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BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? SI' SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice Comune di Milano - Settore Acquisti Gall. Ciro Fontana, 3 20121 Milano Italia Tel. 02-88454746 fax 02-88454714 e-mail manuela.loda.bandi@comune.milano.it , Internet http://www.comune.milano.it/ I.2) I.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni/documentazione ed inviare le offerte: Come al punto I.1 I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte Comune di Milano - Facility Management Ufficio Protocollo- Gall. Ciro Fontana, 3 20121 Milano Italia - e-mail virginia.bonsignore@comune.milano.it. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.3) Tipo di appalto di servizi Categoria del servizio 27 II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: Servizio di conduzione, manutenzione, interventi di riqualificazione e di miglioramento degli impianti termici, di climatizzazione ed ausiliari degli edifici demaniali e scolastici comunali, ivi compresa la fornitura di combustibili, in 10 lotti II.1.7) Luogo di esecuzione Milano e luoghi diversi extraurbani II.1.8.1) CPV: Oggetto principale 50700000 Oggetti Complementari 23000000 - 93000000 II.1.9) Divisione in lotti : Si II.1.10) Ammissibilita' di varianti No II.2.1) Quantitativo o entita' totale Importi IVA esclusa. Importo base d'asta Euro 53.816.507,26 (esclusi oneri per la sicurezza) di cui: 1° lotto:Importo a base d'asta Euro 3.792.509,08 di cui: Euro 2.592.509,08 per esercizio impianto - Euro 1.200.000,00 per manutenzione a condizione; Euro 50.000,00 oneri esterni per la sicurezza - Euro 34.202,30 oneri interni per la sicurezza; Importo per la qualificazione: Euro 1.234.202,30 Categoria prevalente OG11 con classifica IV del DPR n. 34/2000. 2° lotto: Importo a base d'asta Euro 7.134.489,98 di cui: Euro 5.654.489,98 per esercizio impianto - Euro 1.480.000,00 per manutenzione a condizione; Euro 50.000,00 oneri esterni per la sicurezza - Euro 49.580,44 oneri interni per la sicurezza. Importo per la qualificazione: Euro 1.529.580,44 Categoria prevalente OG11 con classifica IV del DPR n. 34/2000. 3° lotto: Importo a base d'asta Euro 6.066.803,34 di cui: Euro 4.166.803,34 per esercizio impianto - Euro 1.900.000,00 per manutenzione a condizione; Euro 50.000,00 oneri esterni per la sicurezza - Euro 54.658,56 oneri interni per la sicurezza; Importo per la qualificazione: Euro 1.954.658,56 Categoria prevalente OG11 con classifica IV del DPR n. 34/2000. 4° lotto: Importo a base d'asta Euro 7.157.310,52 di cui: Euro 4.957.310,52 per esercizio impianto - Euro 2.200.000,00 per manutenzione a condizione; Euro 50.000,00 oneri esterni per la sicurezza - Euro 63.854,42 oneri interni per la sicurezza. Importo per la qualificazione: Euro 2.263.854,42 - Categoria prevalente OG11 con classifica IV del DPR n. 34/2000. 5° lotto: Importo a base d'asta Euro 9.393.908,50 di cui: Euro 6.893.908,50 per esercizio impianto - Euro 2.500.000,00 per manutenzione a condizione; Euro 50.000,00 oneri esterni per la sicurezza Euro 76.482,72 oneri interni per la sicurezza. Importo per la qualificazione: Euro 2.576.482,72 - Categoria prevalente OG11 con classifica IV del DPR n. 34/2000. 6° lotto: Importo a base d'asta Euro 5.387.134,42 di cui: Euro 4.087.134,42 per esercizio impianto - Euro 1.300.000,00 per manutenzione a condizione; Euro 50.000,00 oneri esterni per la sicurezza - Euro 40.567,98 oneri interni per la sicurezza. Importo per la qualificazione: Euro 1.340.567,98 - Categoria prevalente OG11 con classifica IV del DPR n. 34/2000. 7° lotto: Importo a base d'asta Euro 3.665.683,96 di cui: Euro 2.965.683,96 per esercizio impianto - Euro 700.000,00 per manutenzione a condizione; Euro 50.000,00 oneri esterni per la sicurezza - Euro 23.920,04 oneri interni per la sicurezza. Importo per la qualificazione: Euro 723.920,04 - Categoria prevalente OG11 con classifica III del DPR n. 34/2000. 8° lotto: Importo a base d'asta Euro 4.360.547,48 di cui: Euro 3.560.547,48 per esercizio impianto - Euro 800.000,00 per manutenzione a condizione; Euro 50.000,00 oneri esterni per la sicurezza - Euro 28.279,84 oneri interni per la sicurezza. Importo per la qualificazione: Euro 828.279,84 Categoria prevalente OG11 con classifica III del DPR n. 34/2000. 