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BANDO DI GARA - PROCEDURA APERTA I.1)Denominazione e indirizzo dell'Ente aggiudicatore: Provincia di Vercelli - via San Cristoforo 7 - 13100 - Vercelli - Italia Punti di contatto: Responsabile del Servizio Lavoro (Settore Istruzione Formazione Lavoro e Politiche Sociali) dott.ssa Margherita Crosio telefono +39-0161-590225 - telefax +39-0161-501571; Ufficio Contratti tel. +39-0161-590718; Indirizzo Internet - profilo di Committente: www.provincia.vercelli.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate presso l'Ufficio Contratti all'indirizzo dell'Amministrazione aggiudicatrice. I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' locale; Sezione II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1. Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: realizzazione di percorsi di integrazione e (re)inserimento lavorativo di persone in condizione di disagio o discriminazione. Codice CIG 04467849CF. II.1.2 Tipo di appalto e luogo di prestazione di servizi: Servizi - categoria servizi N. 22 - CPC 872. Luogo principale di esecuzione: provincia di Vercelli. II.1.3 L'Avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5 Breve descrizione dell'appalto: realizzazione di percorsi di integrazione e (re)inserimento lavorativo di persone in condizione di disagio o discriminazione di cui al P.O.R. Piemonte 2007-2013 F.S.E. Ob. 2 Asse III e al Fondo Regionale Disabili L.68/99. Importo a base di gara Euro 95.000,00 (novantacinquemila/00) IVA esclusa, come indicato all'art. 8 del capitolato d'oneri. II.1.6. - CPV 80530000-8- II.1.7. l'Appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8 Divisione in lotti: no. II.1.9 Ammissibilita' di Varianti: no. II.2) QUANTITA' o ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1 Quantitativo o entita' totale: 95.000,00 IVA esclusa. II.2.2) Opzioni: si, importo complessivo, comprensivo dell'opzione di cui all'art. 57 comma 5 lett. b) del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i. e dell'art. 31, comma 1, punto 4, lettera b) della Direttiva 2004/18/CE del Parlamento Europeo e del Consiglio del 31/03/2004 e' di Euro 190.000,00 IVA esclusa. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi: 6. III.1.1. Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria ex art.75, D. Lgs 163/2006 e s.m.i., pari a Euro 1.900,00 ai sensi art. 10 lett. R) del disciplinare di gara; garanzia fideiussoria definitiva. III.1.2. Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: finanziamento con fondi FSE e Fondo Regionale Disabili, pagamenti come da art. 16 del Capitolato d'oneri. III.1.3. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art. 37 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i.. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1. Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: come indicato art. 9 del Capitolato d'oneri e art.10 del disciplinare di gara. III.2.2. Capacita' economica e finanziaria: come indicato art. 9 del Capitolato d'oneri e art. 10 del disciplinare di gara. III.2.3. Capacita' tecnica: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti come da art. 9 del Capitolato d'oneri e art.10 del disciplinare di gara. -III.2.4. Appalti riservati: no III.3 Condizioni relative all'appalto di servizi - III.3.1. La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no III.3.2. Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: si. SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1.1. Tipo di procedura: aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: IV.2.1. Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nell'art. 11 del capitolato d'oneri e nell'art. 6 del disciplinare di gara. IV.2.2 Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2. Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3. Condizioni per ottenere la documentazione: bando, disciplinare di gara + allegati A1, A2, B1, capitolato d'oneri + allegati I e II, saranno scaricabili direttamente dal sito www.provincia.vercelli.it. Predetta documentazione potra' anche essere ritirata direttamente presso amministrazione aggiudicatrice all'indirizzo di cui al punto I.1)., previa prenotazione del giorno del ritiro. IV.3.4. Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12,00 del 27 SETTEMBRE 2010. IV.3.6 Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.7. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8. Modalita' di apertura delle offerte: Data 29/09/2010; ora 10,00 presso sede Amministrazione aggiudicatrice - Sala Protezione Civile e secondo modalita' del disciplinare di gara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti o soggetti delegati dai primi, con procura semplice. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) trattasi di un appalto periodico: no - VI.2) appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato con fondi comunitari: si Responsabile del procedimento: Arch. Giorgio Gaietta VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA G.U.R.I. 2 agosto 2010. Il Dirigente Settore Istruzione, Formazione Lavoro e Politiche Sociali: Arch. Giorgio Gaietta T10BFE16582