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BANDO DI GARA I) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: COMUNE DI IMPERIA Settore 7° LL.PP., Viale Matteotti 157, 18100 Imperia, Tel. 0183 7011, Fax 0183 290691, Sito http://www.comune.imperia.it I.1) Ulteriori informazioni: Determinazione a contrarre del Settore 7 LL.PP. n. 1171 del 21/06/10 e n. 1270 del 7.07.2010. Responsabile del procedimento: ing. Enrico Lauretti. Informazioni e notizie tecniche sull'appalto: arch. Mario Clemente Rossi Tel. 0183 493254. Informazioni e chiarimenti sulla procedura d'appalto e sul bando di gara: dott.ssa Daniela Grassano - Tel. 0183.701254 Ufficio Contratti ed Appalti. Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione: Bando di gara, Nota esplicativa del bando e documenti d'appalto sono disponibili, fino al giorno antecedente il termine di ricezione delle offerte, c/o l'ufficio Contratti del Comune dal lunedi' al venerdi' dalla 8 alle 12, sabato dalle 8 alle 11. Gli interessati possono prendere visione del bando e di tutti i documenti di gara consultando il sito www.comune.imperia.it. (gare ed appalti). II) OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Denominazione: PARCO PARASIO 2008: SISTEMAZIONE DI P.ZZA PARASIO, P.ZZA DELLA CHIESA VECCHIA, VIA PARASIO, VIA DELLE CARCERI, P.ZZA CONSOLI E VIA VIANELLI. INTERVENTO COD. 1.01. II.2) Tipo di appalto: Lavori di esecuzione. II.3) Luogo e descrizione: Imperia, Porto Maurizio. Recupero e valorizzazione del Parasio attraverso lavori di pavimentazione e cordolatura, interventi su acquedotti, fognatura e illuminazione, restauro e consolidamento muri, arredi e verde. II.4) COMPOSIZIONE DELL'OPERA. Categoria prevalente: OG3, CL. IV°, Strade .... e opere complementari Euro 1.487.623,89 (pari al 79,65%); l'opera si compone altresi' delle seguenti lavorazioni: OG10, CL. I° Impianti per la distribuzione di energia Euro 198.836,00 (pari al 10,65%), OS24 CL. I° Verde e arredo urbano Euro 181.250,05 (pari al 9,70%), Le lavorazioni OG10 e OS24 sono a qualificazione obbligatoria, scorporabili e /o interamente sub-appaltabili a soggetto in possesso delle specifiche qualificazioni. Il concorrente deve possedere in proprio tali qualifiche oppure deve dichiarare nella domanda di partecipazione, pena di esclusione, che intende sub-appaltare a soggetti in possesso della specifiche qualificazioni. II.5) Entita' dell'appalto. Importo per la qualificazione (base d'asta piu' oneri per la sicurezza): Euro 1.959.640,91 IVA esclusa. Quota appalto soggetta a ribasso Euro 1.867.709,94, Oneri sicurezza non soggetti a ribasso Euro 91.930,97 II.6) Termine di esecuzione: giorni 730 dal verbale di consegna. III) INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Cauzione richieste: deposito cauzionale provvisorio (pari al 2%) Euro.39.192,00 ex art. 6, punto 6, Nota esplicativa del bando. III.2) Finanziamento: fondi P.O.R. F.E.S.R. LIGURIA 2007/2013 ASSE 3 SVILUPPO URBANO e fondi comunali. III.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento: ai sensi dell'art. 34 Codice degli appalti, come da art. 4 Nota esplicativa del bando III.4) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore: Iscrizione SOA per le Categorie e classifiche adeguate ai lavori da assumere come indicato al punto II.4) e 5). III.5) Situazione giuridica da provarsi mediante dichiarazioni sostitutive: A) L'impresa non e' incorsa in alcuna delle cause di esclusione di cui all'art. 38 del decreto L.vo 163/2006; B) e' in regola con le norme disciplinanti il diritto al lavoro dei disabili ai sensi dell'art.17, L. 68/99; C) non si e' avvalsa di piani individuali di emersione di cui all'art. 1 bis, c. 14, della Legge 18/10/2001 n. 383, sostituito dall'art. 1 della L.22/11/2002 n. 266 oppure di essersene avvalsa ma che il periodo di emersione si e' concluso. IV) PROCEDURE. IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Modalita' di determinazione del corrispettivo. Il corrispettivo dell'appalto sara' determinato a corpo e misura ai sensi di quanto previsto dall'art. 82, c. 3 del Codice dei contratti, mediante offerta a prezzi unitari, con verifica delle offerte anomale ai sensi dell'art. 88 c. 7, del Codice dei Contratti e senza esclusione automatica delle offerte anormalmente basse. IV.3) Termine per la ricezione delle offerte in lingua italiana: 6 settembre 2010 Ore: 12,00, IV.4) Apertura delle offerte: 8 settembre 2010, ore 9,30 in seduta pubblica. IV.5) Modalita' di presentazione delle offerte Come da art. 5 e 6 della Nota esplicativa del bando. V) Informazioni complementari: Codice identificativo gara (CIG) n. 05150031EB v/art. 6 punto 7) nota esplicativa. CPV 45262321-7. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: giorni 180. Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente bando si rinvia alla Nota esplicativa del bando. Il Dirigente del Settore Ll.Pp (Ing. Enrico Lauretti) T10BFF16726