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Bando di gara Ente aggiudicatore. A.T.P. - Azienda Trasporti Pubblici Via Caniga 5, 07100 Sassari Italia. Punti di contatto Tel 0792638050 Fax 0792638062. Indirizzo internet http://www.atpsassari.it E-mail negoziale@pec.atpsassari.it Ulteriori informazioni, Disciplinare di gara e documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate all'indirizzo sopra indicato. Principali settori di attivita' dell'ente: Servizi autobus. Oggetto dell'appalto. Procedura aperta per la fornitura di gasolio per autotrazione, soluzione AdBlue additivato, lubrificanti e liquidi refrigeranti. Luogo di consegna: Sassari. Codice NUTS ITG25. Il bando riguarda un appalto pubblico. Breve descrizione: fornitura con carattere di somministrazione di: lotto 1 - gasolio per autotrazione CIG 64292744BE; lotto 2 - soluzione AdBlue additivato CIG 6429315693; lotto 3 - lubrificanti e liquidi refrigeranti CIG 642932814F- lotto 4 - lubrificanti CIG 64293367E7. CPV: oggetto principale 09134220-5. Divisioni in lotti: si. Le offerte possono essere presentate per uno o piu' lotti. Quantitativo annuo stimato: lotto 1 litri 1.860.000; lotto 2 litri 50.000; lotto 3 Kg. 4.020 e litri 1.450; lotto 4 Kg. 900. Valore annuo stimato: lotto 1 Euro 2.001.500; lotto 2 Euro 30.000; lotto 3 Euro 48.800,00; lotto 4 Euro 18.630,00. Opzioni si. Durata dell'appalto 12 mesi. La fornitura di ciascun lotto potra' essere prorogata, alle stesse condizioni, per ulteriori 12 mesi previo accordo tra le parti. Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico: Cauzione lotto 1) Euro 40.030,00 - lotto 2) Euro 600,00 - lotto 3) Euro 976,00- lotto 4) Euro 373,00. Forma giuridica del raggruppamento: possono partecipare i soggetti richiamati all'art. 34 e nel rispetto di quanto previsto all'art. 37 del D.Lgs. 163/2006. Condizioni di partecipazione: A) situazione personale e professionale: i partecipanti devono documentare o attestare tramite dichiarazione sostitutiva (DPR 445/2000): 1) che non sussiste alcuna causa di esclusione prevista dall'art. 38 del D.Lgs. 163/06; 2) che non sussistono misure di prevenzione o altre cause ostative ai sensi del D.Lgs. 159/2011; 3) che non sussiste alcun divieto di contrarre con la P.A. (art. 53 c. 16-ter del D.Lgs. 165/2001); 4) che non sussiste la causa interdittiva di cui all'art. 35 L. 114/2014; 5) iscrizione alla CCIAA per l'esercizio dell'attivita' oggetto della gara ovvero per le ditte straniere iscrizione al competente registro del paese di appartenenza. B) Capacita' economica e finanziaria: l'impresa dovra' aver realizzato nel triennio 2012/2014 un volume d'affari per forniture inerenti la tipologia oggetto dell'appalto non inferiore a Euro 4.003.000 per il lotto 1; Euro 60.000 per il lotto 2; Euro 97.600 per il lotto 3; Euro 37.260 per il lotto 4. C) Capacita' tecnica la ditta dovra' dichiarare; per il lotto 1 la disponibilita' di automezzi dotati di contalitri di bordo regolarmente vidimati dall'Ufficio metrico; per il lotto 2 che l'additivo fornito e' prodotto da un impianto di sintesi; per i lotti 3 e 4 che i prodotti offerti rispondono alle specifiche minime richieste ed essere provvisti delle rispettive omologazioni indicate dai costruttori poiche' trattasi di beni destinati a veicoli in garanzia. Procedura. Aperta, aggiudicazione prezzo piu' basso. Informazioni di carattere amministrativo. Gara 2015/5G - Termine per il ricevimento delle offerte: 18.11.2015 ore 12:00. Lingua utilizzabile per la presentazione dell'offerta italiano. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) Apertura offerte in seduta pubblica il 19.11.2015 ore 10:00 presso sede A.T.P. Persone ammesse: legali rappresentanti o loro delegati. Informazioni complementari: saranno visionabili sul sito internet su riportato, in apposito file in costante aggiornamento, le risposte ad eventuali quesiti e comunicazioni in merito alla gara. E' possibile ottenere chiarimenti mediante quesiti scritti formulati esclusivamente in lingua italiana, da inoltrare all'indirizzo negoziale@pec.atpsassari.it entro e non oltre il 10.11.15. A.T.P. pubblichera' entro il 12.11.15 sul proprio sito le risposte alle richieste presentate in tempo utile. I concorrenti dovranno indicare nella documentazione di gara il domicilio, la PEC e il numero di fax in cui l'A.T.P. sara' autorizzata ad inviare le relative comunicazioni. La mancanza, incompletezza e ogni altra irregolarita' essenziale degli elementi e delle dichiarazioni sostitutive potra' essere sanata, ai sensi dell'art. 38 comma 2-bis e art. 46 comma 1-ter del D.Lgs. 163/2006, dietro pagamento in favore di A.T.P. della sanzione pecuniaria pari allo 0,5% dell'importo annuo a base di gara riferito al lotto per il quale si partecipa. Le quantita' ed i carichi indicati sono meramente indicativi, pertanto l'A.T.P. si riserva di chiedere all'aggiudicatario, il quale ha l'obbligo di fornire, una quantita' di prodotto in aumento o in diminuzione fino alla concorrenza di un quinto del prezzo complessivo, nel rispetto dell'art. 311 comma 4 del D.P.R. 207/2010. Per la partecipazione al solo lotto 1) dovra' essere versata la somma di Euro 140,00 a favore dell'ANAC. Responsabile del Procedimento e' il Dr. Giovanni Sanna. PROCEDURE DI RICORSO. Organismo Responsabile: T.A.R. Sardegna Via Sassari 37, 09124 Cagliari Italia Tel +39070679751. Presentazione del ricorso: 30 giorni dalla ricezione della comunicazione degli atti ai sensi dell'art. 79 del D.Lgs. 163/2006 o, per bandi e avvisi autonomamente lesivi dalla pubblicazione di cui all'art. 66 comma 8 D.Lgs. 163/2006. Data invio bando alla GUUE 14.10.2015. Il direttore generale ing. Roberto Pocci T15BFM17394