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BANDO DI GARA D'APPALTO DI SERVIZI I.1) Denominazione dell'Amministrazione Aggiudicatrice: Provincia di Varese - P.zza Liberta' n.1 - 21100 Varese - Italia - Tel. 00390332252111 Fax 00390332235626 - e-mail: provinciavarese@provincia.va.it - www.provincia.va.it Indirizzo presso il quale e' disponibile ottenere ulteriori informazioni e la documentazione: Area Personale Organizzazione Affari Generali e Legali - Settore Logistica - P.zza Liberta' n.1 - 21100 Varese Indirizzo al quale inviare le offerte: Area Personale - Organizzazione - Affari Generali e Legali - Ufficio Gare e Contratti - P.za Liberta' n.1 - 21100 Varese. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': autorita' regionale o locale - servizi generali delle amministrazioni pubbliche - ambiente e istruzione. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministra-zione aggiudicatrice: servizi assicurativi suddivisi in n.8 lotti. II.1.2) Tipo di appalto: servizi - Categoria 6 - Luogo principale di esecuzione: Varese - Codice NUTS ITC41. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: servizi assicurativi suddivisi in n. 8 lotti II.1.6) CPV: 66000000 II.1.7) Il presente appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si II.1.8) Divisione in lotti: Si - Le offerte possono essere presentate per: uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 1.051.500,00 imposte escluse. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: dal 31.12.2010 al 31.12.2013. III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base d'asta, per ogni singolo lotto - cauzione definitiva ex art. 113 D.Lgs. 163/2006, per ogni singolo lotto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: appalto finanziato con mezzi propri di bilancio - copertura al C. 18 CdC 10913 e al C. 43 CdC 10513 - pagamenti ex art. 7 capitolato d'oneri. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi alla gara i concorrenti di cui all'art.34 c.1, D.Lgs. 163/2006 e s.m., costituiti da imprese singole o riunite o consorziate, ovvero da imprese che intendano riunirsi o consorziarsi ai sensi degli artt. 95, 96 e 97 DPR n. 554/1999 e artt. 35, 36, 37 D.Lgs. 163/2006 e s.m., nonche' concorrenti con sede in altri stati membri dell'Unione Europea alle condizioni di cui all'art. 3 c.7 DPR 34/2000. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: le societa' partecipanti dovranno essere in possesso, ai sensi del D.Lgs. 209/2005, della prescritta autorizzazione all'esercizio dell'attivita' assicurativa per il ramo danni rilasciata dal competente Ministero o dall'Autorita' competente dello stato di appartenenza all'U.E. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: possesso dei requisiti di cui al disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: possesso dei requisiti di cui al disciplinare di gara. III.2.4) Appalti riservati: No III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? No III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? No IV.1.1) Tipo di procedura aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relativi allo stesso appalto: No IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documentazione complementare: disponibili fino al 27.09.2010 ore 12:00 Documenti a pagamento: Si - Costo Euro 15.00 modalita' di pagamento presso la Cassa Economale, P.zza Liberta' 1 - Varese IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 28.09.2010 ore 12:00 IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vinco-lato dalla propria offerta: 180 gg. dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 30.09.2010 ore 9:00 in una sala della Provincia. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si - un rappresentante per ogni impresa offerente, munito di procura. VI.1) Trattasi un appalto periodico? No VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/ programma finanziato dai fondi Comunitari? No VI.3) Informazioni complementari: normativa di riferimento D.Lgs. 163/2006. E' ammesso il subappalto. Non sono ammesse, pena l'esclusione, offerte parziali, plurime, condizionate, indeterminate. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta, per ogni singolo lotto, sempre che sia ritenuta congrua e conveniente. Determina a contrarre n 2569/2010. Il contratto non conterra' la clausola compromissoria di cui all'art.241 c.1 bis D.Lgs. 163/2006. Responsabile del Procedimento: Avv. Paolo Ambrosoli. Per l'esatta presentazione dell'offerta si dovra' far riferimento al Disciplinare di gara, le cui disposizioni devono essere osservate pena l'esclusione. Tutta la documentazione di gara e' disponibile sul sito internet della Provincia. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia - Milano - Via Conservatorio - 20122 Milano - Italia - e-mail Pres.mi1@giustizia-amministrativa.it - Tel.00390276053211 - fax 00390276015209 VI.4.2) Presentazione di ricorso - Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando. VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio delle Pubblicazioni della Comunita' Europea: 02.08.2010 Allegato B) Lotto n. 1 - servizi assicurativi ramo Furto 1) Breve descrizione: servizi assicurativi ramo Furto 2) CPV 66000000 3) Quantitativo o Entita': Euro 15.000,00 imposte escluse. Allegato B) Lotto n. 2 - servizi assicurativi ramo Elettronica 1) Breve descrizione: servizi assicurativi ramo Elettronica 2) CPV 66000000 3) Quantitativo o Entita': Euro 45.000,00 imposte escluse. Allegato B) Lotto n. 3 - servizi assicurativi ramo Oggetti d'Arte 1) Breve descrizione: servizi assicurativi ramo Oggetti d'Arte 2) CPV 66000000 3) Quantitativo o Entita': Euro 18.000,00 imposte escluse. Allegato B) Lotto n. 4 - servizi assicurativi ramo Rct/O 1) Breve descrizione: servizi assicurativi ramo Rct/O 2) CPV 66000000 3) Quantitativo o Entita': Euro 750.000,00 imposte escluse. Allegato B) Lotto n. 5 - servizi assicurativi ramo RC Patrimoniale 1) Breve descrizione: servizi assicurativi RC Patrimoniale 2) CPV 66000000 3) Quantitativo o Entita': Euro 61.500,00 imposte escluse. Allegato B) Lotto n. 6 - servizi assicurativi ramo Infortuni 1) Breve descrizione: servizi assicurativi ramo Infortuni 2) CPV 66000000 3) Quantitativo o Entita': Euro 33.000,00 imposte escluse. Allegato B) Lotto n. 7 - servizi assicurativi ramo Libro Matricola 1) Breve descrizione: servizi assicurativi ramo Libro Matricola 2) CPV 66000000 3) Quantitativo o Entita': Euro 75.000,00 imposte escluse. 4)Indicazione di una durata diversa dell'appalto: dal 31.01.2011 al 31.01.2014. Allegato B) Lotto n. 8 - servizi assicurativi ramo Kasko 1) Breve descrizione: servizi assicurativi ramo Kasko 2) CPV 66000000 3) Quantitativo o Entita': Euro 54.000,00 imposte escluse. Varese, 2.08.2010 Il Dirigente del Settore (Avv. Paolo Ambrosoli) T10BFE16724