ANAS S.P.A.
Compartimento della viabilita' per la Sardegna

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.142 del 2-12-2015)

 
                      Bandi di gara per servizi 
 
 
 Gare CALAV043-15_17S2015, CALAV044-15_18S2015, CALAV045-15_19S2015 
 

  1. Stazione appaltante: ANAS Spa Via Monzambano, 10 - 00185 - ROMA. 
  1.a Indirizzo al quale inviare  le  offerte:-  Compartimento  della
Viabilita' per la Sardegna - VIA BIASI  n.  27  09131  -  CAGLIARI  -
Telefono 07052971 - Fax 0705297268 - C.F. n. 80208450587 - P. IVA  n.
02133681003. 
  2. GARA: CALAV043-15_17S2015 - Procedura di gara: aperta  -pubblico
incanto ai sensi del D.L.gs  n.  163/2006.  Contributo  dovuto  dalle
imprese partecipanti, ai sensi  della  deliberazione  del  21.12.2011
dell'Autorita' di Vigilanza sui Contratti Pubblici, pari a Euro 35,00
da corrispondere con le modalita' di  cui  al  disciplinare  di  gara
allegato   al   bando.   Finanziamento:   BILANCIO   Anas    commessa
CANO00161.ES.01. 
  GARA: CALAV044-15_18S2015 - Procedura  di  gara:  aperta  -pubblico
incanto ai sensi del D.L.gs  n.  163/2006.  Contributo  dovuto  dalle
imprese partecipanti, ai sensi  della  deliberazione  del  21.12.2011
dell'Autorita' di Vigilanza sui Contratti Pubblici, pari a Euro 20,00
da corrispondere con le modalita' di  cui  al  disciplinare  di  gara
allegato   al   bando.   Finanziamento:   BILANCIO   Anas    commessa
CANO00110.ES.01. 
  GARA: CALAV045-15_19S2015 - Procedura  di  gara:  aperta  -pubblico
incanto ai sensi del D.L.gs  n.  163/2006.  Contributo  dovuto  dalle
imprese partecipanti, ai sensi  della  deliberazione  del  21.12.2011
dell'Autorita' di Vigilanza sui Contratti Pubblici, pari a Euro 35,00
da corrispondere con le modalita' di  cui  al  disciplinare  di  gara
allegato   al   bando.   Finanziamento:   BILANCIO   Anas    commessa
CANO000093.ES.01. 
  Oggetto  dell'appalto  GARA  CALAV043-15_17S2015:  AFFIDAMENTO   DI
SERVIZI PROFESSIONALI - COORDINATORE PER L'ESECUZIONE DEI  LAVORI  ai
sensi degli art. 89 e 92 del D.Lgs. 81/2008 Relativo S.S. 131  "Carlo
Felice".  Lavori  di  ammodernamento  e  di  adeguamento  nel  tratto
compreso  tra  il  km  23+885  ed  il  km  32+412  -  Intervento   di
completamento -  Luogo  di  esecuzione  e  descrizione  dell'appalto:
provincia del Medio Campidano. Determina a  contrarre  n.  41781  del
06/11/2015 -  CUP  F86G14001520001  -  CIG:  647491982F  -  Cod.  SIL
CAUP00105/3 - Importo a base d'appalto: Euro 399.109,43=. Termine  di
esecuzione dei servizi: pari alla  durata  dei  lavori,  prevista  in
giorni 720 e sino al  rilascio,  successivamente  al  certificato  di
ultimazione dei lavori,  della  relazione  finale  del  CSE  e  della
certificazione per l'approvazione del pagamento a saldo  degli  oneri
per la sicurezza, e comunque nei modi stabiliti dal capitolato. 
  Termine di arrivo delle offerte ed indirizzo a  cui  devono  essere
trasmesse: pena esclusione, i  plichi  d'offerta  dovranno  pervenire
alla Stazione Appaltante, secondo le modalita' prescritte  dal  bando
integrale, (corredato dalle norme di  partecipazione),  all'indirizzo
di cui al punto 1, entro le ore 12,00 del giorno 01/02/2016. 
  Apertura delle offerte: prima pubblica seduta, presso la sede della
Stazione Appaltante all'indirizzo  di  cui  al  punto  1,  il  giorno
02/02/2016 (e segg.), con inizio  alle  ore  10,00.  Eventuali  altre
sedute presso la stessa sede, con le modalita' indicate in  dettaglio
