A.T.P. - AZIENDA TRASPORTI PUBBLICI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.122 del 16-10-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  Ente aggiudicatore. A.T.P. - Azienda Trasporti Pubblici Via  Caniga
5, 07100  Sassari  Italia.  Punti  di  contatto  Tel  0792638050  Fax
0792638062.  Indirizzo   internet   http://www.atpsassari.it   E-mail
negoziale@pec.atpsassari.it Ulteriori informazioni,  Disciplinare  di
gara e documentazione complementare sono disponibili presso  i  punti
di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate in busta  chiusa
all'A.T.P.  all'indirizzo  sopra  indicato.  Principali  settori   di
attivita' dell'ente: Servizi autobus. 
  Oggetto dell'appalto: servizio di vigilanza armata e  di  sicurezza
complementari CIG 6429134137. Tipo appalto:  servizio  categoria  23.
Codice NUTS ITG25. Il  bando  riguarda  un  appalto  pubblico.  Breve
descrizione:  servizio   di   vigilanza   armata   e   di   sicurezza
complementari - CPV 79710000. Divisioni in lotti: no. Valore  stimato
annuo IVA esclusa Euro 317.000,00  comprensivo  degli  oneri  per  la
sicurezza  stimati  pari  ad  Euro  3.000,00.  Valore   totale   Euro
634.000,00 inclusi oneri per la sicurezza stimati  in  Euro  6.000,00
(compresa eventuale opzione per proroga di ulteriori 12  mesi  previo
accordo tra le parti). Durata dell'appalto: 12 mesi. 
  Informazioni  di  carattere  giuridico,  economico,  finanziario  e
tecnico: Cauzione Euro 6.340,00. Forma giuridica del  raggruppamento:
possono partecipare i soggetti richiamati all'art. 34 e nel  rispetto
dell'art. 37 del D.Lgs. 163/2006. 
  Condizioni   di   partecipazione:   A)   situazione   personale   e
professionale: i partecipanti devono documentare o attestare  tramite
dichiarazione sostitutiva (DPR 445/2000): 1) che non sussiste  alcuna
causa di esclusione prevista dall'art. 38 del D.Lgs. 163/2006; 2) che
non sussistono misure di prevenzione o altre cause ostative ai  sensi
del D.Lgs. 159/2011; 3) che non sussiste alcun divieto  di  contrarre
con la P.A. (art. 53 c. 16-ter  del  D.Lgs.  165/2001);  4)  che  non
sussiste la causa interdittiva di cui all'art.  35  L.  114/2014;  5)
iscrizione alla CCIAA per l'esercizio  dell'attivita'  oggetto  della
gara ovvero per le ditte straniere analoga iscrizione  al  competente
registro  del  paese  di  appartenenza;  6)   possesso   di   licenza
Prefettizia (rilasciata ai  sensi  del  TULPS  -  del  regolamento  e
successive modifiche)  per  l'esercizio  del  servizio  di  Vigilanza
mediante guardie armate da svolgersi nella provincia di  Sassari.  In
caso  di  licenza  rilasciata  da  Prefettura   diversa   da   quella
competente, la partecipante  dovra'  dimostrare  di  aver  presentato
istanza di estensione entro il termine previsto per la  presentazione
dell'offerta; B) Capacita' economica e finanziaria: l'impresa  dovra'
aver  realizzato  nel  triennio  2012-2014  un  volume  d'affari  non
inferiore a Euro 634.000,00 IVA  esclusa  per  servizi  di  vigilanza
armata e di sicurezza complementari. C) Capacita'  tecnica:  possesso
di una  Centrale  Operativa  conforme  a  quanto  previsto  nel  D.M.
269/2010 adeguata all'ambito di operativita' della licenza. 
  Procedura.  Aperta,  aggiudicazione  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa secondo i parametri fissati nell'All. O) del Disciplinare
di gara. Informazioni  di  carattere  amministrativo.  Gara  2015/4G.
Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  01.12.2015  ore  12:00.
Lingua  utilizzabile  per  la  presentazione  dell'offerta  italiano.
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte). Apertura offerte in seduta pubblica il 02.12.15  ore  10:00
presso sede A.T.P.; persone  ammesse  legali  rappresentanti  o  loro
delegati. 
  Informazioni complementari: saranno visionabili sul  sito  internet
su riportato, in apposito file in costante aggiornamento, le risposte
ad  eventuali  quesiti  e  comunicazioni  in  merito  alla  gara.  E'
possibile ottenere chiarimenti  mediante  quesiti  scritti  formulati
esclusivamente  in  lingua  italiana,  da   inoltrare   all'indirizzo
negoziale@pec.atpsassari.it entro e non oltre il  23.11.2015.  A.T.P.
pubblichera' entro il 25.11.2015 sul proprio sito  le  risposte  alle
richieste presentate in tempo utile. Il sopralluogo e' facoltativo  e
potra'  essere  effettuato  nel  rispetto  di  quanto  previsto   nel
Disciplinare  di  gara.  I  concorrenti   dovranno   indicare   nella
documentazione di gara il domicilio, la PEC e il numero di fax in cui
l'A.T.P. sara' autorizzata ad inviare le relative  comunicazioni.  La
mancanza, incompletezza e ogni altra irregolarita'  essenziale  degli
elementi e delle dichiarazioni sostitutive potra' essere  sanata,  ai
sensi dell'art. 38 comma 2-bis e  art.  46  comma  1-ter  del  D.Lgs.
163/2006,  dietro  pagamento  in  favore  di  A.T.P.  della  sanzione
pecuniaria pari allo 0,5% dell'importo annuo a base di gara. L'A.T.P.
si riserva la facolta' di affidare all'aggiudicatario  nuovi  servizi
(art. 57 c. 5  lett.  b  D.Lgs.  163/2006),  ridurre  le  prestazioni
qualora dovessero cessare le gestioni dei parcheggi ad essa  affidati
in via temporanea (anche  tramite  la  sua  controllata  ATP  Servizi
S.r.l.), nonche' chiedere le varianti in  aumento  o  in  diminuzione
delle prestazioni (art.  311  c.  4  del  D.P.R.  207/2010).  Per  la
partecipazione alla gara dovra' essere versata la somma di Euro 70,00
a favore dell'ANAC. Responsabile del procedimento e' il Dr.  Giovanni
Sanna. PROCEDURE DI RICORSO. Organismo Responsabile: TAR Sardegna Via
Sassari 37, 09124 Cagliari Italia Tel +39070679751. Presentazione del
ricorso: 30 giorni dalla ricezione della comunicazione degli atti  ai
sensi dell'art.  79  del  D.Lgs.  163/2006  o,  per  bandi  e  avvisi
autonomamente lesivi dalla pubblicazione di cui all'art. 66  comma  8
D.Lgs. 163/2006. 
  Data invio bando alla GUUE 14.10.2015. 

                        Il direttore generale 
                         ing. Roberto Pocci 

 
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