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Bando di gara - Affidamento servizi di ingegneria. Direzione lavori opere di ammodernamento sistema di innevamento programmato nel comprensorio Alto Sangro ed Altopiano delle Cinquemiglia. Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comunita' Montana Alto Sangro Altopiano delle Cinquemiglia, con sede in Castel di Sangro (AQ). Sito internet (URL): http://www.comunitamontanaaltosangro.it Punto di contatto: Ufficio Tecnico, telefono 0864/845109, telefax 0864/840335, e-mail: info@comunitamontanaaltosangro.it Documentazione disponibile presso: Punto di contatto sopraindicato. Invio offerte a: Comunita' Montana Alto Sangro Altopiano delle Cinquemiglia, Via Sangro n. 54 - 67031 Castel di Sangro (AQ). Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. Sezione II) Oggetto dell'appalto. II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizi di ingegneria relativi alla direzione lavori, misura e contabilita' dei lavori di «ampliamento dei bacini idrici di riserva con riqualificazione ed ammodernamento del sistema di innevamento programmato nel comprensorio Alto Sangro ed Altopiano delle Cinquemiglia». II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione o di prestazione dei servizi: Servizi categoria n. 12. Luogo principale di esecuzione: Comuni di Roccaraso e Rivisondoli - bacino sciistico Aremogna - Pizzalto - Monte Pratello (AQ). II.1.3) Informazioni sugli appalti: L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.4) Descrizione dell'appalto: si rinvia al disciplinare di gara. II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Vocabolario principale - Oggetto principale 71330000-0. II.1.6) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si. II.1.7) Divisione in lotti - Varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Valore stimato dell'appalto: € 185.964,59 IVA e Inarcassa esclusi. II.2.2) Eventuali opzioni: no. II.3) Durata dell'appalto: come da disciplinare di gara. Sezione III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: si rinvia al disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: si rinvia al disciplinare di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art. 90, comma 1, lettere g), h) del decreto legislativo n. 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: nessuna. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Requisiti come previsti dal disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Requisiti come previsti dal disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Requisiti come previsti dal disciplinare di gara. III.2.4) Appalti riservati: no. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi. III.3.1) Il servizio deve essere espletato da soggetti di cui all'art. 90, comma 1, del decreto legislativo n. 163/2006, iscritti all'albo professionale e legalmente abilitati o autorizzati secondo la legislazione dello Stato U.E. di appartenenza. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: si. Sezione IV) Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento: CUP: C32D11000360002 - C.I.G.: 6187500686. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti - complementari: come previsto dal disciplinare di gara - Documenti a pagamento: No. IV.4.4) Termine ricezione offerte: ore 13:00 del 16/04/2015. IV.3.5) Lingua: italiano. IV.3.6) Validita' offerta: 180 giorni. IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: come da disciplinare di gara. Sezione VI) Altre informazioni. VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. VI.2) Appalto connesso ad un progetto finanziato dai fondi comunitari: si. VI.3) Informazioni complementari: a) l'amministrazione aggiudicatrice e' domiciliata presso il punto di contatto; b) la gara e' stata indetta con determina a contrarre n. 1 del 26/03/2015; c) si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida sempre che sia ritenuta congrua e conveniente; d) il disciplinare di gara e' parte integrante del presente bando e ad esso si rimanda per quanto qui non previsto; e) il termine per la stipulazione del contratto previsto all'art. 11 del decreto legislativo n. 163/2006 e' aumentato a giorni 90; f) i concorrenti dovranno allegare alla documentazione, a pena di esclusione. l'attestato del versamento del contributo all'ANAC con le modalita' previste nel disciplinare di gara. VI.4) Procedure di ricorso - organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR Abruzzo - via Salaria Antica Est n. 27 - 67100 L'Aquila. Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it Termine presentazione ricorso: entro 30 giorni dalla pubblicazione del bando per motivi che ostano alla partecipazione. Si rinvia alle vigenti disposizioni. VI.5) Bando e disciplinare sul sito: www.comunitamontanaaltosangro.it Castel di Sangro, 26 marzo 2015 Il responsabile del procedimento ing. Elio Frabotta TS15BFF4928