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Bando di gara Ente aggiudicatore. A.T.P. - Azienda Trasporti Pubblici Via Caniga 5, 07100 Sassari Italia. Punti di contatto Tel 0792638050 Fax 0792638062. Indirizzo internet http://www.atpsassari.it E-mail negoziale@pec.atpsassari.it Ulteriori informazioni, Disciplinare di gara e documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate in busta chiusa all'A.T.P. all'indirizzo sopra indicato. Principali settori di attivita' dell'ente: Servizi autobus. Oggetto dell'appalto: servizio di vigilanza armata e di sicurezza complementari CIG 6429134137. Tipo appalto: servizio categoria 23. Codice NUTS ITG25. Il bando riguarda un appalto pubblico. Breve descrizione: servizio di vigilanza armata e di sicurezza complementari - CPV 79710000. Divisioni in lotti: no. Valore stimato annuo IVA esclusa Euro 317.000,00 comprensivo degli oneri per la sicurezza stimati pari ad Euro 3.000,00. Valore totale Euro 634.000,00 inclusi oneri per la sicurezza stimati in Euro 6.000,00 (compresa eventuale opzione per proroga di ulteriori 12 mesi previo accordo tra le parti). Durata dell'appalto: 12 mesi. Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico: Cauzione Euro 6.340,00. Forma giuridica del raggruppamento: possono partecipare i soggetti richiamati all'art. 34 e nel rispetto dell'art. 37 del D.Lgs. 163/2006. Condizioni di partecipazione: A) situazione personale e professionale: i partecipanti devono documentare o attestare tramite dichiarazione sostitutiva (DPR 445/2000): 1) che non sussiste alcuna causa di esclusione prevista dall'art. 38 del D.Lgs. 163/2006; 2) che non sussistono misure di prevenzione o altre cause ostative ai sensi del D.Lgs. 159/2011; 3) che non sussiste alcun divieto di contrarre con la P.A. (art. 53 c. 16-ter del D.Lgs. 165/2001); 4) che non sussiste la causa interdittiva di cui all'art. 35 L. 114/2014; 5) iscrizione alla CCIAA per l'esercizio dell'attivita' oggetto della gara ovvero per le ditte straniere analoga iscrizione al competente registro del paese di appartenenza; 6) possesso di licenza Prefettizia (rilasciata ai sensi del TULPS - del regolamento e successive modifiche) per l'esercizio del servizio di Vigilanza mediante guardie armate da svolgersi nella provincia di Sassari. In caso di licenza rilasciata da Prefettura diversa da quella competente, la partecipante dovra' dimostrare di aver presentato istanza di estensione entro il termine previsto per la presentazione dell'offerta; B) Capacita' economica e finanziaria: l'impresa dovra' aver realizzato nel triennio 2012-2014 un volume d'affari non inferiore a Euro 634.000,00 IVA esclusa per servizi di vigilanza armata e di sicurezza complementari. C) Capacita' tecnica: possesso di una Centrale Operativa conforme a quanto previsto nel D.M. 269/2010 adeguata all'ambito di operativita' della licenza. Procedura. Aperta, aggiudicazione offerta economicamente piu' vantaggiosa secondo i parametri fissati nell'All. O) del Disciplinare di gara. Informazioni di carattere amministrativo. Gara 2015/4G. Termine per il ricevimento delle offerte: 01.12.2015 ore 12:00. Lingua utilizzabile per la presentazione dell'offerta italiano. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). Apertura offerte in seduta pubblica il 02.12.15 ore 10:00 presso sede A.T.P.; persone ammesse legali rappresentanti o loro delegati. Informazioni complementari: saranno visionabili sul sito internet su riportato, in apposito file in costante aggiornamento, le risposte ad eventuali quesiti e comunicazioni in merito alla gara. E' possibile ottenere chiarimenti mediante quesiti scritti formulati esclusivamente in lingua italiana, da inoltrare all'indirizzo negoziale@pec.atpsassari.it entro e non oltre il 23.11.2015. A.T.P. pubblichera' entro il 25.11.2015 sul proprio sito le risposte alle richieste presentate in tempo utile. Il sopralluogo e' facoltativo e potra' essere effettuato nel rispetto di quanto previsto nel Disciplinare di gara. I concorrenti dovranno indicare nella documentazione di gara il domicilio, la PEC e il numero di fax in cui l'A.T.P. sara' autorizzata ad inviare le relative comunicazioni. La mancanza, incompletezza e ogni altra irregolarita' essenziale degli elementi e delle dichiarazioni sostitutive potra' essere sanata, ai sensi dell'art. 38 comma 2-bis e art. 46 comma 1-ter del D.Lgs. 163/2006, dietro pagamento in favore di A.T.P. della sanzione pecuniaria pari allo 0,5% dell'importo annuo a base di gara. L'A.T.P. si riserva la facolta' di affidare all'aggiudicatario nuovi servizi (art. 57 c. 5 lett. b D.Lgs. 163/2006), ridurre le prestazioni qualora dovessero cessare le gestioni dei parcheggi ad essa affidati in via temporanea (anche tramite la sua controllata ATP Servizi S.r.l.), nonche' chiedere le varianti in aumento o in diminuzione delle prestazioni (art. 311 c. 4 del D.P.R. 207/2010). Per la partecipazione alla gara dovra' essere versata la somma di Euro 70,00 a favore dell'ANAC. Responsabile del procedimento e' il Dr. Giovanni Sanna. PROCEDURE DI RICORSO. Organismo Responsabile: TAR Sardegna Via Sassari 37, 09124 Cagliari Italia Tel +39070679751. Presentazione del ricorso: 30 giorni dalla ricezione della comunicazione degli atti ai sensi dell'art. 79 del D.Lgs. 163/2006 o, per bandi e avvisi autonomamente lesivi dalla pubblicazione di cui all'art. 66 comma 8 D.Lgs. 163/2006. Data invio bando alla GUUE 14.10.2015. Il direttore generale ing. Roberto Pocci T15BFM17427