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Atti correlati
BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Tea - Territorio Energia Ambiente S.p.A., Via Taliercio n.3, 46100 Mantova, Italia. Ufficio Appalti e Gare tel 0376.412180 - 412181 fax 0376.412199. Indirizzo Internet (URL) www.teaspa.it Profilo di committente(URL) www.teaspa.it Ulteriori informazioni e la documentazione di gara sono disponibili presso il punto di contatto di cui sopra. Le offerte vanno inviate al punto di contatto di cui sopra. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. L'Amministrazione aggiudicatrice non acquista per altre amministrazioni aggiudicatrici. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta per l'affidamento del servizio di pulizia, igiene e sanificazione degli uffici e dei locali del Gruppo Tea. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: servizi, luogo principale di esecuzione Comune di Mantova. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: procedura aperta servizio di pulizia, igiene e sanificazione degli uffici e dei locali del Gruppo Tea. II.1.6) CPV Oggetto principale 74750000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): SI. II.1.8) Divisione in lotti: SI. Le offerte potranno essere presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: euro 618.800,00 oltre IVA, compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni. II.2.2) Opzioni. SI. Eventuale proroga di ulteriori 12 mesi, numero di rinnovi possibili 1. II.3) DURATA DELL'APPALTO: dal 01.01.2008 al 31.12.2009. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo di ciascun lotto al quale le imprese intendono partecipare (si vedano i diversi importi al paragrafo n.6 delle norme di gara). Cauzione definitiva nella misura prevista dall'art.113 del D.Lgs.163/2006. Polizza assicurativa di cui all'art.21 del Capitolato Speciale d'Appalto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: finanziamento interno. Pagamenti a 90 gg.data fattura fine mese. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di fornitori aggiudicatario dell'appalto: secondo quanto previsto all'art.37 del D.Lgs.163/2006.III.1.4) Altre condizioni particolari particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: NO. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) iscrizione alla Camera di Commercio, Industria ed Artigianato rilasciato con le modalita' previste dal D.M. 07.07.1997 n.274. Nel caso di imprese straniere analoga iscrizione ai sensi dell'art.39 del D. Lgs. 163/2006; b) assenza delle cause di esclusione di cui all'art.38 comma 1 del D. Lgs. 163/2006.Sono inoltre esclusi dalla partecipazione i soggetti che si avvalgono dei piani individuali di emersione di cui alla legge 383/2001 fino alla conclusione del periodo di emersione. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: iscrizione alla Camera di Commercio, Industria e Artigianato rilasciato con le modalita' previste dal D.M. 07.07.1997 n.274 con classificazione adeguata all'importo dei lotti per i quali l'impresa intende partecipare (si vedano anche le Norme di Gara). III.2.3) Capacita' tecnica: informazioni formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: certificato della C.C.I.A.A. come specificato ai punti III.2.1 e III.2.2. III.2.4) Appalti riservati: NO. III.3) CONDIZIONI DI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: SI, e' riservata alla imprese iscritte alla Camera di Commercio, Industria e Artigianato con le modalita' di cui al D.M. 07.07.1997 n.274. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: SI'. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Capitolato d'Oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nelle specifiche. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.3) Condizioni per ottenere il Capitolato d'Oneri e la documentazione complementare (ad eccezione del sistema dinamico di acquisizione) oppure il documento descrittivo (nel caso di dialogo competitivo): documenti a pagamento: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 24/09/2007 ore 12.00. IV.3.6) Lingua utilizzabile nell'offerta: lingua italiana. