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Bando di gara d'appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE PROVINCIA DI BERGAMO VIA T.TASSO N.8 24121 Bergamo - ITALIA Punti di contatto: Responsabile del Procedimento Arch. Daniele Sari - Progettazione e manutenzione viabilita'/. tel. 035/387320- 247 - telefax: 035/387282. Posta elettronica: daniele.sari@provincia.bergamo.it/ segreteria.viabilita@provincia.bergamo.it Indirizzo internet www: provincia.bergamo.it Amministrazione aggiudicatrice (URL): PROVINCIA DI BERGAMO - Settore Viabilita' Profilo committente (URL): Amministrazione locale I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' AMMINISTRAZIONE LOCALE / PROVINCIA SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) TIPO DI APPALTO: SERVIZI Progettazione ed esecuzione X II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: S.P. EX S.S. DIVERSE - S.P. DIVERSE. SERVIZIO DI GESTIONE H24 DEI SISTEMI DI VIDEOSORVEGLIANZA, SUPERVISIONE E SICUREZZA DELLE GALLERIE PROVINCIALI DAL 1.03.2016 AL 31.12.2017 CON EVENTUALE AFFIDAMENTO PER L'ANNO 2018. CODICE CIG 6434999928. Determina n.2126 del 20.10.2015. Numero di riferimento della NC 8528- Numero di riferimento della CPV 32323500. II.1.7) Luogo di esecuzione del servizio: Gallerie e strade della rete stradale di competenza della Provincia di Bergamo. II.1.9) Divisione in lotti NO II.1.10) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto: Importo base d'asta per il Periodo 1.03.2016 - 31.12.2017 con eventuale affidamento Anno 2018: Euro 315.070,00. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: PERIODO IN MESI: 22 MESI DALLA DATA DI CONSEGNA DEL SERVIZIO - EVENTUALE AFFIDAMENTO SUCCESSIVO ANNO 2018. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO Sorteggio ai sensi dell'art. 48 del D.Lgs n. 163/2006. Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base d'appalto di Euro 6.301,40. Cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs n. 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: mezzi ordinari di Bilancio. Pagamenti effettuati tramite acconti proporzionali alla attivita' svolta. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori aggiudicatario dell'appalto Soggetti di cui agli artt.34 e sgg. D.lgs.163/2006. In caso di R.T.I. art.37 del D.Lgs. 163/2006. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1.1) SITUAZIONE GIURIDICA - PROVE RICHIESTE Possesso requisiti di ordine generale di cui all'art.38 d.lgs. 163/2006. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: fatturato globale d'impresa, realizzato negli ultimi tre esercizi 2013-2014-2015 non inferiore a Euro 500.000- servizi svolti negli ultimi tre esercizi non inferiore a Euro 500.000; III 2.3) Capacita' tecnico-organizzativa: servizi svolti nello specifico settore negli ultimi tre esercizi (2013-2014-2015) - possesso adeguata attrezzatura tecnica. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA APERTA IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs. 12.04.2006, n. 163 (prezzo max 20 / valutazioni tecniche max 80 - specificati nel C.S.A. Art. 4). IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO - IV.3.2) DOCUMENTI CONTRATTUALI E DOCUMENTI COMPLEMENTARI - CONDIZIONI PER OTTENERLI Richieste chiarimenti entro 20.12.2015. Bando, dichiarazioni e documentazione disponibili sul sito Internet www.provincia.bergamo.it IV.3.3) SCADENZA FISSATA PER LA RICEZIONE DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE 21.12.2015 ore 12.00. IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: IT IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte Presso la Provincia di Bergamo: 1° seduta pubblica in data 22.12.2015 ore 10 / 2° seduta pubblica in data 29.12.2015 ore 10. Valutazione progetti tecnici in sede separata in assenza di pubblico. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) L'APPALTO E' CONNESSO AD UN PROGETTO / PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI DELL'UE?* NO VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO ALLA GUCE 20.10.2015 . Il dirigente del settore viabilita' ing. Antonio Zanni T15BFE17934