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Bando di gara per l'affidamento mediante procedura aperta del servizio di full service per la comunicazione istituzionale e l'ufficio stampa della Federazione degli ordini dei farmacistici italiani I.1) Denominazione indirizzi e punti di contatto: FEDERAZIONE ORDINI FARMACISTI ITALIANI Via Palestro, 75, Roma, 00185, Italia (IT) R.U.P. Dr Marco Di Tommasi +39064450361 posta@pec.fofi.it Fax: +39064941093 Indirizzi internet: www.fofi.it Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: Disciplinare di gara e Capitolato speciale d'oneri disponibili sul sito www.fofi.it Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Punti di contatto indicati 1.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Ente pubblico non economico 1.3) Principali settori di attivita' Ordine professionale nazionale II.1) Descrizione: fornitura servizio per comunicazione istituzionale e ufficio stampa: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di full service per la comunicazione istituzionale e l'ufficio stampa della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi Categoria: 27 Luogo principale di esecuzione: Italia. Codice NUTS: IT. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: come punto II.1. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 79342200-5 II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore totale stimato, IVA esclusa: 1500.000,00 (unmilionecinquecentomila/00) Euro II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: si Numero rinnovi possibile: 1 Eventuale facolta' di ripetizione dell'incarico per un periodo massimo di 36 mesi ai sensi dell'art. 57 comma 5, lett. b) del D.Lqs. 163/2006 e s.m.i. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata: 36 mesi III.1.1) Cauzioni garanzie richieste: Deposito cauzionale provvisorio ex art. 75 d.lgs. 163/2006, euro 30.000,00, pari al 2% dell'importo dell'appalto. Impegno fideiussore a rilasciare cauzione definitiva per l'esecuzione del contratto ex art. 113 d.lgs. 163/2006, pena esclusione dalla gara. Cauzione definitiva (per aggiudicatario): ex art. 113 d.lgs. 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi propri - Pagamenti come da Capitolato speciale d'oneri III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Raggruppamenti ammessi alle condizioni riportate nel Disciplinare di gara. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Requisiti indicati nel Disciplinare di gara III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Requisiti indicati nel Disciplinare di gara III.2.3) Capacita' tecnica: Requisiti indicati nel Disciplinare di gara III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: Le persone giuridiche devono indicare nome e qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: si. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG n. 623167AA3. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo: Come punto I.1; termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: Ore 12:00 del 19 febbraio 2015. Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Ore 12:00 del 19 febbraio 2015. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 240 giorni (dal termine per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Ore 11:00 del 12 marzo 2015 Luogo: Roma, Via Palestro, 75. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: legale rappresentante delle imprese interessate oppure rappresentante munito di specifica delega. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio via Flaminia 189, Roma, 00196, Italia (Italia) VI.4.2) Presentazione di ricorsi: 30 gg. dalla data di ricezione della comunicazione degli atti ai sensi dell'art. 79 e ss. d.lgs 163/2006. Per bandi e avvisi autonomamente lesivi, dalla pubblicazione nella GURI VI.5) Data di spedizione del presente bando alla Commissione: Data: 25/11/2014 Il presidente sen. Andrea Mandelli TC14BFM20935