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: le offerte verranno aperte il 26/09/2007 alle ore 9,00 presso la Sala Appalti di Tea S.p.A in via Taliercio n.3 a Mantova. Sono ammessi ad assistere all'apertura delle offerte i legali rappresentanti delle ditte offerenti o soggetti muniti di delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico: NO VI.2) Appalto connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi Comunitari: NO. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI E' consentito il ricorso all'istituto dell'Avvalimento di cui all'art.49 del D.Lgs.163/2006 alle condizioni illustrate nelle Norme di Gara. Fanno parte della documentazione di gara le Norme di Gara con gli Allegati 1 e 2, il Capitolato Speciale d'Appalto con l'Allegato A, il modulo per formulare l'Offerta Economica, le Condizioni Generali di Fornitura, tutti scaricabili dal sito Internet www.teaspa.it. Responsabile del Procedimento: ing. Marzio Malagutti. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR per la Lombardia - Sezione Staccata di Brescia - via Malta n.12 - 25010 Brescia - Italia. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Tea S.p.A. vedi punto di contatto I.1). VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 03.08.2007 ALLEGATO B (1) INFORMAZIONI SUI LOTTI LOTTO N. 1 TITOLO: Pulizia sede aziendale via Taliercio - Mantova. 1) BREVE DESCRIZIONE Servizio di pulizia, igiene e sanificazione degli uffici della sede aziendale in via Taliercio n.3 a Mantova. 2) CPV Oggetto principale 74750000 3) QUANTITA' O ENTITA' Si veda l'Allegato A al Capitolato Speciale d'Appalto. Il valore stimato e' di euro 304.000,00 IVA esclusa 4) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI Si vedano le Norme di Gara ed il Capitolato Speciale d'Appalto. ALLEGATO B (2) INFORMAZIONI SUI LOTTI LOTTO N. 2 TITOLO: Pulizia locali e uffici vari in Comune di Mantova. 1) BREVE DESCRIZIONE Servizio di pulizia e sanificazione di locali e uffici vari in Comune di Mantova. 2) CPV Oggetto principale 74750000 3) QUANTITA' O ENTITA' Si veda l'Allegato A al Capitolato Speciale d'Appalto. Il valore stimato e' di euro 260.000,00 IVA esclusa 4) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI Si vedano le Norme di Gara ed il Capitolato Speciale d'Appalto. ALLEGATO B (3) INFORMAZIONI SUI LOTTI LOTTO N. 3 TITOLO: Pulizie di locali e uffici vari in Comune di Suzzara. 1) BREVE DESCRIZIONE Servizio di pulizia, igiene e sanificazione di locali e uffici vari in Comune di Suzzara. 2) CPV Oggetto principale 74750000 3) QUANTITA' O ENTITA' Si veda l'Allegato A al Capitolato Speciale d'Appalto. Il valore stimato e' di euro 24.200,00 IVA esclusa 4) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI Si vedano le Norme di Gara ed il Capitolato Speciale d'Appalto. ALLEGATO B (4) INFORMAZIONI SUI LOTTI LOTTO N. 4 TITOLO: Pulizie locali e uffici presso la discarica di Mariana Mantovana (MN). 1) BREVE DESCRIZIONE Servizio di pulizia, igiene e sanificazione di locali e uffici presso la discarica di Mariana Mantovana (MN) 2) CPV Oggetto principale 74750000 3) QUANTITA' O ENTITA' Si veda l'Allegato A al Capitolato Speciale d'Appalto.Il valore stimato e' di euro 23.000,00 IVA esclusa 4) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI Si vedano le Norme di Gara ed il Capitolato Speciale d'Appalto. ALLEGATO B (5) INFORMAZIONI SUI LOTTI LOTTO N. 5 TITOLO: Pulizie uffici in Comune di Bozzolo (MN) 1) BREVE DESCRIZIONE Servizio di pulizia, igiene e sanificazione degli uffici in Comune di Bozzolo (MN) 2) CPV Oggetto principale 74750000 3) QUANTITA' O ENTITA' Si veda l'Allegato A al Capitolato Speciale d'Appalto. Il valore stimato e' di euro 4.100,00 IVA esclusa 4) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI Si vedano le Norme di Gara ed il Capitolato Speciale d'Appalto. ALLEGATO B (6) INFORMAZIONI SUI LOTTI LOTTO N. 6 TITOLO: Pulizie di uffici in Comune di Pegognaga (MN) 1) BREVE DESCRIZIONE Servizio di pulizia, igiene e sanificazione degli uffici in Comune di Pegognaga (MN) 2) CPV Oggetto principale 74750000 3) QUANTITA' O ENTITA' Si veda l'Allegato A al Capitolato Speciale d'Appalto. Il valore stimato e' di euro 3.500,00 IVA esclusa 4) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI Si vedano le Norme di Gara ed il Capitolato Speciale d'Appalto. Il Presidente Gian Paolo Tosoni T-072690 (A pagamento).