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Bando di gara d'appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Amministrazione aggiudicatrice: il Presidente della Regione Emilia-Romagna in qualita' di Commissario Delegato ai sensi dell'art. 1 comma 2 del d.l. n. 74/2012 convertito con modificazioni dalla legge n. 122 del 1/08/2012 I.4) Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: Commissario Delegato alla ricostruzione presso Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille, 21 - 40121 Bologna - Fax 051.5278474 - PEC stcd@postacert.regione.emilia.romagna.it I.5) Tipo amministrazione aggiudicatrice: il Presidente della Regione Emilia-Romagna in qualita' di Commissario Delegato ai sensi dell'art. 1 comma 2 del d.l. n. 74/2012 convertito con modificazioni dalla legge n. 122 del 1/08/2012 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) denominazione dell'appalto: procedura aperta per la progettazione definitiva ed esecutiva e per la realizzazione, nel Comune di Sant'Agostino (Fe), di una Caserma temporanea dei Carabinieri II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi Appalto di lavori II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione appalto: la progettazione definitiva ed esecutiva e la realizzazione, nel Comune di Sant'Agostino (Fe), di una Caserma dei Carabinieri costituita da due Edifici: il primo adibito a Caserma e il secondo ad alloggi residenziali ad uso esclusivo del personale della Caserma. II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si' II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 994.840,00 II.3) Durata dell'appalto: 120 giorni SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria e cauzione definitiva come da documentazione di gara III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare di gara III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: come da Disciplinare di gara III.2.3) Capacita' economico-finanziaria e tecnica-organizzativa: come da Disciplinare di gara SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica: no IV.3.1) Numero di riferimento dossier: ordinanza del Commissario Delegato alla ricostruzione n. 44 del 16/09/2015 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: entro le ore 12:00 del 26/10/2015 IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: italiano IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 360 giorni dalla data del termine di presentazione delle offerte IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 27/10/2015 ore 10:00; Luogo: Via dei Mille, 21 - 40121 Bologna; Persone ammesse apertura offerte: incaricato offerente con mandato di rappresentanza o procura speciale SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari: a) le richieste di informazioni, quesiti e chiarimenti in relazione alla presente procedura potranno essere presentati a mezzo PEC all'indirizzo stcd@postacert.regione.emilia-romagna.it o mediante fax 0515278474 entro il 15/10/2015; b) codice CIG 640155062C; c) codice CUP J27B15000290001; d) Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Ing. Manuela Manenti VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna - Strada Maggiore n. 53 - 40125 Bologna, Italia - tel. 051343643 - fax 051342805. Il commissario delegato Stefano Bonaccini T15BFD16354