AUTORITA' PER LE GARANZIE NELLE COMUNICAZIONI
Servizio affari generali e contratti

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.141 del 2-12-2013)

 
                   Bando di gara - CIG 53890500BF 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  Denominazione  ufficiale:   Autorita'   per   le   Garanzie   nelle
Comunicazioni 
  Centro Direzionale, Isola B5 Napoli 80143 Italia (IT) 
  Punti di contatto: Telefono: +39 0669644918 
  All'attenzione di: Giulietta Gamba 
  Posta elettronica: agcom@cert.agcom.it Fax: +39 0669644926 
  Indirizzi internet: http://www.agcom.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale 
  I.3) Principali settori di attivita': Autorita'  di  regolazione  e
controllo del settore delle telecomunicazioni 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici: no 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione: 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento  del  servizio  di
brokeraggio  a  favore   dell'Autorita'   per   le   garanzie   nelle
comunicazioni 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Categoria di servizi n.: 6 
  Luogo principale di prestazione dei servizi: Napoli e Roma 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): 
  L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o  degli  acquisti:  con  la
presente procedura l'Agcom si propone di individuare il soggetto  che
curi per suo conto  tutta  la  parte  relativa  alla  gestione  delle
polizze assicurative, sia in essere sia da stipulare. 
  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli   appalti   (CPV):   Oggetto
principale 66519310 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): 
  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): no 
  II.1.8) Lotti: no 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti: 
  Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  (compresi   tutti   gli
eventuali lotti, rinnovi e opzioni, se del caso) 
  euro                        248.856,53                        (euro
duecentoquarantottomilaottocentocinquantasei/53) 
  Valore stimato, IVA esclusa: 248856.53 Valuta: EUR 
  II.2.2) Opzioni: (se del caso) 
  Opzioni: no 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: 
  L'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 
  Durata in mesi: 36 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto: 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  Il  valore  del  deposito
cauzionale e' pari al 2% (due  per  cento)  dell'importo  complessivo
stimato dell'appalto (euro 248.856,53)  e  pertanto  ammonta  a  euro
4.977,13. 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: Vedi Disciplinare 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Si applica il D.P.R. n. 445/2000 e l'art. 48  D.  Lgs.  n.
163/2006. 
  Livelli  minimi  di   capacita'   eventualmente   richiesti:   Vedi
Disciplinare. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Si applica il D.P.R. n. 445/2000 e l'art. 48  D.  Lgs.  n.
163/2006. 
  Livelli  minimi  di   capacita'   eventualmente   richiesti:   Vedi
Disciplinare. 
  III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi: 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare  professione:  la
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:
si'. Iscrizione all'apposito registro, se cooperative, o al  registro
delle imprese della Camera di Commercio territorialmente  competente.
Per le imprese non residenti in Italia, la predetta iscrizione dovra'
risultare da apposito documento, corredato da  traduzione  in  lingua
italiana,  che  dovra'  attestare  l'iscrizione  stessa  in   analogo
registro professionale o commerciale dello Stato di appartenenza,  se
esistente. Iscrizione nella sezione B del Registro degli intermediari
come previsto dal D. Lgs. n. 209/2005 e Regolamento ISVAP (ora IVASS)
n. 5 del 16/10/2006 (o registro equipollente in caso di societa'  non
aventi sede in Italia). Il concorrente  e'  tenuto  ad  indicare  gli
estremi della registrazione. 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: 
  Le persone giuridiche devono  indicare  il  nome  e  le  qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: si' 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura: 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati
nel  capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare  offerte  o   a
negoziare oppure nel documento descrittivo 
  IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica 
  Ricorso ad un'asta elettronica no 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 17/01/2014 Ora: 13:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: IT 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 
  giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  Data:  20/01/2014
(gg/mm/aaaa) Ora: 11:00 Luogo: Via Isonzo, 21b - 00198 Roma 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte  (se  del
caso) : si'. N. 1 (uno) incaricato  di  ciascun  concorrente  il  cui
nominativo, in considerazione delle procedure  riguardanti  l'accesso
di terzi presso la  sede  dell'Autorita',  dovra'  essere  comunicato
mediante PEC da trasmettere all'indirizzo agcom@cert.agcom.it  e  per
conoscenza all'indirizzo di posta elettronica agc@agcom.it,  entro  1
giorno precedente la data di seduta, con  allegata  fotocopia  di  un
documento   di   identificazione   con   fotografia,   nonche'    con
l'indicazione dei relativi  poteri  o  degli  estremi  della  procura
speciale. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  VI.4) Procedure di ricorso: 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Lazio 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi: 30 gg. da aggiudicazione 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 26/11/2013 

                       Il direttore ad interim 
                           Giulietta Gamba 

 
T13BFG20611
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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