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Codice identificativo gara: 5528178CCA. Procedura aperta aggregata telematica per la fonitura di supporti informatici ottici e relative custodie per la distribuzione ed archiviazione, in formato digitale, delle immagini e dei relativi referti di indagini di diagnostica per immagini necessari all'Azienda Ospedaliera Carlo Poma di Mantova (capofila), all'Azienda Ospedaliera Papa Giovanni XXIII di Bergamo, all'Azienda Ospedaliera Spedali Civili di Brescia, all'Azienda Ospedaliera Mellino Mellini di Chiari (BS), all'Azienda Ospedaliera Istituti Ospitalieri di Cremona, all'Azienda Ospedaliera della Provincia di Lodi, all'Azienda Ospedaliera Bolognini di Seriate (BG) ed all'Azienda Sanitaria Locale Vallecamonica-Sebino (mandanti). SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico Salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto: Forniture Acquisto Luogo principale di consegna o esecuzione Destinatari della fornitura sono i Servizi di Diagnostica per Immagini, Medicina Nucleare e Radioterapia delle seguenti Aziende Ospedaliere Carlo Poma di Mantova -Strada Lago Paiolo,10 - 46100 Mantova, Papa Giovanni XXIII di Bergamo - P.zza O.M.S.,1 - 24127 Bergamo, Spedali Civili di Brescia - P.zzale Spedali Civili,1 - 25123 Brescia, Mellino Mellini di Chiari (BS)- Via Mazzini,4 - 25032 Chiari (BS), Istituti Ospitalieri di Cremona - V.le Concordia,1 - 26100 Cremona, della Provincia di Lodi - Via Fissiraga,15 - 26900 Lodi, Bolognini di Seriate (BG)- Via Paderno,21 - 24068 Seriate(BG), Azienda Sanitaria Locale Vallecamonica-Sebino - Via Nissolina,2 - 25043 Breno(BS). Nuts Code ITC4B II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura di supporti informatici ottici (CD e DVD) e relative custodie per la distribuzione ed archiviazione, in formato digitale, delle immagini e dei relativi referti di indagini di diagnostica per immagini. La descrizione dei prodotti oggetto di appalto e le relative specifiche tecniche sono riportate in dettaglio nel Capitolato Speciale di Fornitura e nei restanti documenti di gara. II.1.6) CPV Ogg.principale 30234200 II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita totale: L'importo complessivo presunto dell'appalto e stimato in EURO 1.033.354,00, Iva esclusa, di cui EURO 442.866,00, Iva esclusa per il periodo di 36 mesi (trentasei), EURO 442.866,00, Iva esclusa, riferiti all'opzione di eventuale rinnovo di ulteriori mesi 36 (trentasei) ed EURO 147.622,00, Iva esclusa, riferiti all'opzione di eventuale proroga per il periodo di mesi 12 (dodici). L'importo di EURO 442.866,00, Iva esclusa, costituisce base d'asta complessivo. La fornitura costituisce Lotto unico ed indivisibile e risulta articolata in 3 Sub-Lotti. Saranno ammesse soltanto offerte pari o inferiori agli importi a base d'asta previsti per ciascuno dei Sub-Lotti costituenti il Lotto unico di gara. Non sono previsti oneri per la sicurezza relativi al DUVRI. Valore stimato IVA esclusa:1.033.354,00 EUR II.2.2) Opzioni: descrizione:Facolta di aderire al contratto da parte di altre Aziende Sanitarie di Regione Lombardia secondo i termini di cui all'art. 3 del Capitolato Speciale di Fornitura. Eventuale rinnovo per mesi 36 (trentasei) Eventuale proroga di mesi 12 (dodici). Numero Rinnovi:1 II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi:36 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria e definitiva secondo quanto previsto rispettivamente dal Disciplinare di Gara e dal Capitolato Speciale di Fornitura. III.1.2) Principali modalita di finanziamento: Finanziamento della fornitura mediante fondi ordinari di Bilancio. Pagamento fatture secondo modalita e termini previsti dal Capitolato Speciale di Fornitura. III.1.3) Forma giuridica: Raggruppamenti Temporanei di Imprese o Consorzi tra Imprese conformemente a quanto previsto dagli artt. 34, 35, 36 e 37 del D. Lgs. 163/2006 e secondo quanto previsto dal Disciplinare di Gara. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione operatori: Ciascun Concorrente deve soddisfare, pena l'esclusione dalla gara, anche ai sensi di quanto stabilito dal Disciplinare di Gara, le seguenti condizioni: a) iscrizione alla C.C.I.A.A. o altro registro Ufficiale UE; b) assenza delle cause di esclusione previste dall'art. 38 del D. Lgs. 163/2006; c) assenza di partecipazione plurima. