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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzo e punti di contatto LINEA COMUNE SPA Via Reginaldo Giuliani n. 250, 50141 Firenze (ITALIA) Tel. 055/455871- fax 055/4554312 Email: info@lineacomune.it - indirizzo internet www.lineacomune.it Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni : Come al punto I.1 Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione : Come al punto I.1 Indirizzo al quale inviare le offerte/le domande di partecipazione : Come al punto I.1 I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': SPA partecipata da Enti pubblici locali - servizi ICT e di e-gov SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Affidamento del servizio di Contact Center 055055 II.1.2) Tipo di appalto di servizi: Categoria del servizio N.0 5 _ Luogo di esecuzione: come da art 3 del capitolato d'appalto II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Descrizione/oggetto dell'appalto Affidamento del servizio di Contact Center 055055 per la gestione di richieste di informazioni, segnalazioni, reclami, prenotazioni e centralino da parte di cittadini, professionisti e imprese dell'area fiorentina. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) : Vocabolario principale 64216210 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)? SI II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti : NO II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): Il valore complessivo dell'appalto nel caso in cui l'Ente appaltante si avvalga della facolta' di rinnovo fino ad un massimo di 36 mesi e' pari all'importo massimo di Euro 2.686.000,00 (IVA esclusa) _ Valore stimato: EURO 1.200.000,00 (IVA esclusa) II.2.2) Opzioni : La stazione appaltante si riserva la facolta' di rinnovare il contratto fino ad un massimo di 36 mesi. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 36 mesi SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: garanzia provvisoria pari al 2% dell'importo posto a base di gara da costituirsi con le modalita' indicate nell'art. 75 del D.lgs.163/2006. Garanzia fideiussoria sull'importo contrattuale, da costituirsi secondo le condizioni definite nell'art.113 del D.Lgs 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Le modalita' di pagamento sono definite nell'art.32 del capitolato d'appalto III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto : Soggetti di cui all'art 34 del D. Lgs 163/06. Vedere anche bando integrale di gara all'indirizzo www.lineacomune.it sezione bandi e gare III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione all'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Requisiti di ordine generale previsti dall'art. 38 del D.Lgs. n. 163/06 da dimostrare mediante documentazione da produrre a richiesta della Stazione aggiudicatrice. Vedi bando integrale di gara III.2. 2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: _ Dichiarazione rilasciata da almeno due Istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs. n. 385/1993, attestante la solidita' economica e finanziaria dell'Impresa concorrente _ Fatturato globale dell'Impresa nel triennio 2007-2008-2009: non inferiore a Euro 4.000.000,00 (IVA esclusa) _ Fatturato dell'Impresa nel triennio 2007-2008-2009 per servizi di Contact center analoghi a quelli descritti all'art. 1 del capitolato d'appalto : non inferiore a Euro 3.000.000,00 (IVA esclusa) Per le R.T.I., i requisiti di cui sopra devono essere posseduti secondo le condizioni previste dal bando integrale di gara reperibile all'indirizzo www.lineacomune.it sezione bandi e gare III.2.1.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: _ Presentazione dell'elenco dei servizi di Contact Center progettati e/o realizzati nel 2007-2008-2009, a favore di soggetti pubblici e/o privati con indicazione di oggetto, importi, date e destinatari; _ Indicazione della quota di appalto che il concorrente intenda, eventualmente, subappaltare, secondo le condizioni previste dall'art.25 del Capitolato d'Appalto; _ Certificazione di qualita' ISO 9001-Vision 2000 per la progettazione, realizzazione ed erogazione dei servizi di Contact Center; Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: v. bando integrale di gara III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? NO III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: SI SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione: IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara reperibile www.lineacomune.it sezione bandi e gare IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 15/09/2010 ore 12.00 IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle offerte/ domande di partecipazione : Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 16/09/2010 ore 12.00 Luogo: LINEA COMUNE SPA, Via Reginaldo Giuliani 250 -50141 Firenze Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI. La seduta e' pubblica SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico: NO VI.2) E' un appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari?: NO VI.3) Informazioni complementari: Oltre a quanto stabilito nel presente bando, si fa rinvio di pari valore a tutto quanto precisato e richiesto nel bando integrale di gara, nel disciplinare di gara e nel modulo A. I suddetti documenti sono reperibili ai seguenti indirizzi: www.lineacomune.it sezione bandi e gare, www.comune.fi.it (percorso amministrazione/atti e documenti/bandi e su www.rete.toscana.it/appaltic/. I concorrenti potranno esaminare il capitolato d'appalto, il capitolato tecnico e i relativi allegati posti in visione presso Linea Comune SPA, Segreteria gare, Via Reginaldo Giuliani, 250 -50141 FIRENZE, nel seguente orario: dal lunedi' al venerdi' dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00 previo appuntamento telefonico al numero 055 455871. Il presente bando, il disciplinare, il modulo A, il capitolato d'appalto, il capitolato tecnico e gli allegati sono inoltre visibili e scaricabili dal sito www.lineacomune.it sezione bandi e gare e www.comune.fi.it (percorso amministrazione/atti e documenti/bandi Per chiarimenti sul presente appalto, scrivere a info@lineacomune.it entro il 5 settembre 2010. Le eventuali risposte saranno pubblicate all'indirizzo www.lineacomune.it sezione bandi e gare entro la settimana successiva alla ricezione e comunque non oltre l'8 settembre. Subappalto: ammesso nei limiti e con le modalita' di cui all'art. 118 del D.Lgs. 163/2006 Avvalimento: E' ammesso alle condizioni e nei limiti previsti dall'art. 49 DLgs 163/06 e successive modifiche L''ammissione alla gara e' condizionata al pagamento da parte del concorrente della contribuzione di Euro 70,00 a favore dell'Autorita' di Vigilanza ai sensi dell'art.1, commi 65 e 67 della L. 23/12/05, n.266 e della deliberazione dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici del 15/02/2010. Il codice identificativo dellapresente gara (CIG) e' il seguente: 05225283BE RUP: dott. Giuseppe Mantero VI.5) Data di spedizione del presente avviso : 02/08/2010 Firenze, 03/08/2010 Il Direttore Dott. Giuseppe Mantero T10BFM16553