nel bando integrale, corredato dalle norme di partecipazione. 
  Oggetto  dell'appalto   GARA   CALAV044-15_18S2015:   SERVIZIO   DI
COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI ESECUZIONE Relativo SS 125 -
"Nuova Orientale Sarda"  -  Tronco  Tertenia  Tortoli'  -  Lavori  di
completamento del 4° lotto - 2° stralcio  -  Luogo  di  esecuzione  e
descrizione dell'appalto:  provincia  dell'  Ogliastra.  Determina  a
contrarre n. 25543  del  03/07/2015  -  CUP  F11B01000390001  -  CIG:
6475468D3A - Cod. SIL CAUP00104/2 - Importo a  base  d'appalto:  Euro
279.244,41=. Termine  di  esecuzione  dei  servizi:  pari  all'intera
durata dei lavori principali, indicativamente  28  MESI,  e  sino  al
rilascio, successivamente al certificato di ultimazione  dei  lavori,
della  relazione  finale  del  CSE   e   della   certificazione   per
l'approvazione del pagamento a saldo degli oneri per la sicurezza,  e
comunque nei modi stabiliti dal capitolato. 
  Termine di arrivo delle offerte ed indirizzo a  cui  devono  essere
trasmesse: pena esclusione, i  plichi  d'offerta  dovranno  pervenire
alla Stazione Appaltante, secondo le modalita' prescritte  dal  bando
integrale, (corredato dalle norme di  partecipazione),  all'indirizzo
di cui al punto 1, entro le ore 12,00 del giorno 29/02/2016. 
  Apertura delle offerte: prima pubblica seduta, presso la sede della
Stazione Appaltante all'indirizzo  di  cui  al  punto  1,  il  giorno
01/03/2016 (e segg.), con inizio  alle  ore  10,00.  Eventuali  altre
sedute presso la stessa sede, con le modalita' indicate in  dettaglio
nel bando integrale, corredato dalle norme di partecipazione. 
  Oggetto dell'appalto GARA CALAV045-15_19S2015: AFFIDAMENTO  SERVIZI
PROFESSIONALI COORDINATORE PER L'ESECUZIONE DEI LAVORI AI SENSI DEGLI
ART. 89 E 92 DEL D.LGS. 81/2008 Relativo SS 125 - Tronco Tertenia-San
Priamo - 1°lotto 1°stralcio dal km 0+000  al  km  5+665  -  Luogo  di
esecuzione e descrizione  dell'appalto:  provincia  dell'  Ogliastra.
Determina a contrarre n. 23984 del 24/06/2015 - CUP F27H01000060001 -
CIG: 64752487AF - Cod. SIL CAUP00052/2 - Importo  a  base  d'appalto:
Euro  352.520,07=.  Termine  di  esecuzione  dei  servizi:  e'   pari
all'intera durata dei lavori principali, indicativamente 23  MESI,  e
sino al rilascio, successivamente al certificato di  ultimazione  dei
lavori, della relazione finale del CSE  e  della  certificazione  per
l'approvazione del pagamento a saldo degli oneri per la sicurezza,  e
comunque nei modi stabiliti dal capitolato. 
  Termine di arrivo delle offerte ed indirizzo a  cui  devono  essere
trasmesse: pena esclusione, i  plichi  d'offerta  dovranno  pervenire
alla Stazione Appaltante, secondo le modalita' prescritte  dal  bando
integrale, (corredato dalle norme di  partecipazione),  all'indirizzo
di cui al punto 1, entro le ore 12,00 del giorno 04/04/2016. 
  Apertura delle offerte: prima pubblica seduta, presso la sede della
Stazione Appaltante all'indirizzo  di  cui  al  punto  1,  il  giorno
05/04/2016 (e segg.), con inizio  alle  ore  10,00.  Eventuali  altre
sedute presso la stessa sede, con le modalita' indicate in  dettaglio
nel bando integrale, corredato dalle norme di partecipazione. 
  Modalita' del corrispettivo e criterio di aggiudicazione:  come  da
capitolato; L'appalto sara' aggiudicato ai sensi  dell'art.  83,  del
D.Lgs 163/2006. 
