Bando di gara d'appalto - Servizi Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: AUSL della Romagna Via De' Gasperi n. 8 - 48121 Ravenna - Punti di contatto: U.O. Acquisti e Logistica - Ravenna all'attenzione della Dott.ssa Mariella Masioli Tel. 0544 287564 - fax 0544.287560 - e-mail: approvvigionamenti.ra@auslromagna.it indirizzo internet: www.areavastaromagna.it sezione "Bandi di Gara e cottimi" "Gare a bando pubblico in corso " Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Il disciplinare di gara e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: AUSL della Romagna U.O. Acquisti e Logistica -Ravenna Via Missiroli, 10 - 48121 Ravenna. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' Regionale o locale. Salute. Sezione II: Oggetto dell'appalto: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta a lotto unico indivisibile, per l'affidamento del noleggio full-service, di sistemi di stampa digitale e relativi sistemi di finitura per i Centri Stampa dell'Azienda U.S.L. della Romagna, con eventuale possibilita' di acquisto finale delle attrezzature - durata del contratto 6 anni. II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: Fornitura di servizi cat.7, territorio Ravenna, Cesena. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: acquisizione noleggio di attrezzature hardware e software per la stampa digitale presso i Centri Stampa dell'Ausl della Romagna e dei servizi di manutenzione, assistenza, supporto e formazione. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 30120000-6; II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: l'importo complessivo dell'appalto e' pari ad Euro 2.200.000,00 iva esclusa; II.2.2) Opzioni: II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 6 anni come da Disciplinare di gara. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico , finanziario e tecnico. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: come previste dal disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Il finanziamento e' garantito dalle risorse del bilancio aziendale. Modalita' di pagamento: ai sensi del D.Lgs. 9 ottobre 2002, n. 231, cosi' come modificato dal D.Lgs. 9 novembre 2012, n. 192 e interpretato dal Ministero dello Sviluppo Economico 23 gennaio 2013, prot. n. 1293. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da disciplinare di gara. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: come da Disciplinare di gara. Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: a singolo lotto indivisibile, ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs 163/2006, all'offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara. IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: determina dirigenziale n. 2614 del 30/09/2015. IV.3.3) Condizioni per ottenere il disciplinare di gara e la documentazione complementare: scaricare gratuitamente la documentazione completa dal sito www.areavastaromagna.it - sezione "Bandi di gara e cottimi" - "Gare con bando pubblico in corso". IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte alle ore 13,30 del 06/11/2015. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 365 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: in seduta pubblica il 09/11/2015 ore 10,00. Luogo: Sede U.O. Acquisti e Logistica-Ravenna Ausl della Romagna - Via Missiroli, 10 -48021 Ravenna - 1° Piano. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: uno o piu' incaricati per ciascuna ditta concorrente o RTI, con mandato di rappresentanza o procura speciale. Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: L'offerta dovra' pervenire entro e non oltre la data indicata al punto IV.3.4 (termine perentorio) per iscritto, in busta chiusa, via posta, od a mezzo agenzia o con presentazione diretta presso l'indirizzo riportato al punto I. 1). Sulla busta deve essere indicato: "procedura aperta per l'affidamento del noleggio sistemi stampa digitale e finitura per Centri Stampa AUSL della Romagna" ed in evidenza la ragione sociale della Ditta. Responsabile del procedimento e' la Dott.ssa Mariella Masioli. Le informazioni dettagliate sono inserite nel disciplinare e in tutti i suoi allegati. Il CIG e' 6413984B07. Le ditte concorrenti hanno facolta' di richiedere i chiarimenti circa la documentazione amministrativa della presente gara - via fax, mail, PEC - entro e non oltre il giorno 20/10/2015. Entro il giorno 30/10/2015 questa Ausl procedera' a pubblicare sul sito www.areavastaromagna.it l'elenco delle richieste di chiarimenti pervenute e le relative risposte. L'Ausl si riserva la facolta' di sospendere, revocare, annullare in tutto o in parte, in qualsiasi momento la presente gara senza che i concorrenti possano avanzare pretese o diritti. VI.4) Procedure di ricorso VI:4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale dell'Emilia Romagna sede di Bologna. Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 53. Citta': Bologna. Cod. Postale 40125 Paese: Italia - Indirizzo Internet: www.giustizia_amministrativa.it - VI.5) Data di spedizione del presente bando alla Cee: 01/10/2015. Il direttore U.O acquisti e logistica - Ravenna dott.ssa Patrizia Babini T15BFK16611