Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale: Direzione Regionale Politiche Attive del Lavoro, Formazione ed Istruzione, Politiche Sociali - Servizio Programmazione politiche attive del lavoro e formative. Indirizzo postale: viale Bovio n. 425 - Citta': Pescara - Codice postale: 65124 - Paese: Italia - Punti di contatto: avv. Alba La Barba - Telefono: 085/7672002 - fax: 085/7672143 - Posta elettronica: alba.labarba@regione.abruzzo.it - Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice: www.regione.abruzzo.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - Lavoro, Formazione, Istruzione, Politiche sociali. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. Sezione II: Oggetto dell'appalto. II.1) Descrizione. II.I.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Progetto Speciale Multiasse "Reti di imprese per l'internazionalizzazione". CIG: 5299395F15. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: (c) - Servizi Categoria di servizi: n. 24 - Luogo principale di esecuzione: Regione Abruzzo NUTS: ITF1. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: La Regione Abruzzo intende avviare un'azione sperimentale nel campo dell'accrescimento delle opportunita' di accesso delle imprese abruzzesi ai mercati internazionali. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale: 80530000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si'. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: il prezzo posto a base di gara per il servizio oggetto dell'appalto e' di € 1.647.520,66 I.V.A. esclusa, per i servizi da erogarsi per un periodo di 18 mesi a partire dalla data di stipulazione del contratto. II.2.2) Opzioni: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: periodo in mesi: 18. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.I) Condizioni relative all'appalto. III.I.1) Cauzioni e garanzie richieste: vedi capitolato d'oneri. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: vedi capitolato d'oneri. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: vedi capitolato d'oneri. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'Albo professionale o nel registro commerciale: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: vedi capitolato d'oneri. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: vedi capitolato d'oneri - Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: vedi capitolato d'oneri. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: vedi capitolato d'oneri - Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: vedi capitolato d'oneri. III.2.4) Appalti riservati: no. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?: no. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche prof. delle persone incaricate della prestazione del servizio: si'. Sezione IV: Procedura. IV.I) Tipo di procedura. IV.I.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione - Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti - Data: 14 ottobre 2013 ore:12 - Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: data: 21 ottobre 2013. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: vedi capitolato d'oneri. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' - Legali rappresentanti e loro delegati. Sezione VI: Altre informazioni. VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai Fondi Comunitari: si' - P.O. F.S.E. Abruzzo 2007/2013 Obiettivo CRO - Piano Operativo 2012/2013. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Abruzzo (ricorso giurisdizionale) - Capo dello Stato (ricorso amministrativo straordinario). VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 3 luglio 2013. Il responsabile unico del procedimento avv. Alba La Barba TC13BFD15830