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Bando di gara - CIG 53890500BF Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: Autorita' per le Garanzie nelle Comunicazioni Centro Direzionale, Isola B5 Napoli 80143 Italia (IT) Punti di contatto: Telefono: +39 0669644918 All'attenzione di: Giulietta Gamba Posta elettronica: agcom@cert.agcom.it Fax: +39 0669644926 Indirizzi internet: http://www.agcom.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale I.3) Principali settori di attivita': Autorita' di regolazione e controllo del settore delle telecomunicazioni I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: no Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento del servizio di brokeraggio a favore dell'Autorita' per le garanzie nelle comunicazioni II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Categoria di servizi n.: 6 Luogo principale di prestazione dei servizi: Napoli e Roma II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: con la presente procedura l'Agcom si propone di individuare il soggetto che curi per suo conto tutta la parte relativa alla gestione delle polizze assicurative, sia in essere sia da stipulare. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale 66519310 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no II.1.8) Lotti: no II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: (compresi tutti gli eventuali lotti, rinnovi e opzioni, se del caso) euro 248.856,53 (euro duecentoquarantottomilaottocentocinquantasei/53) Valore stimato, IVA esclusa: 248856.53 Valuta: EUR II.2.2) Opzioni: (se del caso) Opzioni: no II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in mesi: 36 Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Il valore del deposito cauzionale e' pari al 2% (due per cento) dell'importo complessivo stimato dell'appalto (euro 248.856,53) e pertanto ammonta a euro 4.977,13. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedi Disciplinare III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Si applica il D.P.R. n. 445/2000 e l'art. 48 D. Lgs. n. 163/2006. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Vedi Disciplinare. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Si applica il D.P.R. n. 445/2000 e l'art. 48 D. Lgs. n. 163/2006. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Vedi Disciplinare. III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi: III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: la prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: si'. Iscrizione all'apposito registro, se cooperative, o al registro delle imprese della Camera di Commercio territorialmente competente. Per le imprese non residenti in Italia, la predetta iscrizione dovra' risultare da apposito documento, corredato da traduzione in lingua italiana, che dovra' attestare l'iscrizione stessa in analogo registro professionale o commerciale dello Stato di appartenenza, se esistente. Iscrizione nella sezione B del Registro degli intermediari come previsto dal D. Lgs. n. 209/2005 e Regolamento ISVAP (ora IVASS) n. 5 del 16/10/2006 (o registro equipollente in caso di societa' non aventi sede in Italia). Il concorrente e' tenuto ad indicare gli estremi della registrazione. III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: si' Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica no IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 17/01/2014 Ora: 13:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 20/01/2014 (gg/mm/aaaa) Ora: 11:00 Luogo: Via Isonzo, 21b - 00198 Roma Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte (se del caso) : si'. N. 1 (uno) incaricato di ciascun concorrente il cui nominativo, in considerazione delle procedure riguardanti l'accesso di terzi presso la sede dell'Autorita', dovra' essere comunicato mediante PEC da trasmettere all'indirizzo agcom@cert.agcom.it e per conoscenza all'indirizzo di posta elettronica agc@agcom.it, entro 1 giorno precedente la data di seduta, con allegata fotocopia di un documento di identificazione con fotografia, nonche' con l'indicazione dei relativi poteri o degli estremi della procura speciale. Sezione VI: Altre informazioni VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio VI.4.2) Presentazione di ricorsi: 30 gg. da aggiudicazione VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 26/11/2013 Il direttore ad interim Giulietta Gamba T13BFG20611