  Si procedera' secondo le modalita' previste dall'art. 86 e seguenti
del  D.L.gs  163/2006  -  Categorie  ex  D.P.R.  207/2010:  Categoria
servizio: 12 All II A- 
  Tabella "A" dei Servizi 
  Pagamenti: COME DA CAPITOLATO 
  3.  Garanzie  e  coperture  assicurative:  L'offerta  deve   essere
corredata dalla garanzia provvisoria di cui all'art. 75 del D.Lgs. n.
163/2006, pari almeno al 2% (due per cento) dell'importo  a  base  di
gara, costituita secondo le modalita' specificate nel disciplinare di
gara. Al  fine  della  stipulazione  del  contratto  l'aggiudicatario
dovra'   produrre   l'assicurazione   di    responsabilita'    civile
professionale per rischi derivanti dallo svolgimento delle  attivita'
di propria competenza ex art. 10 comma 5 del  D.P.R.  207/2010  e  la
cauzione definitiva come da disciplinare di gara . 
  4. Penale: come da capitolato. 
  5.  Termine  di  validita'  dell'offerta:  360  giorni  dalla  data
dell'esperimento della gara. 
  6. Soggetti ammessi alla gara: Sono ammessi alla gara i concorrenti
di cui all'art. 90 del D.Lgs. 163/2006,  costituiti  ai  sensi  degli
artt. 252, 253, 254, 255 e 256 del D.P.R. n. 207/2010 smi  ,  nonche'
concorrenti con sede in altri stati membri dell'Unione  Europea  alle
condizioni di cui all'art. 47 del D.Lgs. 163/2006 smi e 62 del D.P.R.
207/2010 smi. 
  7. Modalita' e  norme  di  partecipazione  -  Requisiti  di  ordine
generale e speciale: la  imprese  concorrenti  dovranno  attenersi  a
quanto prescritto  nel  bando  integrale  corredato  dalle  norme  di
partecipazione. 
  8. Informazioni: a) Responsabile  Del  Procedimento:  Ing.  Antonio
Scalamandre'; b) Delegato per la fase appalto/affidamento  dell'opera
- Dirigente Amministrativo Dott.ssa SILVIA  ASSUNTA  ANNA  MEREU;  c)
Titolare della delega di gestione e rappresentanza del  Compartimento
ANAS Spa di  Cagliari  -  Dirigente  Capo  Compartimento  Dott.  Ing.
Valerio Mele. 
  9.  Adempimenti  pubblicita':  inviato  alla  GUCE  19/11/2015  per
estratto su due quotidiani a diffusione nazionale e due regionali sul
sito informatico del ministero delle infrastrutture e  dei  trasporti
(www.serviziocontrattipubblici.it)e sul sito www.stradeanas.it . 
  10. Informazioni e documenti: Il bando,  nella  versione  integrale
corredata dalle norme di  partecipazione  alla  gara,  e'  pubblicato
presso l'albo della Stazione Appaltante, dell'Ufficio  Staccato  ANAS
di Sassari (via Carlo Felice, 1), nonche' presso l'albo pretorio  del
Comune di Cagliari e di tutti i Comuni capoluogo di  provincia  della
Regione Sardegna. Esso potra' essere visionato presso la  Sede  della
Stazione Appaltante - via Biasi n. 27 - CAGLIARI o  presso  l'Ufficio
staccato ANAS di Sassari, via Carlo Felice n. 1. Lo  stesso,  infine,
e'   gratuitamente    disponibile    e    consultabile    sul    sito
www.stradeanas.it. Lo schema di  capitolato  d'appalto  ed  eventuali
altri allegati sono visibili presso  l'ufficio  Gare  della  Stazione
Appaltante, all'indirizzo di cui al  punto  1,  tutti  i  giorni  dal
lunedi' al venerdi' dalle ore 10,00 alle ore 13,00. Per le  modalita'
di richiesta ed estrazione di copia di tutti i  sopraddetti  atti  si
rimanda a quanto prescritto nel bando integrale. 

                   Il dirigente area ammnistrativa 
                 dott.ssa Silvia Assunta Anna Mereu 

 
T15BFM20597
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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