparecchi di anestesia per l'importo complessivo presunto a base di gara di € 147.290,00 oltre Iva; lotto n. 10 - Fornitura di n. 5 carrelli per la gestione dell'emergenza completi di defibrillatori per l'importo complessivo presunto a base di gara di € 48.930,00 oltre Iva; lotto n. 11 - Fornitura di n. 1 ecotomografo color doppler cardio portatile per l'importo complessivo presunto a base di gara di € 26.800,00 oltre Iva; lotto n. 12 - Fornitura di n. 1 ecotomografo color doppler per l'importo complessivo presunto a base di gara di € 44.830,00 oltre Iva - Valore complessivo Euro 757.354,25 Iva esclusa. II.2.2.) Opzioni: No. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione. Periodo in mesi o giorni: 60 gg. (dall'aggiudicazione dell'appalto). Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: per tutti i lotti: cauzione provvisoria: 2% dell'importo a base d'asta nei modi indicati nel disciplinare di gara; cauzione definitiva: 10% dell'importo di affidamento per tutta la durata del contratto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: finanziamento regionale - D.G.R. 499/2011. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: e' ammessa la partecipazione di raggruppamenti temporanei di impresa ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163. Non e' ammesso che un'impresa partecipi alla procedura singolarmente e quale componente di un R.T.I. ovvero partecipi a piu' R.T.I., pena l'esclusione dell'impresa medesima e del R.T.I. Non possono partecipare imprese, anche in R.T.I. o consorzio, che abbiano rapporti di controllo o collegamento, ai sensi dell'art. 2359 cod. civ., con altre imprese che partecipano alla gara singolarmente o quali componenti di R.T.I. o consorzi, tali da falsare la concorrenza. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: specificate nel disciplinare di gara disponibile all'indirizzo di cui al punto 1.1. III.2.2.) Capacita' economica e finanziaria: specificate nel disciplinare di gara disponibile all'indirizzo di cui al punto 1.1. III.2.3) Capacita' tecnica: specificate nel disciplinare di gara disponibile all'indirizzo di cui al punto 1.1. Sezione IV: Procedure. IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: data 15 aprile 2014, ora: 12.00. Documenti a pagamento: 15,00 moneta: euro - Condizioni e modalita' di pagamento: versamento su c.c.p. n. 20592044 intestato all'azienda USL RM H - Borgo Garibaldi 12 - 00041 Albano Laziale con indicazione della causale di versamento. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: data 23 aprile 2014, ora: 12.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data: 8 settembre 2014, ora 10.30. Luogo: aula riunioni sede azienda USL RM H in Albano Laziale (Roma) Borgo Garibaldi n. 12 - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si - Legali rappresentanti delle ditte o i loro incaricati muniti di regolare procura ed idoneo documento di riconoscimento. Sezione VI: Altre informazioni. VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/0 programma finanziato dai fondi comunitari: no. VI.3) Informazioni complementari - Il presente bando e' stato pubblicato altresi' sul sito internet dell'azienda USL RM H al seguente indirizzo: www.aslroma.it - Per informazioni di natura tecnico/amministrativa: U.O.S. Ingegneria clinica - Tel. 06/93273984 - 06/93274415 - I documenti di gara sono disponibili sul sito internet: www.aslromah.it - E-mail aldo.cella@aslromah.it - mario.pera@aslromah.it - Eventuali comunicazioni inerenti chiarimenti, rettifiche e precisazioni verranno pubblicate sul sito internet aziendale: www.aslromah.it, e' onere delle ditte consultare il sito fino alla data di scadenza della presente gara. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: denominazione ufficiale: TAR - Lazio - Indirizzo postale: via Flaminia n. 189 - Citta': Roma codice postale: 00196 - Paese: Italia - Tel. +39 06328721 - Indirizzo internet http://www.giustizia-amministrativa.it - Fax + 39 0632872310. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 27 agosto 2014. Altri indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte/domande di partecipazione: denominazione ufficiale: azienda USL RM H - Indirizzo postale: Borgo Garibaldi 12 - Citta': Albano Laziale (Roma) - Codice postale: 00041 - Paese: Italia. Punti di contatto: protocollo generale dal lunedi' al venerdi' dalle ore 8.30 alle ore 12.00 - Martedi' e giovedi' anche dalle 15 alle 16,30 - Telefono: (+39) 06 93273944 - Indirizzo internet (URL): www.aslromah.it Il direttore generale dott. Fabrizio d'Alba TC14BFK3286