REGIONE TOSCANA
Estav Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.72 del 21-6-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1)   Denominazione   Indirizzo   e    contatti    Amministrazione
aggiudicatrice: Ente per i Servizi Tecnico  amministrativi  dell'Area
Vasta Centro - Dipartimento  Acquisizione  Beni  e  Servizi  -  Viale
Michelangiolo  41,  50125   Firenze   (Italia)   Indirizzo   internet
http://start.e.toscana.it/estav-centro/ Punto di contatto  presso  il
quale sono reperibili ulteriori informazioni, il capitolato  d'oneri,
la   documentazione   complementare:   ESTAV   Centro,   Dipartimento
Acquisizione Beni e Servizi - S.S. Acquisizione Farmaci e Diagnostici
- Via di San Salvi n. 12, CAP 50135 Firenze, -  Italia.  Responsabile
del Procedimento: Sig.ra Ilaria Cipriano, telefono (+39) 055 6933522;
e-mail  ilaria.cipriano@estav-centro.toscana.it,  Referenti  per   la
gara: Sig.ra Ilaria Cipriano  -  tel.  (+39)055  693  3522  -  Dr.ssa
Valentina     Guerra-     tel.     (+39)055      693      3554      -
ilaria.cipriano@estav-centro.toscana.it,
valentina.guerra@estav-centro.toscana.it,      I.2)      Tipo      di
amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di   diritto   pubblico,
Settore Salute. 
  II.1.1)  Denominazione  dell'appalto:  Gara  10/2013  -   Procedura
aperta, ai  sensi  del  D.Lgs.  n.  163/2006,  per  la  fornitura  di
RADIOFARMACI E KITS FREDDI occorrenti all' AOU Careggi e alla AUSL  4
di Prato dell'Area  Vasta  Centro  della  Regione  Toscana  -  Durata
contrattuale 36 mesi con eventuale proroga fino ad un  massimo  di  6
mesi. II.1.2) Tipo di  appalto:  fornitura.  Prestazione  principale:
fornitura. Luogo di consegna: AOU Careggi e AUSL 4 di Prato dell'Area
Vasta Centro  e/o  Magazzini  ESTAV  Centro  (MAV).  II.2.1)  Entita'
totale: Euro 8.425.810,50 valore stimato I.V.A. esclusa con costi  di
interferenza pari a Euro 0,00. II.2.2.) Numero di rinnovi possibili 0
- II.3) Durata appalto: 36 mesi con  eventuale  proroga  fino  ad  un
massimo di 6 mesi. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  Provvisoria  nella  misura
del 2% dell'importo  presunto  di  gara,  con  le  modalita'  di  cui
all'art. 75 del  D.Lgs.  163/06.  Definitiva  nella  misura  del  10%
dell'importo aggiudicato con le modalita' di  cui  all'art.  113  del
D.Lgs. n. 163/06 III.1.2) Finanziamento:  Fondi  del  Bilancio  delle
Aziende Sanitarie dell'Area Vasta  Centro  della  Regione  Toscana  -
Pagamento: Come indicato nel capitolato speciale d'appalto.  III.1.3)
Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici  aggiudicatario  dell'appalto:   potranno   partecipare   i
soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36,  37,  47  e  49  del  D.Lgs.
n.163/2006. Inoltre,  come  da  segnalazione  dell'Autorita'  Garante
della Concorrenza del Mercato AS del 30.01.2003, non  e'  ammessa  la
partecipazione in R.T.I. tra imprese che siano in grado di soddisfare
singolarmente  i  requisiti  minimi,   tecnici   ed   economici,   di
partecipazione, pena l'esclusione del raggruppamento cosi'  composto.
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Prove  richieste:  idonee
dichiarazioni  di  almeno  due  istituti  di  credito  che  attestino
l'affidabilita' dell'Impresa o, in mancanza, una dichiarazione e  una
copia autentica dell'ultimo bilancio  approvato.  III.2.3)  Capacita'
Tecnica:  informazioni  richieste:  presentazione  di  certificazioni
relative ad almeno alle 3 principali forniture similari prestate  nel
triennio 2010 - 2011 - 2012 o altro documento in grado di  comprovare
il rapporto contrattuale tra enti pubblici e  le  ditte  partecipanti
(copia dei contratti stipulati, distinta della fatture emesse,  copia
delle  delibere  di  aggiudicazione  ecc.),  con  indicazione   degli
importi, delle date e dei destinatari. 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criterio di aggiudicazione:
offerta  economicamente   piu'   vantaggiosa.   IV.3.1)   Numero   di
riferimento    attribuito     al     dossier     dell'amministrazione
aggiudicatrice: Gara 10/2013. IV.3.4) Termine per la ricezione  delle
offerte: 31/07/2013 - ore 12,00. IV.3.6)  Lingua  utilizzabile  nelle
domande di partecipazione: Italiana. IV.3.7) Periodo  minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180  giorni
dal termine per il ricevimento delle offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura  delle  offerte:  come  da  disciplinare.  Sono  ammessi  ad
assistere all' apertura delle offerte i rappresentanti delle  imprese
partecipanti muniti di regolare procura. 
  VI.3) Informazioni complementari: le  modalita'  di  partecipazione
alla gara e in particolare di ammissione dell' offerta in  base  alla
L. 266/2005 art.1 co.67 sono riportate nel  Disciplinare  disponibile
sul sito internet: http://start.e.toscana.it/estav-centro/  Per  ogni
chiarimento   tecnico   e'   necessario   prendere    contatto    con
l'Amministrazione esclusivamente presso i  punti  indicati  al  punto
1.1. Le risposte ad eventuali quesiti di interesse  generale  saranno
pubblicate  sul  sito  internet   come   pure   eventuali   ulteriori
informazioni  e/o  delucidazioni   che   si   rendessero   opportune:
http://start.e.toscana.it/estav-centro/ L'Ente appaltante si  riserva
la  facolta'  di  revocare,  annullare,  modificare,  sospendere   il
presente bando approvato con  Deliberazione  del  Direttore  Generale
dell' ESTAV Centro n. 140 del 18/06/2013. VI.5)  Data  di  spedizione
del presente bando alla GUCE 19/06/2013. 
  Firenze 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Beatrice Sassi 

 
T13BFK10145
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.