I.N.R.C.A.
Istituto di ricovero e cura per anziani a carattere scientifico

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.140 del 5-12-2014)

 
Bando di gara procedura  aperta  per  l'affidamento  in  appalto  del
servizio di consulenza ed assistenza assicurativa  (brokeraggio)  per
                        un periodo di 60 mesi 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto.  Denominazione  ufficiale:  I.N.R.C.A.
Istituto Nazionale di Riposo e Cura  per  Anziani  V.E.II.  Indirizzo
postale: Via S. Margherita, 5. Citta': Ancona. Codice postale: 60124.
Paese: Italia. Punti di contatto: Telefono 0718004749. All'attenzione
di:  Raffaella  Monaci  Posta  elettronica:  r.monaci@inrca.it,  Fax:
07135941.   Indirizzo   Internet   Amministrazione    aggiudicatrice:
www.inrca.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I  punti
di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione
complementare sono  disponibili  presso:  I  punti  di  contatto.  Le
offerte vanno inviate a: Ufficio Protocollo - Via Santa Margherita, 5
-  60124  Ancona.  I.2)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice  e
principali  settori  di  attivita':  Organismo  di  diritto  pubblico
-settore Salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1)  Descrizione.   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Servizio di  consulenza  ed  assistenza  assicurativa
(brokeraggio) per tutti i Presidi INRCA. II.1.2) Tipo  di  appalto  e
luogo di prestazione dei servizi: (c) Servizi Categoria  di  servizi:
n. 6. Luoghi principali di esecuzione: Amministrazione - Sede  Legale
- Via Santa Margherita, 5 Ancona, Presidio Ospedaliero  di  Ancona  -
Via della Montagnola, 81, Polo Scientifico e Tecnologico di Ancona  -
Via Birarelli, 8, Presidio  Ospedaliero  di  Fermo  (AP)  -  Contrada
Mossa, Residenza  Sanitaria  Riabilitativa  presso  di  Treia  Piazza
Liberta' 2 Treia (MC), Casa di Riposo di  Appignano  (MC)  -  Via  IV
Novembre,  146,  Presidio  Ospedaliero  di  Casatenovo  (LC)  -   Via
Monteregio, 13, Presidio Ospedaliero  di  Cosenza  -  Contrada  Muoio
Piccolo. II.1.3) L'avviso  riguarda:  Un  appalto  pubblico.  II.1.5)
Breve descrizione dell'appalto  o  degli  acquisti.  Affidamento  del
servizio di brokeraggio assicurativo per tutti i Presidi  Ospedalieri
dell'INRCA per un periodo di cinque anni ed  elencati  al  precedente
punto  II.1.2)c).  Importo  presunto  complessivo  delle  provvigioni
relative al contratto quinquennale e' pari ad Euro  388.690,00  Lotto
Unico  CIG  6033407CF3.  II.1.6)  CPV  (Vocabolario  comune  per  gli
appalti): Oggetto principale: 66519310. II.1.7) L'appalto rientra nel
campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP):  SI.
II.1.8) Divisioni in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita'  di  varianti:
NO. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o
entita'  totale:  Importo  presunto  complessivo  delle   provvigioni
relative al  contratto  quinquennale  e'  pari  ad  Euro  388.690,00.
Moneta: EURO.  II.2.2)  Opzioni:  NO.  II.3)  Durata  dell'appalto  o
termine di esecuzione 60 mesi dalla stipula del contratto . 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto.
II.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  In  sede  di  presentazione
dell'offerta: Attestazione di avvenuta costituzione delle garanzie  a
corredo dell'offerta, ai sensi dell'art. 11 del disciplinare di gara;
In caso di aggiudicazione: costituzione della cauzione definitiva  ai
sensi dell'art. 18 del  disciplinare  di  gara.  III.1.2)  Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni applicabili  in  materia:  Il  servizio  di  brokeraggio
assicurativo per prassi commerciale  e'  remunerato  dalle  compagnie
assicurative con le quali vengono stipulate polizze.  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario  dell'appalto:  Si  richiama  la  disciplina
degli art. 34,35,36 e 37  del  D.Lgs.  n.  163/2006.  III.1.4)  Altre
condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto:
NO.  III.2)  Condizioni  di   partecipazione.   III.2.1)   Situazione
personale   degli   operatori,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: Per la partecipazione alla gara, sotto qualsiasi forma, e'
necessario l'iscrizione presso il Registro unico  degli  intermediari
