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Bando di gara Il presente avviso e' un bando di gara: Si'. Sezione I: Ente Aggiudicatore: I.1) Denominazione e indirizzo: C.T.M. S.p.a., v.le Trieste 159/3 - 09123 Cagliari - Italia; codice fiscale e partita I.V.A. n. 00142750926. Punti di contatto: Settore Approvvigionamenti - tel. 070/2091.236-237; fax 070/2091.222; indirizzo Internet: www.ctmcagliari.it. Ulteriori informazioni e documentazione sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; le offerte vanno inviate all'indirizzo sopra indicato. I.2) Principali settori di attivita' dell'Ente aggiudicatore: servizi di ferrovia urbana, tram, filobus o bus. Sezione II: Oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore: servizio sostitutivo di mensa tramite fornitura buoni pasto. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: fornitura, Cagliari. Codice NUTS ITG24. II.1.3) Il bando riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: servizio sostitutivo di mensa tramite fornitura di n. 68.000 circa buoni pasto del valore nominale di € 6,50 (+/- 20%) compresa I.V.A., per i dipendenti del CTM. II.1.6) CPV: 30199770-8. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.2.1) Quantitativo: valore presunto: € 442.000,00; valore comprensivo dell'opzione in aumento € 455.600,00. Gli importi sono comprensivi di I.V.A. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto, durata in mesi: 12. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzione provvisoria richiesta: € 8.840,00, pari al 2% dell'importo a base di gara da costituirsi secondo le modalita' e le condizioni tassativamente previste dal punto I.2 del disciplinare di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario: si applica l'art. 37, del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori. Possesso dei requisiti di ordine generale e professionale di cui agli artt. 38 e 39, del decreto legislativo n. 163/2006, da attestare tramite le dichiarazioni sostitutive ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: fatturato medio annuo nell'ultimo triennio non inferiore a € 900.000,00, da attestare mediante dichiarazione sostitutiva ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000; nel caso di partecipazione di un raggruppamento temporaneo di imprese la mandataria dovra' possedere almeno il 40% dell'importo sopra indicato, mentre le mandanti almeno il 10%, fermo restando che il raggruppamento nella sua globalita' dovra' possedere il 100% del suddetto importo. III.2.4) Appalti riservati: no. Sezione IV: Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'ente aggiudicatore: G.215/13. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte. Data: 20 gennaio 2014; ore: 13. IV.3.5.) Lingue utilizzabili per la presentazione dell'offerta: Italiano. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180. IV.3.7.) Modalita' di apertura delle offerte: in seduta pubblica il giorno 20.01.2014, ore 16.30. Eventuale seconda seduta pubblica per apertura delle offerte economiche il giorno 3 febbraio 2014, ore 16,30. Sezione VI: Altre informazioni. VI.3) Informazioni complementari: le certificazioni e le dichiarazioni attestanti il possesso dei requisiti di cui al punto III.2. devono essere prodotte a pena di esclusione. III.2) Per la documentazione da produrre e le ulteriori informazioni si rinvia al disciplinare di gara che fa parte integrante del presente bando. Le dichiarazioni attestanti il possesso dei requisiti di cui al punto III.2. dovranno essere prodotte a pena di esclusione; quella di cui al punto III.2.1. dovra' essere redatta in conformita' dei moduli scaricabili dal sito www.ctmcagliari.it, nella sezione Bandi di Gara, che costituiscono parte integrante del presente bando. Il capitolato di gara e l'ulteriore documentazione di gara potranno essere ritirati all'indirizzo di cui al punto I.1 previa richiesta al numero di fax: 070/2091.222. A pena di esclusione dovra' essere dimostrato il pagamento della somma di € 20,00, a titolo di contribuzione a favore dell'Autorita' di Vigilanza sui contratti pubblici. Codice CIG: 54512165BF. Si applica l'art. 49, del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163. Responsabile del procedimento: dott. Ezio Castagna. Determina a contrarre: n. 12 del 21 novembre 2013 del Presidente. Relativamente all'informativa privacy si rimanda al documento "Informativa privacy" pubblicato sul sito www.ctmcagliari.it, nella sezione bandi di gara. Termine per il ricevimento dei chiarimenti: eventuali chiarimenti dovranno pervenire entro il 13 gennaio 2014. CTM provvedera' a dare risposta ai chiarimenti sul sito Internet www.ctmcagliari.it entro il termine di due giorni dal ricevimento della richiesta di chiarimento. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Regione Sardegna - via Sassari n. 37 - 09124 Cagliari - Italia, tel. 070/679751. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: T.A.R. Regione Sardegna, via Sassari n. 37 - 09124 Cagliari - Italia; tel. 070/679751. VI.5) Data di spedizione del presente avviso all'Ufficio Pubblicazioni Unione Europea: 22 novembre 2013. Il direttore generale dott. Ezio Castagna TC13BFM20426