AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE UMBRIA 1 - PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.73 del 24-6-2015)

 
        Bando di gara a procedura ristretta - CIG 6299187D8B 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e  punti  di  contatto:  Azienda  USL
Umbria 1, Sede Legale Via G.Guerra  17/21  06127  Perugia;  Indirizzo
Internet e profilo del committente www.uslumbria1.gov.it .  Punto  di
contatto e indirizzo  presso  il  quale  sono  disponibili  ulteriori
informazioni e la documentazione complementare: U.O. Acquisti Beni  e
Servizi, Ufficio Programmazione Acquisti, via  R.  Gallenga  2  06127
Perugia. All'attenzione di: U.O. Acquisti Beni e  Servizi  ,  tel.039
755412211,         fax         075         0755412205,         e-mail
emanuela.bacioccola@uslumbria1.it.  Indirizzo  al  quale  inviare  le
offerte: Azienda USL Umbria N.1 - U.O. Acquisti Beni e  Servizi,  via
R.  Gallenga  2  06127   Perugia   I.2)   Tipo   di   amministrazione
aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico, settore  salute.  I.4)
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici:  si',  Azienda  USL  Umbria  2  viale
Donato Bramante 37 - 05100 Terni. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione: Procedura ristretta in unione di acquisto tra le
Aziende USL Umbria 1 (capofila) ed USL Umbria  2,  per  l'affidamento
della  fornitura  in  service  all  inclusive  di  sistemi  analitici
diagnostici portatili con metodologia rapida POCT, comprensiva  della
strumentazione e  della  fornitura  di  reagenti  e  consumabili  per
eseguire  indagini  ematochimiche  e  biochimiche.  CIG   6299187D8B.
II.1.2) Tipo di appalto:  Forniture.  Luogo  di  consegna:  Magazzini
Farmaceutici ed altri presidi delle Aziende Sanitarie USL Umbria 1 ed
USL Umbria 2, codice NUTS ITE2. 
  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  appalto   pubblico;   II.1.5)   Breve
descrizione: Procedura ristretta espletata in unione di acquisto  tra
le Aziende Sanitarie USL Umbria 1 (capofila) ed  USL  Umbria  2,  per
l'affidamento della fornitura in service all inn inclusive di sistemi
analitici  diagnostici  portatili  con   metodologia   rapida   POCT,
comprensiva della strumentazione e  della  fornitura  di  reagenti  e
consumabili  per  eseguire  indagini  ematochimiche   e   biochimiche
(emogasanalisi, elettroliti, test  biochimici,  coagulazione,  marker
cardiaco, BNP, Beta HCG,  bilurubina,  transamina-si,  amilasi,  PCR,
emocromo   ecc.),   per    stimate    complessive    annue    n.42725
determi-nazioni, di cui n.27300 per l'Azienda USL Umbria 1 e n.15.425
per  l'Azienda  USL  Umbria  2.  Le  strumentazioni  dovranno  essere
collocate presso: Azienda  USL  UMBRIA  1  -  Pronto  Soccorso  degli
Ospedali di Assisi, Castiglione del Lago, Citta' della  Pieve,  Media
Valle del Tevere ed Umbertide; Pediatrie degli  Ospedali  di  Assisi,
Castiglione del Lago, Media Valle del Tevere, Citta'  di  Castello  e
Branca; Servizio di Riabilitazione Respiratoria di  Perugia;  Azienda
USL UMBRIA 2 - Pronto Soccorso  degli  Ospedali  Valnerina,  Spoleto,
Amelia,  Narni  ed  Orvieto;  Pneumologia  Ospedale  di   Foligno   e
Pneumologia di Terni:  II.1.6)  CPV:  Oggetto  principale:  33696000,
II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo annuo posto  a  base
di gara € 297.000,00 IVA esclusa.  Importo  complessivo  stimato  per
l'intera durata di 60 mesi dell'appalto € 1.485.000,00  IVA  esclusa.
