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BANDO DI GARA D'APPALTO: PROCEDURA DI GARA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI MANUTENZIONE GLOBALE DELLE APPARECCHIATURE BIOMEDICHE DELL'AZIENDA OSPEDALIERA ISTITUTO ORTOPEDICO G. PINI DI MILANO, DELLA DURATA DI ANNI 4 RIPETIBILE PER ANNI 1 (Ex art.57, comma 5, lettera b), D.lgs. n. 163/2006) - CIG: 05115207A6. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Azienda Ospedaliera Istituto Ortopedico Gaetano Pini Piazza Cardinal Ferrari n. 1 U.O. Gestione tecnico-patrimoniale - settore impianti tecnologici 20122 Milano Tel: (+39) 02-58296216-557 Fax: (+39) 02-58296407 tecnico@gpini.it ULTERIORI INFORMAZIONI SONO DISPONIBILI PRESSO: - I punti di contatto sopra indicati X Inoltre e' possibile acquisire copia della documentazione di gara consultando il sito www.gpini.it. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'Azienda ospedaliera Istituto Ortopedico Gaetano Pini - Piazza Cardinal Ferrari n. 1 - 20122 Milano - ufficio protocollo. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALE SETTORI DI ATTIVITA': Azienda ospedaliera. L'amministrazione aggiudicatrice non acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Servizio di manutenzione globale delle apparecchiature biomediche l'Azienda ospedaliera Istituto Ortopedico Gaetano Pini della durata di 4 anni ripetibile per anni 1 - EX ART.57 Comma 5 Lettera B D. LGS 163/2006. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi : c) Servizi: Categoria del servizio 1 Luogo principale di esecuzione: Milano - sede di Piazza Cardinal Ferrari n. 1 - sede di Via Isocrate n. 19 meglio indicate nel Capitolato tecnico II.1.3) II.1.3) L'avviso riguarda Appalto pubblico X II.1.5) Breve Descrizione dell'appalto o degli acquisti Il servizio consiste nella manutenzione globale di tutte le apparecchiature biomediche comprese le prove di accettazione e verifiche periodiche di sicurezza elettrica, con presidio fisso in orari di ufficio e servizio di pronto intervento. II.1.6) CPV: oggetto principale: 50420000-5 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? NO II.1.8) Divisione in lotti: NO X II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO X II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni) L'importo complessivo dell'appalto relativo al quadriennio, posto a base d'asta e' pari a Euro 6.402.400,00= IVA esclusa di cui: Euro 6.400.000,00 (seimilioniquattrocentomila/00) IVA esclusa per il servizio di manutenzione (soggetto a ribasso); Euro 2.400,00 (duemilaquattrocento/00) IVA esclusa per oneri per la sicurezza da rischi da interferenze (DUVRI)(non soggetti a ribasso). L'Ente puo' richiedere all'aggiudicatario la ripetizione di servizi analoghi all'aggiudicatario del contratto iniziale per un periodo di anni uno. II.2.2) Opzioni (eventuali): In caso affermativo, Descrizione delle opzioni NO X II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: L'inizio del servizio avverra' dopo la stipula del contratto e la consegna del servizio e avra' durata pari a 48 mesi e ripetibile di anni 1. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste VEDI DOCUMENTI DI GARA III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto VEDI DOCUMENTI DI GARA III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: SI X VEDI DOCUMENTI DI GARA III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale VEDI DOCUMENTI DI GARA III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - avere fatturato nel triennio 2007-2009 almeno Euro 18.000.000,00 IVA esclusa, per servizi analoghi a quelli del presente appalto e realizzati presso strutture di ricovero e cura pubbliche o private accreditate (minimo 200 posti letto), condizioni entrambe indispensabili ai fini della partecipazione alla procedura in oggetto. In caso di RTI il raggruppamento nella sua globalita' soddisfa interamente detto requisito; - avere fatturato nel triennio 2007-2009 almeno Euro 24.000.000,00 IVA esclusa. In caso di RTI il raggruppamento nella sua globalita' soddisfa interamente detto requisito; III.2.3) Capacita' tecnica essere in possesso della certificazione EN ISO 9001:2000 per l'erogazione di servizio di manutenzione globale di tutte le apparecchiature biomedicali o certificato equivalente alla certificazione EN ISO 9001:2000, in caso di RTI il requisito deve essere posseduto da tutti i componenti. I R.T.I e i Consorzi, pena l'esclusione dalla gara, dovranno osservare le condizioni minime stabilite nel Disciplinare di gara. III.2.4) Appalti riservati (se del caso) NO X III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? NO X III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio? SI X SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA: IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta X IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai: - criteri sotto enunciati 1. Organizzazione del Servizio punti 48/60 2. Risorse (in aggiunta a quanto gia' indicato al punto A) punti 8/60 3. Proposte integrative e servizi aggiuntivi punti 4/60 4 Prezzo punti 40/40 - criteri enunciati nel disciplinare di gara X IV.2.2) RICORSO AD UN'ASTA ELETTRONICA NO X IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto Es. preinformativa SI _ NO X IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la Documentazione complementare La documentazione di gara sara' disponibile e scaricabile dal sito www.gpini.it. Documenti a pagamento NO X IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data 30/09/2010 Ora: 12,00 pena l'esclusione dalla gara IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte o nelle domande di partecipazione: ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta180 giorni (dal termine ultimo per la ricezione delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte data 15 ottobre 2009 : ora 10:00 : luogo: come al punto I.1. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte (se del caso): SI X Un rappresentante per impresa o R.T.I. o Consorzio, munito di delega, nel rispetto della procedura indicata nel Disciplinare di Gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di appalto periodico: (se del caso) SI _ NO X VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari SI _ NO X VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 1. Non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate. 2. Informazioni sopralluoghi e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti nelle modalita' previste dalla documentazione di gara. 3. A pena di esclusione gli operatori economici che intendono partecipare alla presente gara dovranno provvedere al pagamento del previsto contributo a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici, ai sensi dell'art. 1, commi 65 e 67 della Legge 23 dicembre 2005 n. 266, nella misura stabilita dalla Delibera della citata Autorita' del 1/03/2009 e con le istruzioni in vigore dal 1° maggio 2010" e pubblicate sul sito internet www.autoritalavoripubblici.it. A tal fine il codice identificativo gara (CIG) e' il seguente: 05115207A6 4. II.1.6) CPV: oggetto principale: 50420000-5 VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale - TAR regione Lombardia - Sede di Milano - Codice postale: 20100 - Paese: Italia - indirizzo internet: www.giustizia-amministrativa.it - Posta elettronica:webmaster@giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione di ricorso Nelle modalita' previste dalla normativa vigente VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO GAZZETTA DELLA COMUNITA' EUROPEA : 03/08/2010 G.U.R.I. : 03/08/2010 Il responsabile Unico del procedimento U.O. Gestione Tecnico-Patrimoniale Settore Impianti Tecnologici: Ing. Massimiliano Agistri Azienda Ospedaliera Istituto Ortopedico Gaetano Pini Il Direttore Generale: Dott. Amedeo Tropiano T10BFK16738