Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Procedura aperta In esecuzione della deliberazione di G.C. 166 del 18.09.2014 nonche' della determinazione UTC n. 221/2014 Il responsabile dell'area tecnica Rende noto che e' indetta procedura aperta per l'affidamento del servizio di raccolta integrata dei rifiuti solidi urbani SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione,indirizzi e punti di contatto: Comune di Ravello - Via San Giovanni del Toro, n.1 Ravello (SA) 84010 Tel: 089.857122 Fax: 089.857.185 Posta elettronica: protocollo@pec.comune.ravello.sa.it I.2) Autorita' regionale o locale SEZIONE II: Oggetto dell'appalto II.1.1) Servizio di raccolta integrata dei rifiuti solidi urbani CUP: J29D14000390004 - CIG: 593025593B II.1.2) Appalto di servizi categoria 16, presso il Comune di Ravello, Codice NUTS: ITF35 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) L'appalto consiste nella gestione del servizio di igiene urbana sul territorio comunale, per la durata contrattuale di anni 5 e, quindi, l'affidamento dei servizi - categoria 16 n. 94 di riferimento della C.P.C. di cui all'allegato IIA del D.Lgs. 163/2006 descritti all'art. 2 del CSA. Per tutte le attivita', servizi e prestazioni, si rinvia a quanto riportato nel CSA, nel Disciplinare di gara e negli allegati del presente bando. II.1.6) 90511100-3 Servizi di raccolta di rifiuti solidi urbani; 90512000-9 Servizi di trasporto di rifiuti; 90610000-6 Servizi di pulizia e di spazzamento delle strade. II.2.1) L'importo a base d'appalto e' di 3.931.708,00 oltre IVA al 10%, soggetto a ribasso. Non sono ammesse offerte in aumento o pari all'importo a base d'asta. II.3) La durata dell'appalto e' stabilita in mesi 60 a partire dalla data di effettivo inizio del servizio. L'Amministrazione si riserva la facolta' di fare ricorso alla procedura negoziata senza bando, ai sensi dell'art. 57, c.5, lett. b) del D.Lgs. 163/2006, in tal caso la durata del nuovo contratto riguardante la ripetizione del servizio sara' di massimo anni uno. SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base d'asta e quindi pari ad Euro 78.634,16 da presentare mediante fidejussione bancaria o polizza assicurativa o assegno circolare. La cauzione dovra' contenere quanto riportato nel Disciplinare di gara. III.1.2 Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: il servizio e' finanziato con i fondi del bilancio comunale; i pagamenti saranno effettuati secondo le modalita' di cui all'art. 23 del CSA. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare di Gara III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: E' prevista la risoluzione anticipata espressa del contratto qualora nel corso dell'affidamento del servizio trovera' positiva conclusione la prima procedura di affidamento per l'intero ATO o STO di appartenenza individuati ai sensi della LRC n. 5/2014, e dunque sara' costituito e pienamente operante l'organismo deputato alla gestione del servizio integrato dei rifiuti, senza che la ditta aggiudicataria possa vantare pretese di nessuna natura. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: come da Disciplinare di Gara III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: come da Disciplinare di Gara III.2.3) Capacita' economica tecnica: come da Disciplinare di Gara SEZIONE IV: Procedura IV.1.1) Procedura aperta IV.2.1) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara IV.3.3) Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 14/11/2014 ore 12:00 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 14/11/2014 ore 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 17/11/2014 ore 10:00 presso il Comune di Ravello; Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: vedi Disciplinare di Gara SEZIONE VI: Altre informazioni VI.3) informazioni complementari: I documenti di gara sono costituiti dal bando, dal disciplinare e dal CSA e possono essere liberamente visionati e ritirati presso gli Uffici della Stazione Appaltante nei normali orari di apertura al pubblico, previo appuntamento telefonico. Gli stessi documenti sono disponibili sul sito dell'Ente. Le informazioni complementari, cosi' come gli eventuali chiarimenti di natura tecnica dovranno essere richiesti per iscritto agli uffici della Stazione Appaltante entro e non oltre il decimo giorno precedente il termine fissato per la presentazione delle offerte, a mezzo PEC al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.ravello.sa.it o tramite telefax al numero 089 857185, nei modi disciplinati dall'art. 71, comma 2 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.. I suddetti chiarimenti dovranno essere formulati esclusivamente in lingua italiana. La Stazione Appaltante pubblichera' chiarimenti e/o eventuali ulteriori informazioni sostanziali in merito alla presente procedura, sul proprio sito istituzionale: www.comune.ravello.sa.it VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Campania, Sezione di Salerno VI.5) Data di spedizione dell'avviso alla GUCE: 22/09/2014 Il responsabile del procedimento arch. Rosa Zeccato T14BFF16353