Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: COMUNE DI RIMINI - U.O. ECONOMATO - Indirizzo postale: Corso d'Augusto n. 154 - Citta': RIMINI - Codice postale: 47921 - Paese: ITALIA - Punti di contatto: U.O. Economato - All'attenzione di: Dott. Mario Monetti - Tel. 0541 704341- Posta elettronica: mario.monetti@comune.rimini.it; fax 0541 704340; Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice: www.comune.rimini.it; Profilo committente: www.comune.rimini.it/servizi/gare_appalti; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate a: altro. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Autorita' regionale o locale I.3) PRINCIPALI SETTORE DI ATTIVITA' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. I.4) CONCESSIONE DI UN APPALTO A NOME DI ATRE AMMINISTRAZIONI AGGIUDICATRICI L'amministrazione aggiudicatrice acquista in conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Affidamento del servizio assicurativo danni diretti (incendio). II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi, categoria n. 6, per le categorie di servizi cfr. l'allegato C1. Luogo principale di esecuzione: Territorio Comunale di Rimini. Codice NUTS ITD59. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Procedura aperta ai sensi dell'art. 55 del D. Lgs. 163/06. Servizio assicurativo relativo al rischio danni diretti (incendio). II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale: 66515100. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) NO. II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: SI. II.2) II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo annuo presunto al netto delle imposte Euro 43.850,00, per un importo complessivo, al netto delle imposte, pari ad Euro 204.633,33; Moneta: Euro. II.2) OPZIONI: NO II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: durata in mesi: 56. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: le imprese devono presentare cauzione provvisoria per un importo pari al 2% dell'importo complessivo presunto, per un ammontare di Euro 4.092,66, nel rispetto delle condizioni previste nel disciplinare di gara. L'aggiudicatario dovra' costituire la garanzia di cui all'art. 113 del D. Lgs. 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi propri di bilancio. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Ferma la copertura del 100% del rischio, oltre alle imprese singole si intende ammessa la partecipazione di imprese in coassicurazione o raggruppate (RTI) o raggruppande, con l'osservanza della disciplina degli artt. 34 e 37 del D. Lgs. 163/2006. La compagnia delegataria/mandataria dovra' ritenere una quota maggioritaria del rischio, rispetto alle singole coassicuratrici/mandanti, che comunque non potra' essere inferiore al 40%, mentre le singole compagnie mandanti dovranno ritenere una quota rischio pari almeno al 20%. III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: NO III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: rinvio al disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: rinvio al disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: rinvio al disciplinare di gara. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? SI Imprese di Assicurazione autorizzate ai sensi di legge all'esercizio dell'assicurazione nel ramo oggetto del presente appalto. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: NO SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: 1) accettazione normativa: ponderazione 60; 2) prezzo: ponderazione 40. IV.2.2.) Ricorso ad un'asta elettronica: NO IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1.) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Numero gara: 4708370. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.3) Documenti a pagamento: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 20/02/2013 ore: 13,00 IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: lingua italiana IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 21/02/2013 Ora: 9,00 Luogo: COMUNE DI RIMINI - P.zza Cavour 27 - I^ Piano - 47921 RIMINI (RN) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI. Informazioni complementari sulle persone ammesse: rappresentanti legali delle compagnie assicurative o persone munite di idoneo documento comprovante la legittimazione ad agire in nome e per conto della societa'. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Si tratta di un appalto periodico?: NO. VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: NO VI.3) Informazioni compIementari: Determinazione a contrattare n. 1675 del 06/12/2012. La Amministrazione aggiudicatrice si riserva: - il diritto di procedere all'aggiudicazione, anche in presenza di una sola offerta, se ritenuta congrua e conveniente o di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti tale; - di non aggiudicare o stipulare il contratto, qualora dovesse intervenire una convenzione stipulata da Consip o Intercent-ER con parametri piu' favorevoli per l'Amministrazione. Nel contratto non sara' apposta la clausola compromissoria, ai sensi dell'art. 241 del D.Lgs. 163/2006. Per le controversie, che non dovessero essere risolte in via bonaria, competente e' il Tribunale di Rimini. Il Codice identificativo della gara (C.I.G.) e': 478256162F. In caso di aggiudicazione, il rischio verra' ritenuto in copertura dalle ore 00,00 del 01/05/2013, ancorche' la polizza assicurativa non sia stata ancora sottoscritta dalle parti. La stazione appaltante e' assistita da MARSH SpA, broker incaricato ai sensi dell'art. 109 comma 2 lett. b) del D. Lgs. 209/2005, che puo' essere contattato per ogni chiarimento tecnico. Il Responsabile del procedimento e' il Dott. Mario Monetti VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per l'Emilia Romagna - Strada Maggiore n. 53 - 40125 Bologna - ITALIA VI.4.2) Presentazione di ricorsi: 30 gg. dalla pubblicazione del presente bando nella Gazzetta Ufficiale Italiana. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 27/12/2012 Rimini, 20/12/2012 ALLEGATO A Altri indirizzi e punti di contatto III) Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte/domande di partecipazione Denominazione ufficiale: COMUNE DI RIMINI - U.O. Contratti Gare e servizi generali - Indirizzo postale: Piazza Cavour n. 27 - Citta': Rimini - Codice postale: 47921 - Paese: Italia (IT). Il responsabile del procedimento dott. Mario Monetti T13BFF294