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Bando di gara - Procedura aperta - Forniture Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto A.S.L. Roma A - U.O.C. Acquisizione Beni, Servizi - Economato, via Ariosto n. 3/9 - 03185 - Roma, tel. 0677307486, fax 0677307187, e-mail provveditorato@aslromaa.it absbenieservizi@pec.aslromaa.it sito internet www.aslromaa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto suddetti. Il capitolato speciale e la documentazione complementare sono disponibili sul sito www.aslromaa.it (home page - appalti e gare e bandi - bene e servizi). Le offerte vanno inviate ai punti di contatto suddetti. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - settore di attivita': salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto proprio. Sezione II) Oggetto dell'appalto. II.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta - ai sensi dell'art. 82, del decreto legislativo n. 163/2006 - per la fornitura di Kit sterili di sala operatoria e materiale ignifugo necessari alle esigenze della ASL Roma A per un periodo di ventiquattro mesi. II.1.2) Tipo di appalto: fornitura; luogo di erogazione del servizio: Roma. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto la fornitura di Kit sterili di sala operatoria e materiale ignifugo occorrente ai presidi sanitari e non della ASL RM/A, cosi' come dettagliatamente descritto nel Capitolato d'oneri speciali di gara. II.1.5) CPV: oggetto principale: 85112100. II.1.6) Numero lotti: 1. II.1.7) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: importo presunto complessivo di gara € 460.000,00=I.C. II.3) Il servigio avra' durata di 24 mesi. Sezione III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria 2% valore presunto dell'appalto pari a € 9.200,00=I.C. L'offerta dovra' essere altresi' corredata, a pena di esclusione, dell'impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto, pari al 10% dell'importo contrattuale aggiudicato ai sensi dell'art. 113 del decreto legislativo n. 163/2006, qualora l'offerente risultasse aggiudicatario, secondo le modalita' previste nel capitolato speciale. III.1.2) Principali modalita' di pagamento: i pagamenti avverranno come da capitolato d'oneri speciali di gara. III.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto: le imprese possono partecipare singolarmente o in raggruppamento. III.2) Condizioni di partecipazione: possesso dei requisiti indicati nel Capitolato d'oneri speciali di gara; le offerte dovranno essere corredate dal Capitolato d'Oneri Speciali di Gara, recante su ogni pagina, per accettazione di tutte le clausole in esso contenute, il timbro della Impresa e la firma del Legale Rappresentante della stessa, dalla cauzione provvisoria, dalle dichiarazioni di cui al successivo punto III.2.1, da produrre in regime di autocertificazione ai sensi del D.P.R. del 28/12/2000, n. 445, da prova dell'avvenuto versamento della contribuzione dovuta Autorita' Nazionale Anticorruzione (ANAC) di Lavori, Servizi e Forniture - ai sensi dell'art. 1, comma. 67, della L 23 dicembre 2005, n. 266. III.2.1) Situazione personale degli operatori: le dichiarazioni da produrre in regime di autocertificazione sono indicate nel Capitolato d'oneri speciale. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: a) almeno n. 2 dichiarazioni bancarie; b) fatturato globale realizzato nel biennio 2013/14 avvero 2012/13 laddove ancora non sia stato ancora depositato il bilancio 2014: € 230.000,00 IVA. compresa. III.2.3) Appalti riservati: No. Sezione IV) Procedura. IV.1) Tipo di procedura aperta. IV2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3.1) Numero Gara: 6164353 - Lotto C.I.G.: 639454624B. Imporlo contributo per il partecipante: € 0,00. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Termine per il ricevimento delle offerte 1° dicembre 2015, ore 12.00. IV.3.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.6) Modalita' di apertura delle offerte in seduta pubblica. Alle sedute pubbliche potranno partecipare i legali rappresentanti delle Imprese concorrenti ovvero persone munite di delega o procura e di un idoneo documento di riconoscimento. La data in cui avra' luogo l'apertura delle offerte verra' pubblicata sul portale della Azienda USL RM/A - Area Appalti Gare e Bandi. Sono escluse ulteriori forme di convocazione. Sezione V) Altre informazioni. V.1) Informazioni complementari: Delibera di indiziane n. 533/CS del 3/08/2015. Responsabile del procedimento esclusivamente per la sola fase ad evidenza pubblica di affidamento del servizio: Francesco Torraca. Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti entro e non oltre le ore 12.00 del 17/11/2015 presso i punti di contatto suddetti (fax 06/77307487, e-mail provveditorato@aslromaa.it - absbenieservizi@pec.aslromaa.it La ASL RM/A pubblichera' sul proprio sito (www.aslromaa.it) un unico documento di risposta alle richieste di chiarimenti e/o informazioni complementari entro e non oltre le ore 12.00 del 24/11/2015. L'amministrazione si riserva di non procedere ad aggiudicazione nel caso in cui nessuna offerta risulti conveniente o idonea rispetto all'oggetto del contratto. VI.2) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 21 settembre 2015. Il direttore UOC - Acquisizione Beni e Servizi - Economato dott.ssa Paola Tigani TS15BFK16248