Importo massimo stimato per l'intera durata di  60  mesi  comprensiva
dell'opzione di conferma contrattuale di 12 mesi €  1.782.000,00  iva
esclusa.. II.2.2) Opzioni. Si' : Opzione  di  rinnovo  per  ulteriori
mesi 12. II.3) Durata dell'appalto: 60 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Da presentare  in  sede  di
offerta.  III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento   e   di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
come da documentazione di gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Secondo   quanto
previsto dagli articoli 34-35-36-37 del D. Lgs. n°163/2006  e  sim  e
dal DPR n°207/2010. E' fatto divieto ai  concorrenti  di  partecipare
alla gara in piu' di un raggruppamento o consorzio ordinario,  ovvero
di partecipare alla gara anche in  forma  individuale  qualora  abbia
partecipato  alla  gara  in  raggruppamento  temporaneo  o  consorzio
ordinario di concorrenti. In caso di partecipazione  di  soggetti  di
cui all'art. 34, comma 1, lett.  d)-e)-f)  ed  f  bis)  del  D.  Lgs.
n°163/2006    e    sim    i    requisiti    economico-finanziari    e
tecnico-organizzativi richiesti nel presente  bando  dovranno  essere
posseduti dalla mandataria nella misura minima del 40%;  la  restante
percentuale dovra' essere posseduta  cumulativamente  dalle  mandanti
ciascuna nella misura minima del 10% di quanto  richiesto  all'intero
raggruppamento.  La  mandataria  in  ogni  caso  dovra'  possedere  i
requisiti ed eseguire le prestazioni in misura maggioritaria.  III.2)
Condizioni di  partecipazione  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori: Dichiarazione, redatta ai  sensi  del  D.P.R.  445/2000  e
sulla base dei fac-simili predisposti per l'istanza di partecipazione
e  per  le  dichiarazioni  a  corredo  dell'istanza,  che  sono  resi
disponibili sul sito internet di questa Azienda USL, comprovante  che
la ditta concorrente: 1) non si  trova  in  alcuna  delle  condizioni
espressamente previste come causa di esclusione dalla  partecipazione
a gare dalla normativa vigente ed in particolare dall'art.38 c.1  del
D. Lgs. n°163/2006 e sim; 2) e' iscritta  nel  registro  della  CCIAA
(art. 39 del D. Lgs. n°163/2006 e sim), indicando il numero e sede di
iscrizione  CCIAA,   il   nominativo   delle   persone   delegate   a
rappresentare legalmente la societa' e l'eventuale direttore tecnico.
III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:   Dichiarazioni,   in
originale,  di  almeno  n.  2   istituti   bancari   o   intermediari
autorizzati, ai sensi del D.Lgs. n. 385/1993, rilasciate in data  non
anteriore a 180, gg. dalla scadenza del termine per la  presentazione
dell'offerta. Qualora  la  ditta  non  possa  presentare  la  seconda
referenza bancaria  dovra'  anzitutto  specificarne  i  motivi  nelle
dichiarazioni sostitutive. In  tale  ultimo  caso  dovra'  presentare
copia conforme dell'ultimo bilancio consuntivo  approvato,  corredato
dalla relazione del Collegio sindacale, ove esistente..  La  AUSL  si
riserva di valutare la  documentazione  di  bilancio  presentata  per
ravvisare se risulta soddisfatto il requisito di capacita'  economica
e finanziaria. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e  formalita'
necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  Elenco  delle
principali  forniture  analoghe  effettuate  negli  ultimi  tre  anni
antecedenti  alla  data  del  presente  bando,  con  indicazione  del
relativo importo, durata e destinatario pubblico e/o privato. In caso
di  ricorso  all'istituto  dell'avvalimento   le   imprese   dovranno
conformarsi a quanto disposto dall'articolo 49 del D.Lgs. n. 163/2006
e s.i.m. 
