AZIENDA DI RILIEVO NAZIONALE E DI ALTA SPECIALIZZAZIONE
OSPEDALI CIVICO, G. DI CRISTINA E BENFRATELLI
Regione Siciliana

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.44 del 16-4-2018)

 
              Bando di gara - Gara per AVCP n. 6988728 
 

  Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice: Azienda di rilievo e alta  specializzazione  Ospedali
civico di Cristina-Benfratelli, piazza N. Leotta n. 4 - 90127 Palermo
-   tel.    091/6662261    -    telefax    09116662672    -    e-mail
provveditorato@arnascivico.it 
  I.2) Come al punto I.1) U.O. appalti e forniture. 
  I.3) La documentazione inerente alla gara puo' essere  visionata  e
scaricata dal sito del committente: www.arnascivico.it 
  I.4) Come al punto I.1) - Ufficio protocollo generale.  Le  offerte
possono essere  consegnate  anche  a  mano  direttamente  all'ufficio
citato che rilascera' apposita  ricevuta,  tutti  i  giorni,  escluso
sabato e festivi, dalle ore 9,00 alle 13,00. 
  Sezione II) Descrizione - Oggetto dell'appalto. 
  II.1) La tipologia d'appalto e' la fornitura di dispositivi  medici
e protesici per chirurgia maxillo facciale,  occorrenti  alle  UU.OO.
dell'Arnas. 
  II.2) L'oggetto dell'appalto e' la fornitura in conto  deposito  ed
in somministrazione dei suddetti dispositivi medici  ed  impiantabili
per un periodo di mesi 48 + eventuale rinnovo di mesi 12. 
  L'importo  complessivo  dell'appalto  quadriennale  ammonta  ad   €
16.076.200,00 oltre I.V.A. (oneri  per  la  sicurezza  pari  a  zero)
importo comprensivo dell'eventuale rinnovo di  ulteriori  12  mesi  +
eventuale estensione del 5° d'obbligo € 23.310.490,00 cosi' suddiviso
per singoli lotti: 
    lotto 1) € 754.000,00; 
    lotto 2) € 290.000,00; 
    lotto 3) € 696.000,00; 
    lotto 4) € 464.000,00; 
    lotto 5) € 208.800,00; 
    lotto 6) € 208.800,00; 
    lotto 7) € 841.000,00; 
    lotto 8) € 1.421.000,00; 
    lotto 9) € 777.200,00; 
    lotto 10) € 783.000,00; 
    lotto 11) € 1.102.000,00; 
    lotto 12) € 133.400,00; 
    lotto 13) € 145.000,00; 
    lotto 14) € 1.595.000,00; 
    lotto 15) € 928.000,00; 
    lotto 16) € 475.600,00; 
    lotto 17) € 464.000,00; 
    lotto 18) € 1.071.260,00; 
    lotto 19 € 116.000,00; 
    lotto 20) € 371.200,00; 
    lotto 21) € 359.600,00; 
    lotto 22) € 162.400,00; 
    lotto 23) € 522.000,00; 
    lotto 24) € 580.000,00; 
    lotto 25) € 580.000,00; 
    lotto 26) € 220.400,00; 
    lotto 27) € 437.900,00; 
    lotto 28) € 754.000,00; 
    lotto 29) € 435.000,00; 
    lotto 30) € 58.000,00; 
    lotto 31) € 168.200,00; 
    lotto 32) € 870.000,00; 
    lotto 33) € 725.000,00; 
    lotto 34) € 516.200,00; 
    lotto 35) € 324.800,00; 
    lotto 36) € 303.630,00; 
    lotto 37) € 533.600,00; 
    lotto 38) € 200.100,00; 
    lotto 39) € 1.873.400,00; 
    lotto 40) € 841.000,00. 
  Saranno accettate solo offerte in diminuzione  sulla  base  d'asta,
saranno escluse quelle alla pari o in aumento. 
  II.3) La  fornitura:  dovra'  essere  eseguita  presso  l'Arnas  di
Palermo. 
  II.4) La fornitura e' articolata in 40 lotti. 
  II.5) Quantitativo o entita' dell'appalto -  I  quantitativi  e  la
descrizione del lotto sono indicati nel capitolato speciale. 
  II.6) La durata dell'appalto e' quadriennale + eventuale rinnovo di
