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Bando di gara - Infrastruttura di memorizzazione dati per TARGET2 e TARGET2 Securities. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi (di tutte le amministrazioni aggiudicatrici responsabili della procedura): Banca d'Italia. Indirizzo postale: Via Nazionale, 91 Citta': Roma. Codice NUTS: ITI43. Codice Postale: 00184 Paese: Italy. E-mail: servizio.app.appalti.informatici@bancaditalia.it Indirizzi Internet - Indirizzo principale: (URL) http://www.bancaditalia.it - Altro indirizzo: Denominazione ufficiale: Deutsche Bundesbank. Citta': Frankfurt am Main. Codice NUTS: DE712 Paese: Germany. I.2) Il contratto prevede un appalto congiunto. Nel caso di appalto congiunto che coinvolge diversi paesi - normative nazionali sugli appalti in vigore: si applica la normativa italiana: D.Lgs. n. 50/2016. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso (URL) https://gareappalti.bancaditalia.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopraindicato. Indirizzo del profilo di committente: (URL). Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: si' (URL) https://gareappalti.bancaditalia.it. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate: all'indirizzo sopraindicato. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: altro tipo: Banca Centrale. I.5) Principali settori di attivita': Affari economici e finanziari. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per l'infrastruttura di memorizzazione dati per TARGET2 e T2S Numero di riferimento: G003/18. II.1.2) Codice CPV principale: 32580000. II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. II.1.4) Breve descrizione: cfr. II.2.4. II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: 33.941.150,00 Valuta: EUR. II.1.6) Informazioni relative ai lotti - questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2) Descrizione II.2.2) Codici CPV supplementari 30210000, 30236200,72253000,72254100,72611000 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: DE712,ITI43. Luogo principale di esecuzione: Roma, Francoforte sul Meno. II.2.4) Descrizione dell'appalto: La Banca d'Italia provvedera' per se' e per la Deutsche Bundesbank: a) alla locazione: a.1) delle componenti hardware e software per i sottosistemi disco e per il relativo sistema di management, a.2) delle componenti hardware e software per la Storage Area Network (SAN) e per il relativo sistema di management, per un periodo di 60 mesi; dal 37° mese di locazione si applichera' un canone ridotto al 20% di quello inizialmente applicato; b) all'acquisizione dei servizi a corpo per la progettazione di dettaglio della soluzione, l'installazione, la configurazione, l'integrazione dei sistemi, il rilascio in produzione, la migrazione dei dati e dei sistemi, l'addestramento; c) all'acquisizione di servizi a consumo di supporto specialistico fino a un massimo di 500 gg/persona, con un minimo garantito di 100 gg/persona. Il contratto avra' scadenza dopo 5 anni dall'avvio in esercizio della nuova infrastruttura (c.d. periodo base). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Prezzo. II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 33941150.00 Valuta: EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 71. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni - Descrizione: la Banca, per se' e in nome e per conto della Deutsche Bundesbank, si riserva il diritto di: prendere in locazione ulteriori componenti per incrementare la capacita' dei dischi o la connettivita' SAN: entro il 24° mese dall'avvio in esercizio dell'infrastruttura e con effetto fino al termine del periodo base, alle medesime condizioni di aggiudicazione; dopo il 24° mese dall'avvio in esercizio dell'infrastruttura, ai sensi dell'art. 106, comma 1, lett.e) del d.lgs. 50 del 2016; acquisire a consumo ulteriori servizi di supporto specialistico, alle stesse condizioni di aggiudicazione; estendere il periodo di locazione dell'intera infrastruttura (comprensiva delle eventuali locazioni opzionali) per ulteriori 12 mesi oltre il periodo base; utilizzare anche nel periodo di eventuale proroga i servizi di supporto specialistico eventualmente rimanenti dal periodo precedente. L'importo delle predette opzioni non potra' complessivamente superare il 50% dell'importo di aggiudicazione. II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: il CIG e' 7476233EA1. Il Bando e' emanato sulla base della determina a contrarre n. 762637 del 25/6/2018. Il RUP e' Vincenzo Mesiano Laureani, Capo del Servizio Appalti. Il contratto non conterra' la clausola di cui all'art. 209 del d.lgs. n. 50/2016. La Banca si riserva la facolta' di cui all'art. 95, comma 12 del d.lgs. 50/2016. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: cfr. documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 10/09/2018. Ora locale: 16:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte): 9. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 12/09/2018 Ora locale: 10:00 Luogo: presso gli uffici della Banca d'Italia situati a Frascati, Via Luigi Einaudi (traversa di via di Vermicino). Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: un rappresentante munito di delega, per ciascuna impresa, nel rispetto di quanto previsto nel Disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara' accettata la fatturazione elettronica. Sara' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: si segnala che il termine per la presentazione delle offerte scadra' alle ore 16:00:00 e che, una volta superato detto termine, il Portale non consentira' ne' di completare il processo di caricamento e di presentazione delle offerte ne' di modificare la documentazione gia' caricata. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma (Italy). VI.4.3) Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: si rinvia all'art. 120 del D.lgs. 104/2010; per le clausole del Bando di gara immediatamente lesive, il termine per proporre ricorso e' di 30 giorni, decorrente dalla data di pubblicazione del Bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 26/6/2018. Per delega del direttore generale Vincenzo Mesiano Laureani TX18BFM13606