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Bando di gara d'appalto - Lavori SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice Comune di Milano - Gare Opere Pubbliche - Telefono +39 0288453214 - Telefax +39 0288456220 - http://www.comune.milano.it/ Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1)Denominazione/Descrizione dell'appalto: Appalto n. 67/2013 Interventi di razionalizzazione logistica e adeguamento normativo D.LGS 81/08 riferiti a spazi per uffici e servizi dell'Amministrazione - 2° Lotto - 1° Fase - CUP B46D07000250004 - CIG 5402094CFB II.1.2)Tipo di appalto di lavori: Esecuzione Luogo di esecuzione dei lavori: Milano II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale 45454000-4 II.1.8)Divisione in lotti : NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo a base d'appalto: (esclusi oneri la sicurezza): Euro 1.657.184,67 (IVA ESCLUSA); Oneri "interni" non soggetti a ribasso: Euro 27.842,58 (IVA ESCLUSA); Categoria Prevalente OG1 class. III-bis e Categoria Scorporabile a qualificazione obbligatoria OS30 class. I ovvero OG1 III, + OS30 I, + OS7 II, + OS28 I del D.P.R. N. 207/2010; II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 540gg. SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria Euro 33.700,55 valida per 180 gg. dalla data di presentazione delle offerte. In fase di esecuzione cauzione definitiva art. 113 Codice Contratti, oltre polizza assicurativa rischi esecuzione e R.C.T. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: in parte con mutuo della Cassa Depositi e Prestiti con i fondi del risparmio postale ed in parte con entrate del Titolo IV. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto Associazione temporanea di imprese redatta con atto notarile III.2.1) Situazione personale degli operatori Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione di cui all'art. 38 del Codice dei Contratti. III.2.2./3.) Capacita' tecnica organizzativa ed economica e finanziaria: Attestazione SOA DPR n. 207/2010 o documentazione equipollente per Stati U.E; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso, ai sensi del D.Lgs 163/2006 e dei provvedimenti COSDE n° 1 del 09/03/2010, n. 4 del 14/06/2010, n. 6 del 09/09/2010 e O.P.C.M. 11/10/2010 n. 3901. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: App. n. 67/2013 IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Visione ed estrazione copia dal sito www.comune.milano.it/bandi/gare IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 02/12/2013 c/o Comune di Milano Settore Gare Opere Pubbliche Ufficio Protocollo - 11° Piano, Via G.B. Pirelli n. 39 - 20124 - Milano IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte o nelle domande di partecipazione: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data di presentazione della stessa IV 3.8) Modalita' di apertura delle offerte: alle ore 9.00 del giorno 03/12/2013 - Comune di Milano Via G.B. Pirelli 39 - 20124 Milano - sala appalti 12° piano, seduta pubblica aperta a tutti SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Documentazione integrale di gara sul sito www.comune.milano.it/bandi/gare Responsabile del procedimento: Arch. Emilio Mancini del settore tecnico case e demanio - Tel. 02/88466627 Organo competente per le procedure di ricorso: TAR per la Lombardia, Milano. I ricorsi avverso il presente bando posso essere notificati alla stazione appaltane entro 30 gg. dalla data di pubblicazione. Il direttore di settore dott.ssa Maria Lucia Grande T13BFF18880