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Bando di gara - Fornitura arredo sportello Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione indirizzo punti di contatto: Equitalia S.p.A., via Giuseppe Grezar n. 14 - Roma 00142 - Italia U.O. Procedure Acquisitive; All'attenzione di: Alberto Orlandini, tel. 06 989581, fax 06 95050450, www.gruppoequitalia.it - gare@pec.equitaliaspa.it Il capitolato tecnico e la documentazione complementare sono disponibili sul profilo del committente www.gruppoequitalia.it alla sezione «Bandi & Avvisi» - «Gare in corso». Le offerte vanno inviate a Equitalia S.p.A. - U.O. Procedure Acquisitive, via G. Grezar n. 14 - 00142 Roma. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.3) Principali settori di attivita': Altro - Riscossione. I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No. Sezione II) Oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura aperta per l'affidamento della fornitura e posa in opera degli elementi di arredo sportello del Gruppo Equitalia, suddivisa in due lotti. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Forniture:; Luogo principale di consegna delle forniture: Italia, esclusa la Sicilia; Codice NUTS: IT. II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: l'appalto ha ad oggetto l'affidamento della fornitura e posa in opera degli elementi di arredo sportello. II.1.6) CPV: 39130000. II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: Si. II.1.8) L'appalto e' suddiviso in lotti: Si - n. 2 Lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 1.001.823,00, IVA esclusa, di cui € 526.527,00 per il lotto 1 ed € 475.296,00 per il lotto 2. II.2.2) Opzioni: No. II.3) Durata dell'appalto o termine esecuzione: 36 mesi. Sezione III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. 1. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Per la partecipazione a ciascun lotto: cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 75 del decreto legislativo n. 163/2006, pari al 1% dell'importo indicato in punto II.2.1) secondo termini e modalita' specificati nel disciplinare di gara, oltre all'impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria a titolo di cauzione definitiva per l'esecuzione del contratto. Per l'esecuzione del contratto: cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del decreto legislativo n. 163/2006, nonche' coperture assicurative come meglio specificato nel disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Come previsto negli atti di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Come previsto nel disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Ciascun concorrente deve possedere i seguenti requisiti: a) insussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 38 del decreto legislativo n. 163/2006; b) iscrizione per attivita' inerenti all'oggetto dell'affidamento nel Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza, se si tratta di uno Stato dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art. 39, decreto legislativo n. 163/2006. In caso di concorrente riunito si rinvia a quanto previsto nel disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica: Ciascun concorrente deve aver realizzato complessivamente, negli ultimi tre esercizi approvati alla data di pubblicazione del bando: a) un fatturato globale, al netto d'IVA, di importo complessivo pari almeno a due volte l'importo a base di gara del lotto per il quale partecipa; b) un fatturato specifico in forniture analoghe a quelle oggetto della presente gara di importo complessivo pari almeno all'importo a base di gara del lotto per il quale partecipa per definizione di «forniture analoghe» e per la ripartizione dei requisiti in caso di concorrente riunito si rinvia a quanto previsto dal disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' Tecnica: Ciascun concorrente deve: a) aver correttamente eseguito, negli ultimi tre anni antecedenti la pubblicazione del bando, un contratto per forniture analoghe a quelle oggetto della presente procedura per un importo pari almeno ad ¼ dell'importo a base di gara del lotto per il quale partecipa; b) essere in possesso di certificazione di qualita' UNI EN ISO 9001:2000 o equivalente nel settore oggetto della gara; c) essere in possesso di certificazione PEFC - PEFSC e/o FSC e Certificazione GREENGUARD per il materiale offerto. Per la ripartizione dei requisiti in caso di concorrente riunito si rinvia a quanto previsto dal disciplinare di gara. Sezione IV) Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: La documentazione di gara e' disponibile e scaricatile in formato elettronico, chiuso ed immodificabile, direttamente dal sito internet www.gruppoequitalia.it. alla sezione «Bandi & Avvisi» - «Gare in corso». IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 04/11/2015, ore 12:00. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte o nelle domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per la ricezione delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 09/11/2015, ore 10:30 in Roma, Via G. Grezar n. 14. Sono ammesse persone ad assistere all'apertura delle offerte secondo le modalita' specificate nel disciplinare di gara. Sezione VI) Altre informazioni. VI.1) Si tratta di appalto periodico: No. VI.2) L'Appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'unione europea: No. VI.3) Informazioni complementari: 1) Maggiori informazioni relative alle attivita' oggetto della gara, nonche' alle modalita' di esecuzione delle forniture, sono riportate negli atti di gara; 2) nel contratto non sara' prevista la clausola compromissoria; 3) i codici identificativi della gara (CIG) sono: lotto 1) n. 6396749C41; lotto 2) n. 6396759484; 4. le offerte anormalmente basse sono individuate ai sensi dell'art. 86 e valutate ai sensi degli articoli 86, 87, 88, e 89 del decreto legislativo n. 163/2006 e degli articoli 121 e 284 del D.P.R. n. 207/2010. Ai sensi dell'art. 88, comma 7, del decreto legislativo n. 163/2006, Equitalia si riserva di procedere contemporaneamente alla verifica di anomalia delle migliori offerte non oltre la quinta; 5. il concorrente e' tenuto ad indicare nella dichiarazione per la partecipazione il domicilio eletto, il numero di fax per le comunicazioni, comprensivo dell'indirizzo di PEC. Equitalia S.p.A. inviera' le comunicazioni inerenti la presente procedura utilizzando la trasmissione via fax o a mezzo PEC; 6) in caso di subappalto, il pagamento dei corrispettivi maturati dal subappaltatore sara' effettuato direttamente dalla Stazione appaltante; 7) informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti al fax ed alla PEC di cui al punto I.1, nei termini e con le modalita' specificate nel disciplinare di gara; 8) l'importo della sanzione di cui all'art. 38, comma 2-bis del decreto legislativo n. 163/2006 e' pari a € 1.500,00 (millecinquecento/00) per ciascun lotto; 9) responsabile del Procedimento della presente procedura e' Pierluigi Chiattelli. VI.4.1) Organismo.. responsabile delle procedure di ricorso: TAR del Lazio, sez. Roma, indirizzo: via Flaminia n. 189 - 00196 Roma; tel. 06 328721. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Contro il presente provvedimento e' proponibile ricorso avanti il TAR entro 30 giorni dalla data della sua pubblicazione. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Equitalia S.p.A., U.O. Procedure Acquisitive, via Giuseppe Grezar, n. 14 - 00142, Roma. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 17 settembre 2015. Il responsabile funzione acquisti Stefano Carosi TS15BFM16284