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Bando di gara - Lavori - Allegato I art. 3 comma 1 D.Lgs. n. 67 del 9.4.2003 - CIG 747631417D - CUP D41H16000030005 L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici? NO SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice: 1.1. Denominazione e indirizzo ufficiali dell'Amministrazione aggiudicatrice: Denominazione: Milano Ristorazione S.p.A. Servizio Responsabile: Direzione Acquisti e Contratti Indirizzo: Via Quaranta, 41 C.a.p.: 20139 Localita'/Citta': Milano Stato: Italia Telefono: 039 02 88463267 telefax: 039 02 88464695 Posta elettronica: daniele.fischetti@milanoristorazione.it Indirizzo Internet: www.milanoristorazione.it I.2 Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni: come al punto 1.1; I.3 Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione: come al punto 1.1; I.4 Indirizzo presso il quale e' possibile inviare le offerte: come al punto 1.1; I.5 Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico; SEZIONE II: Oggetto dell'appalto: II.1 DESCRIZIONE: II.1.2 Acquisto; II.1.4 Si tratta di un accordo quadro? No; II.1.6 Descrizione/Oggetto dell'appalto: Ristrutturazione e potenziamento del Centro Cottura pasti di Milano Ristorazione S.p.A. sito in Via Quaranta, 41 Milano; II.1.7 Luogo di prestazione dei lavori: Milano; previa richiesta all'Ufficio Servizi Tecnici della Committente al seguente indirizzo PEC Servizitecnici.milanoristorazione@pec.it, le aziende concorrenti sono invitate presso il centro cottura "Quaranta" sito in Via Quaranta 41 a Milano, dal giorno 28 maggio al giorno 11 giugno 2018 al fine di visionare i locali ove effettuare le prestazioni. II.1.8 Nomenclatura: Lavori di ristrutturazione; CPV Principale 45454000-4; II.1.9 Divisione in lotti: NO; II.1.10 Ammissibilita' di varianti: NO; II.2 QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: II.2.1 Importo complessivo presunto € 2.287.769,60= IVA esclusa; di cui oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso € 48.266,80=; totale soggetto a ribasso d'asta € 2.239.502,80= IVA esclusa. Categorie: OG11 Prevalente - OG1 Scorporabile; II.2.2 Opzioni: NO; II.3: DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 600 (seicento) giorni naturali consecutivi; SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico: III.1 CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO: III.1.1 Cauzioni e garanzie richieste: deposito cauzionale provvisorio, previsto nella misura del 2% (due per cento) dell'importo complessivo presunto; III.1.2 Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: mezzi propri di bilancio. I pagamenti dei S.A.L. verranno effettuati a decorrere dall'emissione dei certificati di pagamento, entro il termine di 30 giorni data fattura; III.1.3 Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: art. 45 D.lgs. 50/2016; III.2 CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.2.1 Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore / del fornitore / del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi devono possedere: - iscrizione nel Registro delle Imprese per le attivita' inerenti il servizio in questione, in conformita' a quanto previsto dall'art. 83 comma 3 - D.lgs. 50/2016; - non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80 - D.lgs. 50/2016; - rispetto del contratto nazionale di lavoro ed eventuali integrativi territoriali e/o aziendali e delle norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, ai sensi del D.lgs. 81/2008, nonche' di tutti gli adempimenti di legge nei confronti dei lavoratori dipendenti o soci; - solo per gli operatori aventi sede, residenza o domicilio nei Paesi inseriti nelle "black list" di cui al D.M. 4.5.1999 ed al D.M. 21.11.2001: autorizzazione rilasciata ai sensi del D.M. 14.12.2010; - iscrizione nell'elenco dei fornitori, prestatori di servizi ed esecutori di lavori non soggetti a tentativo di infiltrazione mafiosa (c.d. white list) istituito presso la Prefettura della provincia in cui l'operatore economico ha la propria sede oppure domanda di iscrizione al predetto elenco (cfr. Circolare Ministero dell'Interno prot. 25954 del 23 marzo 2016 e DPCM 18 aprile 2013 come aggiornato dal DPCM 24 novembre 2016); - MOG (Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo) ex Dl.gs 231/2001; - dichiarazione, resa ai sensi dell'art. 46 dpr 445/2000, da parte: - dal titolare e dal direttore tecnico, qualora si tratti di impresa individuale; - dai soci e dal direttore tecnico, qualora si tratti di societa' in nome collettivo; - dai soci accomandatari e dal direttore tecnico, qualora si tratti di societa' in accomandita semplice; - dai membri del consiglio di amministrazione, cui si stata conferita la legale rappresentanza, della direzione e della vigilanza e comunque dai soggetti muniti di poteri di rappresentanza, di direzione, di controllo, dal direttore tecnico, e dal socio unico persona fisica, ovvero dal socio di maggioranza in caso di societa' con meno di quattro soci, qualora si tratti di altro tipo di societa' o di consorzio attestante l'assenza delle cause di esclusione indicate all'art. 80- commi 1 e 2 -del D.lgs. n. 50/2016; III.2.1.1 Situazione giuridica - prove richieste: dichiarazione resa ai sensi degli artt. 46 e 47 dpr 445/00; III.2.1.2 Capacita' economica e finanziaria - II.2.1.3 Capacita' tecnica prove richieste: - Qualificazione per eseguire i lavori pubblici ai sensi dell'art. 84 del D D.lgs. 50/2016 ed in particolare: - attestazione S.O.A. regolarmente autorizzata, in corso di validita', con iscrizione alle categorie: OG11 almeno classe III bis (prevalente) ed OG1 almeno classe III (scorporabile) ovvero categoria OG11 almeno classe IV; SEZIONE IV: PROCEDURE: IV.1 TIPO DI PROCEDURA: Aperta; IV.2: CRITERI DI AGGIUDICAZIONE; B) offerta economicamente piu' vantaggiosa B2) criteri enunciati nel disciplinare di gara IV.3 INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: IV.3.1 Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 9/2018; IV.3.2 Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: disponibili fino al 15.06.2018 - ore 12,00- gratuito; IV.3.3 Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione: 25.06.2018- ore 11,00; IV.3.5. Lingua utilizzabile nelle offerte o nelle domande di partecipazione: italiano; IV. 3.6 Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni (dalla scadenza fissata per le ricezioni delle offerte); IV.3.7 Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica; IV.3.7.1 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali Rappresentanti degli offerenti o loro procuratori o rappresentanti; IV.3.7.2 Data, ora e luogo: 25.06.2018- ore 14,30 Sede di Milano Ristorazione Spa - Via Quaranta, 41 - Milano; SEZIONE VI: Altre informazioni: VI.1 TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO: no; VI.2 PRECISARE, ALL'OCCORRENZA, SE IL PRESENTE APPALTO HA CARATTERE PERIODICO E INDICARE IL CALENDARIO PREVISTO PER LA PUBBLICAZIONE DEI PROSSIMI AVVISI: VI.3 L'APPALTO E' CONNESSO AD UN PROGETTI / PROGRAMMA FINANZIATO CON FONDI DELL'UE: no; VI.5 DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO: 07.05.2018. Il direttore acquisti e contratti dott.ssa Roberta Mascheroni TX18BFM8931