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Bando di gara SEZIONE I : AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comune di Scandicci, Piazzale della Resistenza n. 1, 50018 Scandicci Telefono 05575911, fax 0557591359, posta elettronica: comune.scandicci@postacert.toscana.it, indirizzo internet generale: http//www.comune.scandicci.fi.it, Ulteriori informazioni sono disponibili presso : i punti di contatto sopra indicati Il Capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopraindicati; I.2.) Tipo di Amministrazione Aggiudicatrice: Autorita' locale I.3) Principali settori di attivita': servizi connessi all'ordine pubblico - protezione civile SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto:Gestione in forma associata delle funzioni inerenti il Servizio di protezione civile e antincendio boschivo relativamente al Centro Intercomunale Colli Fiorentini triennio 01/01/2014-31/12/2016. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna di esecuzione: Comune di Scandicci - Capofila - via Sant'Antonio 17 - Scandicci (Fi) CODICE NUTS ITE 14; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Affidamento del servizio di Gestione in forma associata delle funzioni inerenti il Servizio di protezione civile e antincendio boschivo relativamente al Centro Intercomunale Colli Fiorentini nel periodo 01/01/2014-31/12/2016 - CIG 5417616626; II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): oggetto principale 75242100-5; II.2.1) Quantitativo o entita' totale: costo del servizio al lordo del ribasso d'asta periodo 01/01/2014 -31/12/2016 Euro 149.850,00 IVA esclusa, eventuale rinnovo per un anno dal 01/01/2017 al 31/12/2017 Euro 49.950,00 al lordo del ribasso d'asta, IVA esclusa . II.2.2) Opzioni:eventuale rinnovo per un anno SEZIONE III INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, E FINANZIARIO TECNICO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: come da capitolato e disciplinare di gara; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: entrate proprie dell'ente con partecipazione alla spesa da parte dei Comuni facenti parte del Centro Intercomunale come previsto dall'art. 9 della convenzione. III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di operatori economici: come previsto dal D. Lgs. 163/2006; III.2.1) Situazione personale degli operatori economici: Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui all'art. 34 del Dlgs 163/2006 costituiti da imprese singole, riunite o consorziate o che intendono riunirsi o consorziarsi ex art.li 35, 36, 37 del Dlgs 163/2006. Ai sensi dell' art. 37 del Dlgs 163/2006 i concorrenti riuniti in raggruppamento temporaneo devono indicare fino in sede di offerta la percentuale di servizi svolta da ciascun componente il raggruppamento. Ai sensi del parere dell'AVCP n. 37 del 11/03/2009 rientrano nell'alveo di applicazione dell'art. 34 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i. le persone fisiche e i professionisti che si riuniscono al fine di offrire sul mercato congiuntamente la prestazione di un servizio. I concorrenti devono essere in possesso dei requisiti generali per partecipare alle procedure di appalto pubblico di servizio ovvero non devono trovarsi in alcuna delle cause di esclusione di cui all'art. 38 del Dlgs 163/2006. I concorrenti, ai sensi dell'art. 39 del D. Lgs. 163/2006 dovranno essere iscritti alla competente C.C.I.A.A.A oppure nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato, oppure presso i competenti ordini professionali per attivita' conformi a quelle oggetto di appalto; III.2.2) Capacita' economica: Dichiarazione di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del decreto legislativo 1 settembre 1993 n. 385 attestante l'idoneita' finanziaria e economica del concorrente al fine dell'assunzione della prestazione in oggetto. Nel caso di ATI o consorzi d'impresa o RTP, la dichiarazione degli istituti deve essere presentata da ciascun componente; oppure Dichiarazione sottoscritta in conformita' alle disposizioni del D.P.R. 28/12/2000 n. 445 di aver eseguito da 01.01.2010 al 31.12.2012 servizi analoghi a quelli oggetto della presente gara per un importo complessivo nel triennio pari ad almeno Euro 120.000,00; III.2.3) Capacita' tecnica: Dichiarazione sottoscritta in conformita' alle disposizioni del D.P.R. 28/12/2000 n. 445 relativa ai titoli di studio (laurea triennale o specialistica) e professionali in discipline tecniche posseduti dai prestatori di servizi o dai dirigenti dell'impresa concorrente e, in particolare, dai soggetti concretamente responsabili della prestazione di servizi, attinenti all'oggetto dell'appalto; oppure Dichiarazione sottoscritta in conformita' alle disposizioni del D.P.R. 28/12/2000 n. 445 relativa ai principali servizi prestati analoghi a quelli oggetto della gara nel triennio 01/01/2010-31/12/2012 con indicazione degli importi, delle date e dei soggetti committenti pubblici o privati; SEZIONE IV : PROCEDURA IV.1.1)Tipo di procedura: Aperta, IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 09/12/2013 ore 12,00, indirizzo cui devono essere trasmesse: Comune di Scandicci Piazzale della Resistenza n. 1, 50018 Scandicci, le offerte dovranno essere redatte in lingua italiana con le modalita' indicate nel disciplinare di gara; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 10/12/2013 ore 12,00 presso Palazzo Comunale - persone ammesse all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti e loro delegati. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Per tutto quanto non indicato nel presente bando, in particolare per la dimostrazione e modalita' del possesso dei requisiti di ammissione, per i parametri di valutazione nonche' per le modalita' di versamento del contributo all'AVCP, si rinvia a tutti gli atti di gara disponibili sul profilo del committente. L' indirizzo elettronico del servizio presso il quale si possono scaricare i documenti relativi all'appalto ed i documenti di gara e quelli complementari: http://www.comune.scandicci.fi.it/index.php/gare-e-appalti.html; VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR della Toscana - Via Ricasoli, 40 Firenze Italia . VI.4.2) Presentazione di ricorsi: entro 30 giorni al TAR decorrenti dalla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana ai sensi del D. Lgs. 104/2010. Scandicci, 13/11/2013 Il dirigente del settore OOPP, manutenzioni, ambiente, parchi e verde arch. Andrea Martellacci T13BFF19735