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Bando di gara CIG 7550842FEC - CUP D37H17000910004 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice: I.1) Denominazione: Invitalia S.p.a., Via Calabria 46, 00187 Roma - responsabile unico del procedimento per la centrale di committenza: ing. Marco Bucci PEC: realizzazioneInterventi@pec.invitalia.it Telefax 06/42160547 (da utilizzarsi solo nei casi di indisponibilita' oggettiva del sistema telematico e della PEC). Il responsabile del procedimento per l'ente aderente (Comune di Tivoli-Roma), ai sensi dell'art. 31 comma 1 del decreto legislativo 50/2016, e' il dott. Tullio Lucci. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. I.3) Appalto in nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: l'Agenzia opera in qualita' di centrale di committenza per il Comune di Tivoli (RM), ai sensi dell'art. 38, comma 1, del decreto legislativo 50/2016. II) Oggetto dell'appalto: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta ex art. 60 del decreto legilsativo 50/2016, per l'affidamento dei servizi di «Global Service» manutenzione delle sedi stradali e lavori di manutenzione straordinaria strade e marciapiedi, del Comune di Tivoli (RM). Determina a contrarre n. 1345 del 28 giugno 2018. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna e di esecuzione: Appalto misto di servizi e lavori. Comune di Tivoli (RM) Codice NUTS: ITI43 - Codice NUTS dell'amministrazione aggiudicatrice: ITI43. II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: l'appalto ha come oggetto l'affidamento dei servizi di «Global Service» per la gestione pluriennale, e dei lavori di manutenzione straordinaria, delle sedi stradali del Comune di Tivoli (RM). II.1.5) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.6) Divisione in lotti: ai sensi dell'art. 51, comma 1, del codice dei contratti, non e' prevista la suddivisione in lotti funzionali o prestazionali dell'appalto, in quanto lo stesso sviluppa una omogeneita' tecnico-operativa delle prestazioni oggetto del contratto, tale da non rendere funzionale la scissione delle attivita' oggetto della procedura in frazioni separate. II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: Ai sensi dell'art. 35 comma 4 del codice dei contratti, l'importo complessivo dell'appalto pari ad € 6.262.009,78 (seimilioniduecentosessantaduemilanove/78) oltre I.V.A. ed oneri di legge se dovuti, di cui 4.118.809,77 (euro quattromilionicentodiciottomilaottocentonove/77) per la durata di 48 (quarantotto) mesi. II.2.2) Opzioni: Si. La stazione appaltante, si riserva la facolta' di affidare all'aggiudicatario i medesimi servizi, per la durata di ulteriori 48 (quarantotto) mesi, secondo quanto previsto nel capitolato speciale d'appalto del presente affidamento, per un importo di € 2.143.200,01 (euro duemilionicentoquarantatremiladuecento/01) oltre I.V.A. ed oneri di legge se dovuti. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 48 mesi decorrenti dalla data del verbale di avvio dell'esecuzione del contratto, piu' ulteriori 48 mesi in caso di attivazione della suddetta opzione da parte della Stazione appaltante. III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico: III.1.1) Cauzioni e garanzie assicurative richieste: Secondo quanto previsto dal disciplinare di gara. III.1.2) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Si rimanda all'art. 48 del decreto legislativo 50/2016 e a quanto previsto dal disciplinare di gara. III.1.3) Altre condizioni particolari: no. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale e nel registro commerciale: Si rimanda al disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria e tecnico organizzativa: Si rimanda al disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Si rinvia al disciplinare. III.2.4) Subappalto: il subappalto e' ammesso nei limiti indicati dal disciplinare. IV) Procedura: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. Gara gestita con sistemi telematici. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ex art. 95 del decreto legislativo 50/2016. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.2.3) Termine per il ricevimento delle offerte: 2 agosto 2018 alle ore 10,00 tramite sistema telematico all'indirizzo https://gareappalti.invitalia.it , previa registrazione e abilitazione, come indicato nel disciplinare e nel «Contratto per l'utilizzo del sistema telematico», consultabile sul medesimo sito web. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 gg. dal termine per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 2 agosto 2018 alle ore 11,00. Luogo: Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa, Via Pietro Boccanelli, 30 Roma (00138). VI) Altre informazioni: VI.3) Informazioni complementari: il codice CIG e': 7550842FEC. Il codice CUP e': D37H17000910004. Il codice CPV e' 50200000-6. Gli operatori economici potranno richiedere chiarimenti entro il 25 luglio 2018, esclusivamente mediante la piattaforma telematica nell'apposita area «Comunicazioni». E' esclusa la competenza arbitrale e il contratto non conterra' la clausola compromissoria di cui all'art. 209, comma 2, del decreto legislativo 50/2016. Sopralluoghi: i sopralluoghi potranno essere effettuati con le modalita' previste nel disciplinare. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1). V.2) Organismo responsabile della procedura di ricorso: Tribunale amministrativo regionale competente per territorio; indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it . VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine di cui all'art. 120, comma 5, del decreto legislativo 104/2010. V.4) Data di spedizione del bando alla GUUE: 2 luglio 2018. VII) Documentazione: e' possibile scaricare il presente bando ed il disciplinare, che ne costituisce parte integrante, nonche' la documentazione completa, dal portale: https://gareappalti.invitalia.it Invitalia S.p.A. - Il responsabile della Funzione Competitivita' Infrastrutture e Territori Giovanni Portaluri TU18BFM13699