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: APERTA IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: PREZZO PIU BASSO IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica NO IV.3.1) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO Numero di riferimento: 2013/3/0 Nessun Altra Pubblicazione IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo Documento NON a pagamento IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 14/02/2014 Ore: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta giorni: 270 IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte Data: 19/02/2014 Ora: 09:30 Luogo: Presidio Ospedaliero di Mantova - Strada Lago Paiolo, 10 - presso la sala ex CAO Persone ammesse: Chiunque puo assistere alle operazioni pubbliche di gara. Potranno intervenire attivamente i Rappresentanti legali delle Ditte concorrenti e/o loro incaricati muniti di documento di procura o delega corredato da documento di identita personale in corso di validita. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) APPALTO PERIODICO: NO VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO DELL'UE: NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: La procedura oggetto del presente Bando viene svolta tramite Sistema Telematico costituito dalla Piattaforma di Intermediazione Telematica di Regione Lombardia denominata SINTEL. La descrizione del Sistema Telematico di gestione e negoziazione utilizzato, le condizioni e le modalita di presentazione delle offerte, l'indicazione dei dispositivi elettronici idonei al collegamento in rete e le condizioni di partecipazione sono tutte indicate nel Disciplinare di Gara e relativi allegati. Le offerte dovranno pervenire unicamente in forma telematica. Ciascun Concorrente ha la facolta di richiedere, in forma scritta, tramite la Piattaforma SINTEL, chiarimenti o informazioni complementari circa la documentazione inerente il presente appalto e/o le modalita di espletamento della gara entro e non oltre il giorno 20/01/2014, ore 12:00 (termine perentorio). Entro e non oltre il giorno 28/01/2014 l'Amministrazione Aggiudicatrice provvedera a pubblicare sul sito aziendale www.aopoma.gov.it e sul sito www.arca.regione.lombardia.it l'elenco delle richieste pervenute con le relative risposte. Ogni eventuale e successiva comunicazione complementare e/o chiarimento/i inerente/i la procedura di gara e/o gli atti a base di gara (Bando, Capitolato Speciale di Fornitura e relativi allegati, Disciplinare di Gara e relativi allegati) verra resa nota mediante pubblicazione sulle pagine web www.aopoma.gov.it e www.arca.regione.lombardia.it. Tale pubblicazione potra essere effettuata entro e non oltre il giorno 28/01/2014. Le Imprese interessate sono pertanto invitate a consultare costantemente i predetti siti web. Si procedera ad aggiudicazione anche in presenza di un sola offerta valida, purche valutata idonea sotto il profilo tecnico e congrua sotto il profilo economico. L'Amministrazione Aggiudicatrice si riserva di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. Per le restanti informazioni si rinvia al Disciplinare di Gara ed al Capitolato Speciale di Fornitura. Le informazioni di cui all'art. 79 del D. Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii. verranno effettuate per via elettronica (posta elettronica certificata) ovvero mediante fax, se l'utilizzo di quest'ultimo mezzo sia stato espressamente autorizzato dal Concorrente. I Concorrenti sono tenuti ad indicare in sede di offerta il domicilio eletto per le comunicazioni, l'indirizzo di posta certificata, ovvero il numero di fax, al fine dell'invio delle predette comunicazioni. Il Responsabile Unico del Procedimento (RUP) e il Dott. Cesarino Panarelli, Dirigente Responsabile della Struttura Funzione Acquisti dell'Azienda Ospedaliera Carlo Poma di Mantova, tel. +39 0376464390. Il referente del procedimento e la Sig.ra Lorella Ruggeri, tel. +39 0376464899, e-mail: lorella.ruggeri@aopoma.it. Il Direttore di Esecuzione del Contratto (DEC) verra nominato in sede di aggiudicazione. VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 24/12/2013 Contatto: Struttura Funzione Acquisti Attenzione: Dott. Cesarino Panarelli Telefono: +39 0376464390 Email: garecontratti@aopoma.it Fax: +39 0376464688 Url amministrazione: www.aopoma.gov.it Url profilo: www.aopoma.gov.it Il direttore generale dott. Luca Filippo Maria Stucchi T14BFK216