REGIONE SICILIANA
Azienda di rilievo nazionale e di alta specializzazione ospedali
civico, G. Di Cristina e Benfratelli

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.113 del 25-9-2013)

 
                    Bando di gara n. AVCP 5188770 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIDICATRICE 
  I - 1) Denominazione  e  indirizzo  ufficiale  dell'amministrazione
aggiudicatrice AZIENDA DI RILIEVO NAZIONALE E  ALTA  SPECIALIZZAZIONE
OSPEDALI CIVICO-DI CRISTINA-BENFRATELLI- P.zza N. Leotta  n.4,  90127
Palermo. 
  Te1.091/6662261     -     Telefax     091/6662672     -      email:
provveditorato@ospedalecivicopa.org 
  I - 2) Come al punto I - 1) U.O. Appalti e Forniture dal  sito  del
committente: www.ospedalecivicopa.org 
  I - 4 Come al punto I - 1 - Ufficio Protocollo Generale. Le offerte
possono essere  consegnate  anche  a  mano  direttamente  all'Ufficio
citato che rilascera' apposita  ricevuta,  tutti  i  giorni,  escluso
sabato e festivi, dalle ore 9.00 alle 13.00. 
  SEZIONE II: DESCRIZIONE - OGGETTO DELL'APPALTO 
  II - 1)  La  tipologia  d'appalto  e'  la  fornitura  triennale  in
somministrazione di consumabili di laboratorio, pipette, puntali  per
un importo presunto  triennale  pari  ad  € 1.848.300,00  oltre  IVA.
Saranno accettate solo offerte  in  diminuzione  rispetto  alla  base
d'asta, mentre saranno escluse le offerte alla pari ed in aumento 
  I - 2) La fornitura dovra' essere effettuata  presso  il  magazzino
dell'U.O. di Farmacia. 
  II - 1) La fornitura e' divisa in settantasei lotti. 
  II - 2) Quantitativo o entita' dell'appalto - I quantitativi  e  la
descrizione del lotti sono indicati nel capitolato speciale. 
  II - 3) La durata dell'appalto e' triennale (trentasei mesi). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO
FINANZIARIO E TECNICO 
  III - 1) Condizioni relative all'appalto. E' richiesto un  deposito
cauzionale provvisorio del 2% dell'importo a base  d'asta,  ai  sensi
dell'art.75 del D.Lgs 163/06. 
  III - 2) La fornitura  e'  finanziata  con  i  fondi  ordinari  del
bilancio aziendale. Per le modalita' di pagamento si fa riferimento a
quanto previsto dal C.S.A. 
  III - 3) E' consentito il raggruppamento temporaneo di  impresa  ai
sensi degli artt.34 e 37 del D.Lgs. 163/06. 
  III - 4) Condizioni di partecipazione - Vedi Capitolato speciale di
gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV - 1) Il tipo di procedura e' aperta ai sensi del  Dlgs.163/06  e
s.m.i. 
  IV - 2) II criterio di aggiudicazione  e'  quello  dell'offerta  al
prezzo piu' basso, art.82, punto 2) lettera a)  del  D.lgs  163/2006,
qualora conforme a quanto richiesto nel capitolato tecnico. Ulteriori
informazioni sono indicate nel capitolato speciale. 
  IV - 3) Informazioni di  carattere  amministrativo  -  I  documenti
contrattuali e complementari sono disponibili fino  al  04/11/2013  ,
come specificato nel punto 1.3- 
  IV - 4) La scadenza fissata per la ricezione delle offerte e'  alle
ore 09.00 del giorno 05/11/2013. Saranno escluse le offerte pervenute
oltre  tale  termine,  anche  se  spedite  nei  termini   per   mezzo
dell'Ufficio Postale. 
  IV - 5) L'offerta e tutta la documentazione dovranno essere redatte
in lingua italiana. 
  IV - 6) Il periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla propria offerta e' di 180 giorni dalla scadenza fissata per  la
ricezione delle offerte. 
  IV - 7) Modalita' di apertura delle offerte -  Possono  presenziare
alla gara i legali rappresentanti  o  i  loro  incaricati  muniti  di
procura. L'apertura dei plichi per la  verifea  della  documentazione
amministrativa avra' luogo il giorno 05/11/2013 alle ore 10,00 presso
i locali di questa Azienda, vedi punto I-1). 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI 
  V -1) Trattasi di bando obbligatorio. 
  V -2 Il presente bando non e' vincolante per l'Azienda Ospedaliera. 
  V  -3  Il  presente  bando  e'  stato  pubblicato  sul   sito   web
dell'Azienda Ospedaliera, vedi punto 1 - 3). 
  V -4 Data di spedizione del presente bando alla GUCE, il 09/09/2013 
  V -5 Responsabile del procedimento Dott.ssa Nora Virga 
  Eventuali chiarimenti e/o modifiche verranno  pubblicati  sul  sito
web Aziendale, e' obbligo delle ditte consultare il  sito  fino  alla
scadenza dei termini fissati per la presentazione delle offerte. 
  Le ditte, nel proporre offerta, devono sempre fare  riferimento  al
codice  CIG  riportato  a  fianco  del  lotto  e,  qualora  previsto,
effettuare il versamento in favore dell'Autorita'  per  la  Vigilanza
sui Contratti  Pubblici  con  le  modalita'  meglio  specificate  nel
capitolato speciale d'appalto. 

                    Il commissario straordinario 
                        dott. Carmelo Pullara 

 
TC13BFK15883
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.