assicurativi e riassicurativi  (L.  209/2005  ).  III.2.2)  Capacita'
economica e finanziaria: Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: verra' comprovata  in  sede  di
presentazione   delle   dichiarazioni    bancarie    allegate    alla
Documentazione Amministrativa punto f)  del  Disciplinare,  ai  sensi
dell'art.41 comma 1 a) del Dlgs 163/2006. III.2.3) Capacita' tecnica:
si rimanda al punto 16 del fac-simile dichiarazione ai sensi del  DPR
445/00. III.2.4) Appalti riservati: NO. III. 3)  Condizioni  relative
all'appalto di servizi.  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'
riservata ad una particolare professione? SI. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di  procedura.  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione.  IV.2.1)  Criteri
di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base di
criteri indicati nel capitolato speciale. IV.2.2) Ricorso ad  un'asta
elettronica: NO.  IV.3)  Informazioni  di  carattere  amministrativo.
IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione   aggiudicatrice:   Determina   n.279/DGEN   del
13.11.2014.   Immediatamente   Esecutiva.    IV.3.2)    Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.3)  Condizioni  per
ottenere il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare:
Termine per  il  ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai  documenti:  e/o  le  richieste  di  chiarimenti  giorno
09/01/2015 ore 12:00 presso i punti di contatto ed orari  di  cui  al
punto I.1 - termine per  la  pubblicazione  dei  chiarimenti:  giorno
13/01/2015 ore  12:00.  Documenti  a  pagamento:  NO.  Documentazione
disponibile sul sito internet www.inrca.it  IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento  delle  offerte:  19/01/2015  ore  12.00  IV.3.6)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: Periodo in giorni: 270 (dal termine ultimo  per
il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita'  di  apertura  delle
offerte: 22/01/2015 ore 09.30. Luogo: Amministrazione Centrale  INRCA
Via  S.  Margherita,  5  Ancona.   Persone   ammesse   ad   assistere
all'apertura delle offerte: SI. Chiunque puo' presenziare,  ma  hanno
diritto di parola e di richiedere dichiarazioni a verbale soltanto  i
soggetti che esibiranno al Responsabile Unico  del  Procedimento,  un
documento idoneo comprovante la loro legittimazione ad agire in  nome
e per conto delle Ditte partecipanti alla gara. 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI.  VI.2)  Appalto  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato dai  fondi  comunitari:  NO.  VI.3)
Informazioni complementari: La documentazione di gara ufficiale  puo'
essere visionata presso l'U.O. Acquisizione Beni e  Servizi/Logistica
- Via  S.  Margherita  n.  5  -  Ancona.  Puo'  essere  ritirata  con
versamento  diretto  di  Euro  5,00  dal  lunedi'  al  venerdi'   ore
9,00-13,00 - oppure scaricata dal  sito  dell'Istituto  www.inrca.it.
Per ricevere la documentazione tramite posta celere,  deve  pervenire
domanda all'U.O. Acquisizione Beni  e  Servizi/Logistica,  almeno  10
giorni lavorativi prima della scadenza di presentazione dell'offerta.
Tale domanda e' da produrre con attestazione di  versamento  di  Euro
10,00= sul c/c postale  n.  18105601,  intestato  INRCA  Ancona.  Per
quanto non espressamente indicato nel presente bando, si richiama  la
documentazione di gara. Il Responsabile  Unico  del  procedimento  di
gara: Dott.ssa Veruschka Nardi. VI.  Procedure  di  ricorso.  VI.4.1)
Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso.  Denominazione
ufficiale: TAR Marche -  Piazza  Cavour,  29  -60100  Ancona  -  tel.
071/206946.   Indirizzo   Internet:   www.giustizia-amministrativa.it
VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni  sulla
presentazione  di  ricorso.  Denominazione  ufficiale:  I.N.R.C.A.  -
Ufficio Legale - Via S. Margherita,  5  60124  Ancona  -  IT  -  Tel.
071/8004790, fax 071/35941. 
  V.5) Data di spedizione del presente avviso alla Gazzetta Ufficiale
della Comunita' Europea: 01/12/2014 

               Il responsabile unico del procedimento 
                      dott.ssa Veruschka Nardi 

 
T14BFK21081
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.