Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara per procedura aperta per fornitura servizi - Codice CIG: 5281703731 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale amministrazione aggiudicatrice: Comune di Catanzaro - Area Legale/Amministrativa e Avvocatura - Via Jannoni n.68 - 88100 Catanzaro (Italia), tel. e fax 0961.881294, indirizzo e-mail: avvocatura@comunecz.it. pec avvocatura@certificata.comune.catanzaro.it Indirizzo internet: www.comunecatanzaro.it. I.2) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni: Come al punto I.1). I.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere il capitolato speciale e il disciplinare e la documentazione complementare: Tutta la documentazione inerente la gara e' consultabile e scaricabile gratuitamente dal sito www.comunecatanzaro.it sez."Gare e appalti". I.4) Indirizzo al quale inviare le domande di partecipazione e le offerte: Come al punto I.1). 1.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Livello locale - Amministrazione comunale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.2) Tipo di appalto: Servizi di consulenza. II.1.3) Denominazione conferita all'appalto: Affidamento del servizio di accertamento delle cause e di valutazione dei danni a cose e persone per effetto della Responsabilita' Civile Terzi del Comune relativo ai sinistri avvenuti nel periodo dall'1.01.2013 al 31.12.2013. II.1.4) Descrizione/oggetto dell'appalto: L'appalto ha per oggetto l'affidamento del servizio tecnico e medico-legale per l'accertamento delle cause e per la valutazione dei danni a cose e persone per effetto della Responsabilita' Civile Terzi del Comune relativo al periodo dei sinistri per presunta responsabilita' dell'Ente dall'1.01.2013 al 31.12.2013. II.1.5) Luogo di prestazione dei servizi: Comune di Catanzaro. II.1.6) Nomenclatura: CPV: 66519310-7. II.1.7) Divisione in lotti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo a base d'asta e' di Euro. 50.000,00 oltre IVA. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: il periodo necessario alla trasmissione definitiva delle istruttorie relative ai sinistri avvenuti dal 1/1/2013 al 31/12/2013 per presunta responsabilita' dell'Ente. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria di Euro 1.000,00 pari al 2% dell'importo a base d'asta con le modalita' di cui all'art.75 del D.Lgs n. 163/2006 s.m.i.. Cauzione definitiva che verra' calcolata ai sensi dell'art.113 del D.Lgs n. 163/2006 s.m.i.. Maggiori informazioni sono disponibili nel Disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e/o di pagamento: Il servizio e' finanziato con fondi Comunali. III.2) Condizione di partecipazione. III.2.1) Situazione personale dei prestatori di servizi inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: si rimanda al Disciplinare di gara. III.2.1.2) Capacita' tecnica: si rimanda al Disciplinare di gara. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? Si. Si rimanda al Disciplinare di gara. III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? Si. Si rimanda al Disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: Termine di presentazione delle offerte: il giorno 18/10/2013 alle ore 12:00. IV.4) Lingua utilizzabile nelle offerte: Italiano. IV.5) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni decorrenti dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte, prorogabile per ulteriori 180 giorni, su richiesta della Stazione Appaltante, qualora al momento della scadenza, non sia intervenuta l'aggiudicazione IV.6) Modalita' di aperture delle offerte. IV.6.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: La seduta e' pubblica. IV.7) Apertura delle offerte: il giorno 21/10/2013 alle ore 12:00 presso la sede dell'Area Legale Amministrativa e Avvocatura del Comune di Catanzaro, sita in via Jannoni 68 Catanzaro. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI. V.1).Informazioni complementari: 1) Ulteriori informazioni sono contenute nel Disciplinare di gara, nel Capitolato speciale e in tutti gli allegati che sono disponibili e scaricabili gratuitamente dal sito www.comunecatanzaro.it, sezione "Gare e appalti". 2) Il Responsabile del Procedimento e' il sig. Sergio Mirarchi. 3) Il presente bando viene pubblicato all'Albo Pretorio on line dell'Ente e sul sito internet www.comunecatanzaro.it. V.2) Avvio della procedura di gara. V.2.1) L'avvio della procedura di gara e' stata disposta con Determina Dirigenziale a contrarre n. 2818 del 11.09.2013. V.2) Procedure di ricorso. V.2.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Calabria, Via De Gasperi, n.76/B, 88100 Catanzaro. V.2.2) Presentazione del ricorso: 30 gg dalla pubblicazione sulla GURI. V.3) Spedizione del presente bando. V.3.1)Data di spedizione del presente bando all'Istituto Poligrafico dello Stato per essere pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana: 23/09/2013. Catanzaro, li' 23/09/2013. Il dirigente di settore avv. Saverio Molica T13BFF16050