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Prot. n. 41404 Bando di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. Amministrazione Provinciale di Belluno, nelle funzioni di Stazione Unica Appaltante per il Comune di Forno di Zoldo (BL), via S. Andrea n. 5 - 32100 Belluno, tel. + 39 (0)437959111, fax + 39 (0)437941222, e-mail: protocollo@provincia.belluno.it Punto di contatto: Settore Risorse Umane ed Economiche, giorni feriali da ore 9.00 a ore 12.30, tel. 0437959305-236, fax 0437959179. PEC: provincia.belluno@pecveneto.it sito internet www.provincia.belluno.it Sezione II: Oggetto dell'appalto: redazione progettazione preliminare-definitiva, rilievo dell'area e dell'edificio esistente, relazioni geologica e geotecnica e relative prestazioni accessorie, con opzione di eventuale affido della redazione della progettazione esecutiva, del coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, della direzione lavori, della contabilita' e del coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione relativamente ai lavori di ampliamento e ristrutturazione del «Centro Servizi A. Santin». Procedura di aggiudicazione: procedura aperta, criterio offerta economicamente piu' vantaggiosa, articoli 81, 83 e 91 del decreto legislativo n. 163/2006. Importo appalto: € 325.586,97 (c.c.p. IVA. escluse). Entita' dell'appalto: progettazione preliminare/definitiva, rilievo, relazioni geologica e geotecnica e prestazioni accessorie € 85.609,30 (c.c.p. I.V.A. escluse); progettazione esecutiva, coord. sicurezza in fase di progettazione/esecuzione, direzione lavori, contabilita' € 239.977,67. Opzioni: Si. Rinnovi possibili: No. Descrizione dell'appalto: vedi oggetto. CIG n. 5522872227; CUP F31E14000200000 CAT. 12; CPV: 71000000; NUTS: ITD33. Luogo esecuzione: Forno di Zoldo (BL). Tempo esecuzione: presentazione progetto preliminare definitivo entro 60 giorni comunicazione avvio - presentazione progetto esecutivo entro 60 giorni comunicazione. Varianti: non ammesse. Divisione in lotti: No. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico: garanzie: cauzione definitiva: 10% importo contratto per direzione lavori e coord. sicurezza in fase esecuzione, assicurazione art. 111 del decreto legislativo n. 163/2006 con massimale pari al 10% costo opera. Condizioni di partecipazione: il servizio e' riservato soggetti art. 90 del decreto legislativo n. 163/2006 aventi titolo. Capacita' economica finanziaria tecnico organizzativa: Fatturato globale per servizi di cui art. 252 D.P.R. n. 207/2010, espletati nei migliori cinque anni del decennio antecedente la data di pubblicazione sulla GURI del presente bando di gara, per un importo minimo pari a 2 volte l'importo del corrispettivo a base d'asta; espletamento, negli ultimi dieci anni antecedenti la data di pubblicazione sulla GURI del presente bando di gara, di servizi di cui art. 252 D.P.R. n. 207/2010, relativi a lavori appartenenti ad ognuna delle classi e categorie dei lavori cui si riferiscono i servizi da affidare, per i seguenti importi minimi pari a 1 volta l'importo stimato dei lavori da progettare; svolgimento negli ultimi dieci anni antecedenti la data di pubblicazione sulla GURI del presente bando di gara, di due servizi, di cui art. 252 D.P.R. n. 207/2010, relativi ai lavori appartenenti ad ognuna delle classi e categorie dei lavori cui si riferiscono i servizi di affidare, per un importo totale non inferiore ad un valore dello 0,70 volte l'importo stimato dei lavori cui si riferisce la prestazione, calcolato con riguardo ad ognuna delle classi e categorie e riferiti a tipologie di lavori analoghi per dimensione e per caratteristiche tecniche a quelli oggetto di affidamento; aver utilizzato, nei migliori tre anni del quinquennio antecedente la data di pubblicazione sulla GURI del presente bando di gara, un numero medio annuo di personale tecnico, come individuato all'art. 263, comma 1, lettera d) del D.P.R. n. 207/2010 e s.m.i., non inferiore a 10 unita'. Vedi anche bando disciplinare di gara. Sezione IV: Procedura: criteri di aggiudicazione: a) adeguatezza offerta p. 30; b) caratteristiche qualitative-metodologiche p. 40; c) ribasso percentuale prezzo p. 20; d) ribasso percentuale tempo p. 10; vedi anche bando. Termine ricezione offerte: 12/11/2014, ore 12:00. Indirizzo: vedi punto contatto. Lingua: italiana. Apertura offerte: 14/11/2014, ore 10.00 seduta pubblica. Validita' offerte: 180 giorni. Sezione V: Altre informazioni: Pubblicazione bando: http://www.serviziocontratti.pubblici.it - http://www.provincia.belluno.it Richiesta documenti complementari: entro il 03/11/2014, punto di contatto. Visione atti: sito web della Provincia; Finanziamento fondi propri comune di Forno di Zoldo. Pagamenti: vedi capitolato. RTI: vedi art. 37 del decreto legislativo n. 163/2006. R.U.P: arch. Francesco Pancotto, tel. 0437/796018, e-mail: tecnico.fornodizoldo@clz.bl.it Organismo competente procedure ricorso e per informazioni: TAR Veneto, Cannareggio, 2277, 0412403911 fax 0412403940 PEC ve_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga-cert.it Presentazione ricorso: 30 giorni data pubblicazione bando. Data spedizione bando: 19/09/2014. Trasmissione GUCE: 19/09/2014. L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'Accordo. Il dirigente SUA Pro dott. Gianni De Bastiani TC14BFE16170