12 mesi. 
  Sezione  III)  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico.
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. E'  richiesto  un  deposito
cauzionale provvisorio del 2% dell'importo a base  d'asta,  ai  sensi
dell'art. 93 del decreto legislativo n. 50/16. 
  III.2) La fornitura e' finanziata con i fondi ordinari del bilancio
aziendale. Per le modalita' di pagamento si fa riferimento  a  quanto
previsto dal C.S.A. 
  III.3) E' consentito il raggruppamento  temporaneo  di  impresa  ai
sensi degli articoli 45 e 48 del decreto legislativo n. 50/16. 
  III.4) Condizioni di partecipazione - Vedi capitolato  speciale  di
gara. 
  Sezione IV) Procedure. 
  IV.1) Il tipo di procedura e' aperta  ai  sensi  dell'art.  60  del
decreto legislativo n. 50/16. 
  IV.2) Il criterio  di  aggiudicazione  e'  quello  dell'offerta  al
prezzo  piu'  basso,  art.  95,  punto  4)  lettera  b)  del  decreto
legislativo n. 50/2016,  qualora  conforme  a  quanto  richiesto  nel
capitolato tecnico. 
  Si procedera' all'aggiudicazione per singolo lotto. 
  Ulteriori informazioni sono indicate nel capitolato speciale. 
  IV.3)  Informazioni  di  carattere  amministrativo  -  I  documenti
contrattuali e complementari sono disponibili fino al 21 maggio 2018. 
  IV.4) La scadenza fissata per la ricezione delle  offerte  e'  alle
ore 9,00 del giorno  21  maggio  2018.  Saranno  escluse  le  offerte
pervenute oltre tale termine, anche se spedite nei termini per  mezzo
dell'ufficio postale. 
  IV.5) L'offerta e tutta la documentazione dovranno  essere  redatte
in lingua italiana. 
  IV.6) Il periodo, minimo durante il quale l'offerente e'  vincolato
dalla propria offerta e' di 180 giorni dalla scadenza fissata per  la
ricezione delle offerte. 
  IV.7) Modalita' di apertura delle  offerte  -  Possono  presenziare
alla gara i legali rappresentanti  o  i  loro  incaricati  muniti  di
procura. L'apertura dei plichi per la verifica  della  documentazione
amministrativa avra' luogo il giorno 22 maggio 2018  alle  ore  10,00
presso i locali di quest'Azienda, vedi punto I.1). 
  Sezione V) Altre informazioni. 
  V.1) Trattasi di bando obbligatorio. 
  V.2)  Il  presente.  bendo  non   e'   vincolante   per   l'Azienda
Ospedaliera. 
  V.3)  Il  presente  bando  e'  stato  pubblicato   sul   sito   web
dell'Azienda Ospedaliera, vedi punto I.3). 
  V.4) Data di spedizione del presente bando alla C.E.E., il 26 marzo
2018. 
  V.5) Responsabile del procedimento - II Direttore del  dipartimento
amministrativo - arch. Giuseppe Antonio Bono. 
  Eventuali chiarimenti e/o modifiche verranno  pubblicati  sul  sito
web Aziendale, e' obbligo delle ditte consultare il  sito  fino  alla
scadenza dei termini fissati per la presentazione delle offerte. 
  Le ditte, nel proporre offerta, devono sempre fare  riferimento  al
codice  CIG  riportato  a  fianco  del  lotto  e,  qualora  previsto,
effettuare il versamento in favore dell'Autorita'  per  la  vigilanza
sui contratti  pubblici  con  le  modalita'  meglio  specificate  nel
capitolato speciale d'appalto. 

                           Il commissario 
                       dott. Giovanni Migliore 

 
TU18BFK7011
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.