COMUNE DI SCANDICCI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.135 del 18-11-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I : AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto:  Comune  di
Scandicci, Piazzale della Resistenza n. 1, 50018  Scandicci  Telefono
05575911,       fax       0557591359,       posta        elettronica:
comune.scandicci@postacert.toscana.it, indirizzo  internet  generale:
http//www.comune.scandicci.fi.it, 
  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili  presso  :  i  punti  di
contatto sopra indicati 
  Il  Capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopraindicati; 
  I.2.) Tipo di Amministrazione Aggiudicatrice: Autorita' locale 
  I.3) Principali settori di attivita': servizi  connessi  all'ordine
pubblico - protezione civile 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto:Gestione  in   forma
associata delle funzioni inerenti il Servizio di protezione civile  e
antincendio boschivo  relativamente  al  Centro  Intercomunale  Colli
Fiorentini triennio 01/01/2014-31/12/2016. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna di  esecuzione:  Comune
di Scandicci - Capofila - via Sant'Antonio 17 - Scandicci (Fi) CODICE
NUTS ITE 14; 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: 
  Affidamento del servizio  di  Gestione  in  forma  associata  delle
funzioni inerenti il Servizio  di  protezione  civile  e  antincendio
boschivo relativamente al Centro Intercomunale Colli  Fiorentini  nel
periodo 01/01/2014-31/12/2016 - CIG 5417616626; 
  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli   appalti   (CPV):   oggetto
principale 75242100-5; 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: costo del servizio al  lordo
del ribasso d'asta periodo 01/01/2014 -31/12/2016 Euro 149.850,00 IVA
esclusa, eventuale rinnovo per un anno dal 01/01/2017  al  31/12/2017
Euro 49.950,00 al lordo del ribasso d'asta, IVA esclusa . 
  II.2.2) Opzioni:eventuale rinnovo per un anno 
  SEZIONE III  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,  E
FINANZIARIO TECNICO: 
  III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  come  da  capitolato  e
disciplinare di gara; 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: entrate proprie
dell'ente con partecipazione alla spesa da parte dei  Comuni  facenti
parte del  Centro  Intercomunale  come  previsto  dall'art.  9  della
convenzione. 
  III.1.3) Forma giuridica  raggruppamento  di  operatori  economici:
come previsto dal D. Lgs. 163/2006; 
  III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori  economici:  Sono
ammessi a partecipare alla gara i soggetti di  cui  all'art.  34  del
Dlgs 163/2006 costituiti da imprese singole, riunite o consorziate  o
che intendono riunirsi o consorziarsi ex art.li 35, 36, 37  del  Dlgs
163/2006. Ai sensi dell' art. 37  del  Dlgs  163/2006  i  concorrenti
riuniti in raggruppamento temporaneo devono indicare fino in sede  di
offerta la percentuale di servizi svolta  da  ciascun  componente  il
raggruppamento. 
  Ai sensi del  parere  dell'AVCP  n.  37  del  11/03/2009  rientrano
nell'alveo di applicazione dell'art. 34 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i.
le persone fisiche e i professionisti che si riuniscono  al  fine  di
offrire sul mercato congiuntamente la prestazione di un servizio. 
  I concorrenti devono essere in possesso dei requisiti generali  per
partecipare alle procedure di appalto pubblico di servizio ovvero non
devono trovarsi in alcuna delle cause di esclusione di  cui  all'art.
38 del Dlgs 163/2006. 
  I concorrenti, ai sensi dell'art. 39 del D. Lgs. 163/2006  dovranno
essere iscritti alla competente C.C.I.A.A.A oppure nel registro delle
commissioni provinciali per l'artigianato, oppure presso i competenti
ordini professionali per  attivita'  conformi  a  quelle  oggetto  di
appalto; 
  III.2.2) Capacita' economica: Dichiarazione di almeno due  istituti
bancari o intermediari autorizzati ai sensi del decreto legislativo 1
settembre 1993 n. 385 attestante l'idoneita' finanziaria e  economica
del concorrente al fine dell'assunzione della prestazione in oggetto.
Nel caso di ATI o consorzi d'impresa o RTP,  la  dichiarazione  degli
istituti deve essere presentata da ciascun componente; 
  oppure 
  Dichiarazione sottoscritta in  conformita'  alle  disposizioni  del
D.P.R. 28/12/2000 n. 445 di aver eseguito da 01.01.2010 al 31.12.2012
servizi analoghi a quelli oggetto della presente gara per un  importo
complessivo nel triennio pari ad almeno Euro 120.000,00; 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  Dichiarazione sottoscritta in  conformita'  alle  disposizioni  del
D.P.R. 28/12/2000  n.  445  relativa  ai  titoli  di  studio  (laurea
triennale o specialistica) e  professionali  in  discipline  tecniche
posseduti dai prestatori di  servizi  o  dai  dirigenti  dell'impresa
concorrente   e,   in   particolare,   dai   soggetti   concretamente
responsabili della  prestazione  di  servizi,  attinenti  all'oggetto
dell'appalto; 
  oppure 
  Dichiarazione sottoscritta in  conformita'  alle  disposizioni  del
D.P.R. 28/12/2000 n. 445  relativa  ai  principali  servizi  prestati
analoghi   a    quelli    oggetto    della    gara    nel    triennio
01/01/2010-31/12/2012 con indicazione degli importi, delle date e dei
soggetti committenti pubblici o privati; 
  SEZIONE IV : PROCEDURA 
  IV.1.1)Tipo di procedura: Aperta, 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 09/12/2013 ore 12,00,  indirizzo  cui  devono  essere
trasmesse: Comune di Scandicci Piazzale della Resistenza n. 1,  50018
Scandicci, le offerte dovranno essere redatte in lingua italiana  con
le modalita' indicate nel disciplinare di gara; 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  giorni  180  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 10/12/2013  ore  12,00
presso Palazzo Comunale - persone ammesse all'apertura delle offerte:
Legali rappresentanti e loro delegati. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: Per tutto quanto non indicato nel
presente bando, in particolare per la dimostrazione e  modalita'  del
possesso dei requisiti di ammissione, per i parametri di  valutazione
nonche' per le modalita' di versamento del  contributo  all'AVCP,  si
rinvia  a  tutti  gli  atti  di  gara  disponibili  sul  profilo  del
committente. L' indirizzo elettronico del servizio presso il quale si
possono scaricare i documenti relativi all'appalto ed i documenti  di
gara              e               quelli               complementari:
http://www.comune.scandicci.fi.it/index.php/gare-e-appalti.html; 
  VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: 
  Denominazione ufficiale: TAR  della  Toscana  -  Via  Ricasoli,  40
Firenze Italia . 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi: entro 30 giorni al TAR decorrenti
dalla  pubblicazione  nella  Gazzetta  Ufficiale   della   Repubblica
Italiana ai sensi del D. Lgs. 104/2010. Scandicci, 13/11/2013 

Il dirigente del settore OOPP, manutenzioni, ambiente, parchi e verde 
                      arch. Andrea Martellacci 

 
T13BFF19735
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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