  Livelli minimi di  capacita'  eventualmente  richiesti:  Principali
forniture analoghe effettuate negli ultimi tre anni antecedenti  alla
data del presente bando, per un importo almeno pari al valore stimato
triennale iva esclusa della fornitura in gara, pari ad € 891.000,00. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1)  Tipo  di   procedura:   ristretta   IV.2.1)   criteri   di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati nel capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare
offerte o  a  negoziare  oppure  nel  documento  descrittivo  IV.2.2)
Ricorso ad un'asta elettronica: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento
delle  domande  di  partecipazione:  06/08/2015  ore  13,00;  IV.3.6)
Lingua: Italiano 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: Responsabile del Procedimento, ai
sensi dell'art. 10 del D. Lgs. n°163/2006 e sim e' la Dr.ssa Emanuela
Bacioccola della U.O. Acquisti Beni e Servizi. Ai sensi dell'art.  1,
comma 17, della Legge n°190/2012, il mancato rispetto delle  clausole
contenute nei protocolli di  legalita'  o  nei  patti  di  integrita'
costituisce causa di esclusione dalla gara. L'Azienda USL si  riserva
la facolta' di procedere  all'aggiudicazione  anche  in  presenza  di
un'unica offerta valida, fatto salvo l'accertamento della  congruita'
dell'offerta; si  riserva  altresi'  la  facolta'  di  modificare  il
presente  bando  ovvero  di  revocare  lo  stesso  e  la  conseguente
procedura di affidamento, qualora intervengano per  la  fornitura  in
oggetto  aggiudicazioni  da  parte  della  centrale  di   committenza
regionale di riferimento o attivazione di convenzioni  Consip  (Legge
n°94/2012  e  Legge  n°135/2012),   per   forniture   sovrapponibili.
Eventuali richieste  di  chiarimenti  in  merito  al  presente  bando
dovranno essere inviate esclusivamente per fax al n. +39  0755412205,
perentoriamente entro le ore 13:00 del giorno 30/07/2015. Le risposte
saranno fornite a mezzo pec o fax all'indirizzo pec o numero  di  fax
indicato dalla ditta; saranno  inoltre  pubblicate  sul  profilo  del
committente all'indirizzo www.uslumbria1.it / per le imprese /  bandi
di gara  per  forniture;  a  tal  fine  sara'  cura  degli  operatori
economici interessati alla presente gara, visionare periodicamente il
sito  per  verificarne  l'eventuale  pubblicazione.   Il   capitolato
speciale di appalto verra' inviato alle ditte ammesse alla  procedura
contestualmente alla lettera di invito. I fac simili per l'istanza di
partecipazione (all. A), per le dichiarazioni sostitutive (all. B, B1
e B2) e del patto di integrita' (all. C) sono  disponibili  sul  sito
internet www.uslumbria1.gov.it /per le imprese / bandi  di  gara  per
forniture, in alternativa, sono disponibili all'indirizzo di  cui  ai
punti di contatto. Ai  fini  della  presentazione  delle  istanze  di
partecipazione non fara' fede la data di spedizione delle stesse,  ma
la data di ricezione presso questa Azienda USL; pertanto  le  istanze
pervenute oltre il termine sopra indicato non  saranno  ammesse  alla
procedura.  Il  plico  contenente  l'istanza   e   le   dichiarazioni
sostitutive dovra' essere, pena l'esclusione dalla procedura, chiuso,
firmato sui lembi di chiusura dal titolare  o  legale  rappresentante
dell'impresa, sigillato in modo da garantire la segretezza  e  recare
all'esterno  la  denominazione  sociale  dell'impresa  che   presenta
l'istanza, nonche' l'oggetto  dell'istanza  stessa.VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR Umbria, via  Baglioni  3
06100 Perugia VI.5) Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla
GUCEE: 18/06/2015 

                         Direttore generale 
                        dott. Giuseppe Legato 

 
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