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Atti correlati
Bando di gara Protocollo n. 9567 del 25/11/2013. C.U.P. n. H79G13000350004; C.I.G. n. 5439839925. Data di spedizione dell'avviso alla GUUE 25/11/2013, n. 2013-159662. Bando di gara procedura aperta offerta economicamente piu' vantaggiosa. Affidamento del servizio pubblico di igiene urbana del comune di Brienza (PZ) per anni cinque. Il Comune di Brienza, in esecuzione della delibera di Giunta Comunale n. 99/13 e della Determina a contrattare n. 194/472 del 20/11/2013 a firma del responsabile area Tecnica intende procedere all'espletamento di una gara d'appalto per l'Affidamento del servizio pubblico di igiene urbana - periodo anni cinque da 2014 al 2019 mediante procedura aperta ai sensi dell'art. 55 del D.Lgs 163/2006. 1. Stazione appaltante: Comune di Brienza - Piazza dell'Unita' d'Italia n. 1, cap 85050 Brienza (PZ) Tel. 0975.381003 fax 0975.381988; indirizzo internet: http://www.utcbrienza.it/ - http://www.comune.brienza.pz.it/ - http://sitar.regione.basilicata.it/. 2. Categoria del servizio: n. 16 CPC 094 - CPV (vocabolario comune degli appalti) 90500000-2, 90511000-2, 90511100-3, 90511200-4, 90512000-9, 90511300-5. Le specifiche prestazioni sono dettagliatamente indicate, per ciascuno dei servizi sopraelencati nel capitolato d'oneri. 3. Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione: Tutta la documentazione e' disponibile gratuitamente sul sito del Comune di Brienza http://www.utcbrienza.it/ - http://www.comune.brienza.pz.it/ nella sezione "Concorsi e Appalti". 4. Eventuali chiarimenti in merito alla partecipazione alla gara sono richiedibili a: Comune di Brienza - Resp. Area Tecnica Tel. 0975.381003 fax 0975.381988, entro il 20-01-2014; E-mail: gm.palladino@utcbrienza.it PEC gm.palladino@pec.utcbrienza.it. 5. Importo complessivo presunto a base di gara: l'importo complessivo dell'appalto e' di 900.000,00 (euro Novecentomila/00) Iva esclusa. La base d'asta, determinata con riferimento al costo del servizio su base annua, e' pari a Euro 180.000,00 IVA esclusa ripartito come segue: A Importo complessivo del progetto compreso oneri sicurezza - Importo annuo €.180.000,00 - Importo (5 anni) E. 900.000,00; B Oneri per la sicurezza (non soggetti a ribasso) - Importo annuo Euro 10.800,00 - Importo (5 anni) Euro 54.000,00; C Importo complessivo al netto della sicurezza soggetto a ribasso - Importo annuo Euro 169.200,00 - Importo (5 anni) Euro 846.000,00. 5-bis. Durata dell'appalto: 5 (CINQUE) anni dalla data della consegna. In ogni caso il contratto d'appalto si intendera' automaticamente sciolto non appena diverra' operativo il sistema di gestione a livello d'ambito ai sensi dell'art. 3-bis del D.L. n. 138/2011. In tal caso, l'Aggiudicataria nulla potra' pretendere in termini di indennizzo, rimborso o versamento per il periodo di servizio non reso. 6. Luogo di esecuzione: Comune di Brienza (prov. Potenza). 7. Soggetti e requisiti di ammissione alla gara: sono ammessi a partecipare alla procedura di gara i soggetti di cui all'art. 34 D.Lgs. n. 163/2006, in possesso dei seguenti requisiti di ordine generale: a) insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs. n.163/2006; b) insussistenza di piani individuali di emersione di cui all'art. 1-bis, comma 14, legge n. 383/2001 e s.m.i. oppure adesione a piani individuali di emersione di cui all'art. 1-bis, comma 14, legge n. 383/2001 e s.m.i., ma con periodo di emersione conclusosi entro il termine ultimo di presentazione dell'offerta - Requisiti di carattere economico e tecnico professionale: quanto indicato al punto 9 del disciplinare di gara reperibile sul sito http://www.utcbrienza.it/ - http://www.comune. brienza.pz.it/. 8. Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa art. 83 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i e secondo i criteri indicati nell'art. 12 del Disciplinare di gara. 8-bis. Subappalto: disciplinato ai sensi dell'art. 4-bis del Capitolato d'Oneri e dall'art. 118 del D.Lgs. n. 163/2006; 9. Procedura di aggiudicazione: mediante procedura aperta ai sensi dell'art. 55, c. 5 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. Si procedera' all'aggiudicazione del servizio anche nel caso in cui pervenga una sola offerta, purche' ritenuta congrua e conveniente, dal Presidente di gara. 10. Modalita' di esecuzione del servizio: il servizio dovra' essere svolto secondo le modalita' indicate nel Capitolato d'Oneri. 11. Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia provvisoria 2% costituita secondo quanto previsto dall'art. 10 del disciplinare di gara raperibile sul sito http//www.utcbrienza.it/ - http//www.comune.brienza.pz.it/. Cauzione definitiva costituita dall'aggiudicatario secondo le modalita' previste dall'art. 10 del Capitolato d'Oneri. 12. Finanziamento del servizio e pagamenti: non mezzi propri. 13. Sopralluogo: Obbligatorio con attestato di presa visione rilasciato dal comune al titolare della ditta o da rappresentanti degli operatori economici all'uopo delegati. 14. Termini per la presentazione dell'offerta: le Societa' interessate dovranno far pervenire il plico contenente l'offerta sigillato intestato a Comune di Brienza recante la denominazione della Societa' concorrente e la dicitura: "NON APRIRE - Offerta per l'affidamento del Servizio Pubblico di Igiene Urbana - a mezzo raccomandata R.R. o tramite consegna a mano o tramite corriere - all'Ufficio Protocollo del Comune di Brienza - Piazza dell'Unita' d'Italia n. 1 Brienza (PZ) - pena l'esclusione, entro il termine perentorio del 24.01.2014 ore 13,00. Per la ricezione utile delle offerte fara' fede il timbro apposto dall'Ufficio Protocollo del Comune di Brienza. Il recapito in tempo utile delle offerte e' ad esclusivo rischio del mittente. Non e' consentita la presentazione delle offerte per via elettronica. 15. Modalita' di apertura delle offerte: come indicato all'art. 12 del disciplinare di gara. La prima seduta pubblica avverra' il giorno 07.02.2014 alle ore 9,30 presso la sala consiglio del Comune di Brienza - Piazza dell'Unita' d'Italia n. 1 Brienza (PZ). Alle sedute pubbliche e' ammessa la presenza dei rappresentanti degli operatori economici muniti di documenti di identificazione. 16. Periodo di vincolo delle offerte: 180 giorni dalla dal giorno di scadenza di presentazione delle offerte. 17. Altre informazioni: l'Amministrazione aggiudicatrice si riserva la facolta' di sospendere/modificare/annullare la procedura, a proprio insindacabile giudizio, qualunque sia lo stato di avanzamento della stessa e per qualunque ragione, senza che gli offerenti possano esercitare alcuna pretesa a titolo risarcitorio e/o d'indennizzo. 18. Procedure di ricorso: ricorso ex art. 119 e 120 cod. proc. amm. al TAR Basilicata, Sede di Potenza. 19. RUP: Arch. Giuseppe Michele Palladino - Resp. Area Tecnica - Tel.: 0975.381003 - fax 0975.381003 - E-mail: gmpalladino@utcbrienza.it - PEC gm.palladino@pec.utcbrienza.it. Brienza, 25/11/2013 Allegati: Allegato A: Capitolato d'oneri All.to "1": Dati di produzione e raccolta All.to Tavola n. 1: Planimetria generale Allegato B: Disciplinare di gara All.to Modello A: Istanza di partecipazione e dichiarazione sostitutiva All.to Modello Al: Dichiarazione a carico di consorziati dei consorzi di cooperative sociali, consorzi di imprese artigiane e consorzi stabili All.to Modello B: Offerta economica Allegato C: D.U.V.R.I.: Documento Unico di Valutazione dei Rischi da Interferenze Brienza 25/11/2013 Il responsabile dell'area tecnica arch. Giuseppe Michele Palladino TC13BFF20431