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Codice identificativo gara (CIG):55308043D8. Procedura aperta, in forma telematica, per la fornitura di sistemi completi per la determinazione della glicemia in (p)oint (o)f (c)are (t)esting occorrenti all'Azienda Ospedaliera Carlo Poma di Mantova (capofila), all'Azienda Ospedaliera Bologni Seriate di Seriate (BG) ed all'Azienda Ospedaliera Mellino Mellini di Chiari (BS)(mandanti). SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico Salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto: Forniture Misto Nuts Code ITC4B II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura di sistemi completi, comprensivi degli acquisti dei reagenti, del materiale di consumo, della locazione della strumentazione e dei relativi accessori, dell'assistenza preventiva e correttiva, dell'addestramento e dell'aggiornamento del personale addetto, degli eventuali aggiornamenti strumentali software e hardware. II.1.6) CPV Ogg.principale 33124110 II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita totale: L'importo complessivo presunto dell'appalto e stimato in Euro 1.237.950,00, Iva esclusa, di cui Euro 825.300,00, Iva esclusa, per il periodo di mesi 48 (quarantotto), Euro 412.650,00, Iva esclusa, riferiti all'opzione di di eventuale rinnovo per ulteriori mesi 24 (ventiquattro). L'importo di Euro 825.300,00, Iva esclusa, costituisce base d'asta. Saranno ammesse soltanto offerte pari o inferiori all'importo base d'asta. Non sono previsti oneri per la sicurezza relativi al DUVRI. Valore stimato IVA esclusa:1 237 950,00 EUR II.2.2) Opzioni: descrizione:Facolta di aderire al contratto da parte di altre Aziende Sanitarie di Regione Lombardia secondo i termini di cui all'art. 4 del Capitolato Speciale di Fornitura. Eventuale rinnovo per mesi 24 (ventiquattro). Numero Rinnovi:1 II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi:48 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria e definitiva secondo quanto previsto rispettivamente dal Disciplinare di Gara e dal Capitolato Speciale di Fornitura. III.1.2) Principali modalita di finanziamento: Finanziamento della fornitura mediante fondi ordinari di bilancio. Pagamento fatture secondo modalita e termin previsti dal Capitolato Speciale di Fornitura. III.1.3) Forma giuridica: Raggruppamenti Temporanei di Imprese o Consorzi tra Imprese conformemente a quanto previsto dagli artt. 34, 35, 36 e 37 del D. Lgs. 163/2006 e secondo quanto previsto dal Disciplinare di Gara. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione operatori: Ciascun Concorrente deve soddisfare, pena l'esclusione dalla gara, anche ai sensi di quanto stabilito dal Disciplinare di Gara, le seguenti condizioni: a) iscrizione alla C.C.I.A.A. o altro Registro Ufficiale UE; b) assenza delle cause di esclusione previste dell'art. 38 del D.Lgs. 163/2006; c) assenza di partecipazione plurima. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: APERTA IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA Criteri indicati in altro documento IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica NO IV.3.1) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO Numero di riferimento: 2013/48/0 Nessun Altra Pubblicazione IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo Documento NON a pagamento IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 18/02/2014 Ore: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte Data: 26/02/2014 Ora: 10:00 Luogo: Presidio Ospedaliero di Mantova - Strada Lago Paiolo, 10 - presso lla Sala ex CAO Persone ammesse: Chiunque puo assistere alle operazioni pubbliche di gara. Potranno intervenire attivamente i Rappresentanti legali delle Ditte concorrenti e/o loro incaricati muniti di documento di procura o delega corredato da documento di identita personale in corso di validita. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) APPALTO PERIODICO: NO VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO DELL'UE: NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: La procedura oggetto del presente bando viene svolta tramite sistema telematico costituito dalla Piattaforma di Intermediazione Telematica di Regione Lombardia denominata SINTEL. La descrizione del sistema telematico di gestione e negoziazione utilizzato, le condizioni e le modalita di presentazione delle offerte, l'indicazione dei dispositivi elettronici idonei al collegamento in rete e le condizioni di partecipazione sono tutte indicate nel Disciplinare di Gara e relativi allegati. Le offerte dovranno pervenire unicamente in forma telematica. Ciascun Concorrente ha la facolta di richiedere, in forma scritta, tramite Piattaforma SINTEL, chiarimenti e informazioni complementari circa la documentazione inerente il presente appalto e/o modalita di espletamento della gara entro e non oltre il giorno 29/01/2014, ore 12:00 (termine perentorio). Entro e non oltre il giorno 06/02/2014 l'Amministrazione Aggiudicatrice provvedera a pubblicare sul sito aziendale www.aopoma.gov.it e sul sito www.arca.regione.lombardia.it l'elenco delle richieste pervenute con le relative risposte. Ogni eventuale e successiva comunicazione complementare e/o di chiarimento/i inerente/i la procedura di gara e/o gli atti a base di gara (Bando, Capitolato Speciale di Fornitura e relativi allegati, Disciplinare di Gara e relativi allegati) verra resa nota mediante pubblicazione sulle pagine WEB www.aopoma.gov.it e www.arca.regione.lombardia.it. Tale pubblicazione potra essere effettuata entro e non oltre il giorno 06/02/2014. Le Imprese interessate sono pertanto invitate a consultare costantemente i predetti siti WEB. Si procedera ad aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purche valutata idonea sotto il profilo tecnico e congrua sotto il profilo economico. L'Amministrazione Aggiudicatrice si riserva di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. Per le restanti informazioni si rinvia al Disciplinare di Gara ed al Capitolato Speciale di Fornitura. Le informazioni di cui all'art. 79 del D. Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii. verranno effettuate per via elettronica (posta elettronica certificata) ovvero mediante fax, se l'utilizzo di quest'ultimo mezzo sia stato espressamente autorizzato dal Concorrente. I Concorrenti sono tenuti ad indicare in sede di offerta il domicilio eletto per le comunicazioni, l'indirizzo di posta certificata, ovvero il numero di fax, al fine dell'invio delle predette comunicazioni. Il Responsabile Unico del procedimento (RUP) e il Dott. Cesarino Panarelli, Dirigente Responsabile della Struttura Funzione Acquisti dell'Azienda Ospedaliera Carlo Poma di Mantova, tel. +39 0376464390. Il referente del procedimento e la Sir.ra Lorella Ruggeri, tel. +39 0376464899, e mail:lorella.ruggeri@aopoma.it. Il Direttore di Esecuzione del Contratto (DEC) verra nominato in sede di aggiudicazione. VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 27/12/2013 Contatto: Struttura Funzione Acquisti Attenzione: Cesarino Panarelli Telefono: +39 0376464390 Email: garecontratti@aopoma.it Fax: +39 0376464688 Url amministrazione: www.aopoma.gov.it Url profilo: www.aopoma.gov.it Il direttore generale dott. Luca Filippo Maria Stucchi T14BFK246