Esito di gara PA 70-16 SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: denominazione ufficiale: Anas S.p.A. - DIREZIONE GENERALE. Indirizzo postale: Via Monzambano, 10. Citta': Roma. Codice NUTS: ITE43. Codice postale: 00185. Paese: Italia. Persona di contatto: Responsabile del procedimento Ing. Nicola Russo , telefono: 091-379647, e-mail: v.becherucci@stradeanas.it, PEC: appalti.lavori@postacert.stradeanas.it, Indirizzo internet: www.stradeanas.it e https://acquisti.stradeanas.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': realizzazione di infrastrutture stradali. SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO II.1) ENTITA' DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione: PA 70/16. II.1.2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 45221121-6 II.1.3) Tipo di appalto: Appalto di lavori avente ad oggetto la sola esecuzione, ai sensi dell'art. 54, comma 3, del D.Lgs. n.50/2016 e s.m.i. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: Accordo quadro triennale per l'esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria per il risanamento del Viadotto "Fichera" dell'Autostrada A/19 "Palermo-Catania". CIG 6861178732 II.1.6) Suddivisione in lotti: NO II.2) DESCRIZIONE II.2.1) Denominazione: Accordo quadro triennale per l'esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria per il risanamento del Viadotto "Fichera" dell'Autostrada A/19 "Palermo-Catania". II.2.3) Luogo di esecuzione: ITG12 (Regione Sicilia) Luogo principale di esecuzione: Provincia di PALERMO II.2.5) Criterio di aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo secondo i criteri enunciati nel bando di gara e secondo le corrispondenti seguenti ponderazioni: (ai sensi dell'art. 95, comma 6, del D.lgs. n.50/2016). A. Prezzo 30 B. Componente qualitativa 70 II.2.6) Valore stimato: Importo complessivo dell'appalto e' pari ad € 35.000.000,00, di cui €. 1.700.000,00 per oneri relativi alla sicurezza non assoggettati a ribasso. II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi comunitari? No. SEZIONE IV - PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: procedura ristretta ex art. 61 del D.Lgs. 50/2016. IV.1.6) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.2.1) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: SI. Il Bando di gara relativo al suddetto affidamento e' stato: pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - V° Serie Speciale - n. 148 del 21/12/2016; pubblicato sulla G.U.U.E. al n. 2016/S 247-450869 del 22/12/2016; pubblicato sul sito informatico del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti in data 21/12/2016; pubblicato, per estratto, sui quotidiani nazionali e sui quotidiani locali ai sensi di legge; pubblicato sul Portale Acquisti ANAS https://acquisti.stradeanas.it SEZIONE V - AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO V.1) DATA DI AGGIUDICAZIONE : 15/12/2017; V.2) Numero di offerte ricevute: 16; V.3) Nome e indirizzo dell'operatore economico aggiudicatario Denominazione ufficiale: Raggruppamento Temporaneo di Imprese: CONSORZIO STABILE MEDIL SOCIETA' CONSORTILE (capogruppo) P.IVA e C.F.: 01483060628 - CIMOLAI S.p.A. (mandante) P.IVA e C.F. 01507200937- Indirizzo postale: Via Vittorio Veneto n. 29 - Benevento - BN Codice postale: 82100- Paese: Italia. V.4) Informazioni sul valore dell'appalto I lavori di manutenzione a base di gara sono stati aggiudicati con il ribasso percentuale offerto del 30,020% sull'importo a base d'appalto e quindi per l'importo netto di €35.000.000,00 , comprensivo di € 1.700.000,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. V.5) E' possibile che il contratto venga subappaltato? SI Subappaltabile entro i limiti previsti dalla normativa vigente. SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI VI.4) PROCEDURE DI RICORSO. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale territorialmente competente ai sensi dell'art. 120 del D.Lgs del 02/07/2010 n. 104. VI.4.3) Presentazione di ricorso: entro 30 (trenta) giorni dalla pubblicazione o dalla notifica o dalla conoscenza certa, acquisita tramite altra forma, dell'atto da impugnare. VI.5) Data di invio del presente avviso alla G.U.U.E.: 02/05/2018. Il responsabile unita' appalti di lavori Mauro Frattini TX18BGA8962