9° lotto: Importo a base d'asta Euro 3.323.055,96 di cui: Euro 2.664.307,86 per esercizio impianto - Euro 658.748,10 per manutenzione a condizione; Euro 50.000,00 oneri esterni per la sicurezza - Euro 22.360,04 oneri interni per la sicurezza. Importo per la qualificazione: Euro 681.108,14 - Categoria prevalente OG11 con classifica III del DPR n. 34/2000. 10° lotto: Importo a base d'asta Euro 3.535.064,02 di cui: Euro 3.335.064,02 per esercizio impianto - Euro 200.000,00, per manutenzione a condizione; Euro 50.000,00. oneri esterni per la sicurezza - Euro 14.477,66 oneri interni per la sicurezza. Importo per la qualificazione: Euro 214.477,66 Categoria prevalente OG11 con classifica I del DPR n. 34/2000. II.3) Durata dell'appalto:inizio 16/09/2007 fine 15/09/2009 SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste deposito cauzionale provvisorio, per ciascun lotto di partecipazione, importi, validita' e modalita' di costituzione cft art. 6 punto 1 Nota esplicativa del Bando (di seguito Nota) III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Finanziamento come da Deliberazione G.C. n. 1600/2007 del 03/07/2007 III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto ex art. 37 D.Lgs. n. 163 del 12/04/06; III.2.1.1) Situazione giuridica -prove richieste: Mediante dichiarazioni ex DPR 445/00 comprovanti quanto indicato all'art. 6 della Nota; III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria -prove richieste: mediante dichiarazioni ex DPR 445/00 comprovanti quanto indicato all'art. 6 della Nota; III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: mediante dichiarazioni ex DPR 445/00 comprovanti quanto indicato all'art. 6 della Nota; III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: No III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? Si SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.1.3.1) Avviso indicativo concernente lo stesso appalto 2007/S 062-076063 del 29/03/2007 IV.2) Criteri di aggiudicazione Prezzo piu' basso IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto 59/2007 RDA 13ND/2007. N. CIG:1° lotto 00648679EE - 2° lotto 0064870C67 - 3° lotto 0064871D3A - 4° lotto 0064873EE0 - 5° lotto 0064874FB3 - 6° lotto 006487615E - 7° lotto 00648793D7 - 8° lotto 00648804AA - 9° lotto 006488157D - 10° lotto 0064883723. IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: art. 4 della Nota. IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: Ore 10,00 del 27/08/2007 IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: Italiano IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di cui al punto IV.3.3) IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: chiunque interessato IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 27/08/2007 ore 14,00 - Gall. Ciro Fontana, 3 - Milano SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? No VI.4) Informazioni complementari: Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente bando, si rinvia alla Nota, disponibile presso la Reception (indirizzo punto 1.1) ed al sito Internet www.comune.milano.it. La stazione appaltante potra' non procedere all'aggiudicazione della gara e/o alla stipulazione del contratto qualora una convenzione espletata o espletanda CONSIP preveda corrispettivi o parametri qualitativi piu' favorevoli per l'Amministrazione. I concorrenti sono tenuti al pagamento della contribuzione, pena esclusione,a favore dell'Autorita' di Vigilanza (art. 6 della Nota). I soggetti interessati potranno adire le competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli Uffici dell'Avvocatura Comunale in via della Guastalla, 8. Il presente bando non vincola la stazione appaltante che si riserva di non aggiudicare per motivi di pubblico interesse. Ciascuna impresa potra' concorrere ad uno o piu' lotti e aggiudicarsi tutti i lotti. L'Amministrazione Comunale si riserva di non aggiudicare uno o piu' lotti nel caso in cui non pervengano offerte valide per tutti i lotti della gara. Per ciascun lotto e' previsto l'obbligo di acquisto di materiale elettrico e tecnico nonche' l'obbligo di avvio di un processo di certificazione energetica per tutti gli edifici, secondo le modalita' specificate nella Nota. L'aggiudicazione di ciascun lotto e' subordinata al rilascio del visto contabile sul provvedimento dirigenziale. I concorrenti sono invitati ad allegare la documentazione di cui all'art. 8 della Nota. R.U.P.: Ing. Pasquale Frezza Responsabile della procedura di gara: Dott. Nunzio Dragonetti VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 01/08/2007. F.To Il Direttore Di Settore (Dott. Nunzio Dragonetti) T-072694 (A pagamento).