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Bando di gara a procedura aperta n. 313/2015 per l'affidamento della fornitura di rotaie tipo 50E50 R260 - CIG: 61870123D1 - CUP: E48C15000010005 - (conforme all'Allegato XIII, lett. A), del decreto legislativo n. 163/06 e s.m.i.). 1) Ente aggiudicatore: Ferrovia Adriatico Sangritana S.p.A., via Dalmazia n. 9 - 66034 Lanciano; e-mail: sangritana@sangritana.it; tel.: 0872/7081; telefax: 0872/708500. Per informazioni: Ufficio Gare e contratti (tel. n. 0872708211/708276). 2) / 3) Tipo di appalto: Fornitura - Categoria: CPV 34941200-7 - Acquisto. 4) Luogo di consegna: Fossacesia. 5.a) Fornitura di rotaie tipo 50E5 R260 in barre da ml 36 per complessivi ml 7.560 di binario da utilizzare nell'ambito dei lavori in Accordo Quadro 1° e 2° lotto, per l'importo a base d'asta di € 850.000,00. 5.b) L'offerta deve essere presentata per tutti i materiali oggetto della procedura. 5.c) / - 6.a) / - 6.b) / - 6.c) / - 6.d) / - 6.e) / 7) Non sono ammesse varianti. 8) Termine di consegna centoventi giorni naturali consecutivi. 9.a) Il disciplinare integrativo del presente bando con i relativi allegati, ed i documenti complementari, come meglio specificati nel disciplinare stesso (nel seguito "atti della gara") possono essere visionati e scaricati dal profilo di committente: www.sangritana.it - Avvisi di gara - Gare in corso. Essi costituiscono la documentazione ufficiale di gara. Non saranno rilasciate copie. 9.b) / 10.a) Termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 13 del giorno 28 luglio 2015. 10.b) Le offerte devono essere spedite al seguente indirizzo: Ferrovia Adriatico Sangritana S.p.A. - Ufficio Protocollo, via Dalmazia n. 9 - 66034 Lanciano (Italia). 10.c) Le offerte devono essere redatte in lingua italiana. 11.a) Saranno ammesse ad assistere all'apertura delle offerte i legali rappresentanti dei concorrenti o persona da loro delegata. 11.b) Seduta pubblica apertura offerte: ore 10 del giorno 30 luglio 2015. 12) Cauzioni e garanzie: a) garanzia a corredo dell'offerta; b) garanzia di esecuzione, nelle misure e secondo le modalita' indicate negli atti della gara. 13) Fornitura finanziata con il Fondo Comune o altri fondi disponibili. 14) I raggruppamenti di operatori economici devono assumere una delle forme previste dal decreto legislativo n. 163/2006, nel seguito "codice", e s.m.i., in conformita' delle disposizioni contenute negli atti della gara. 15) Gli operatori economici devono avere i requisiti di ordine generale, l'idoneita' professionale ed i requisiti minimi di ordine speciale previsti per la partecipazione alla procedura indicati negli atti della gara. 16) Il concorrente e' vincolato per 180 giorni naturali consecutivi alla propria offerta a decorrere dal termine ultimo per la ricezione delle offerte. 17) / 18) L'aggiudicazione avverra' secondo il criterio del prezzo piu' basso mediante presentazione di offerta a prezzi unitari. 19) Non vi sono avvisi precedenti pubblicati sulla GUCE. 20) Gli atti della presente procedura di affidamento sono impugnabili mediante ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale per l'Abruzzo - Sezione Pescara, via A. Lo Feudo - 65100 Pescara (tel. 085/4554371) nel termine di trenta giorni decorrenti dalla loro piena conoscenza. E' escluso il ricorso all'arbitrato. 21) Il bando e' stato inviato all'Ufficio delle pubblicazioni ufficiali delle CE in data 10 giugno 2015. 22) Data di ricevimento del bando di gara da parte del suddetto ufficio: stessa data dell'invio. 23) Altre informazioni: gli elaborati ed atti tecnici sono stati verificati ovvero validati in data 22 febbraio 2015 dal Responsabile del procedimento della fase di progettazione ed approvati dal Consiglio di amministrazione con delibera n. 28/2015 del 21 maggio 2015. Il Consiglio di amministrazione ha approvato il bando di gara, il disciplinare e lo schema di contratto ed ha concesso l'autorizzazione a contrarre con delibera n. 28/2015 del 21 maggio 2015. E' consentito il subappalto nei limiti e con le modalita' prescritte negli atti di gara. E' consentito l'avvalimento. Sono ammessi a presentare offerta i soggetti di cui all'art. 34 del Codice con le modalita' ed i limiti specificati nel disciplinare. Si applicano le previsioni di cui al comma 2-bis, dell'art. 38 e 1-ter, dell'art. 46 del decreto legislativo n. 163/2006 introdotte dall'art. 39, della legge 11 agosto 2014, n. 114 in materia di mancanza, incompletezza o irregolarita'. Al riguardo si specifica che la sanzione pecuniaria applicata dalla stazione appaltante e' fissata nella misura dello 0,20% dell'importo a base d'asta. La documentazione ufficiale della procedura di affidamento e' quella pubblicata sul profilo di committente. L'eventuale aggiudicazione definitiva della procedura e' di competenza del Consiglio di Amministrazione dell'ente aggiudicatore. Il presente bando comunque non vincola in alcun modo l'ente aggiudicatore. Resta salvo, percio', l'esercizio di autotutela da parte dell'ente aggiudicatore circa l'annullamento della gara in qualsiasi momento e, qualora intervenga l'efficacia dell'aggiudicazione definitiva, circa il non luogo a procedere alla stipula del contratto. Responsabili del procedimento: a) fase progettazione ed esecuzione: ing. Luigi Di Diego; b) fase di affidamento: dott. Paolo Marino. Il responsabile del procedimento della fase di affidamento dott. Paolo Marino TC15BFM10052