ASL DELLA PROVINCIA DI CREMONA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.27 del 5-3-2007)

    BANDO DI GARA PER PROCEDURA CONCORSUALE RISTRETTA (LICITAZIONE  
PRIVATA) PER L'APPALTO QUINQUENNALE DEL SERVIZIO DI OSSIGENOTERAPIA E  
                     VENTILOTERAPIA DOMICILIARE.  
   
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE  
   I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO  
   DENOMINAZIONE  UFFICIALE:  Azienda Sanitaria Locale della provincia  
di Cremona  
   INDIRIZZO POSTALE: Via S. Sebastiano, 14 - Citta': Cremona - Codice  
Postale: 26100 - Paese: Italia  
   PUNTI  DI  CONTATTO:  Unita'  Operativa Approvvigionamenti - Via S.  
Sebastiano, 14 - 26100 Cremona - Telefono: 0372/497339 - 0372/497337 -  
Posta  elettronica:  pierina.ghilardi@aslcremona.it - fax: 0372/497881  
- Indirizzo Internet: www.aslcremona.it.  
   Le  domande  di  partecipazione  vanno  inviate a: ASL di Cremona -  
Ufficio  Protocollo - Via S. Sebastiano, 14 - 26100 Cremona - telefono  
0372/497222      fax      0372/497209      -     posta     eletronica:  
protocollo.cremona@aslcremona.it  
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI  
ATTIVITA': Azienda Sanitaria Locale - Salute  
   L'Amministrazione   aggiudicatrice  acquista  per  conto  di  altre  
amministrazioni aggiudicatrici: NO  
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  
   II.1) DESCRIZIONE  
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione  
aggiudicatrice:  procedura concorsuale ristretta (licitazione privata)  
per   l'appalto   quinquennale   del  servizio  di  ossigenoterapia  e  
ventiloterapia domiciliare.  
   II.1.2)  Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o  
di  prestazione dei servizi : (C) Servizi - Categoria di servizi: 25 -  
Luogo principale di esecuzione: territorio della provincia di Cremona.  
   II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico  
   II.1.5)  Breve  descrizione dell'appalto o degli acquisti: servizio  
quinquennale di ossigenoterapia e ventiloterapia domiciliare.  
   II.1.6) CPV: oggetto principale 85111700  
   II.1.7)  L'appalto  rientra  nel campo di applicazione dell'accordo  
sugli appalti pubblici (AAP): NO  
   II.1.8) Divisione in lotti: NO  
   II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO  
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO  
   II.2.1) Valore stiamato iva esclusa: Euro 2.975.000,00  
   II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: periodo in mesi:  
60.  
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,  
FINANZIARIO E TECNICO  
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO  
   III.1.1)  Cauzioni  e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari  
al  2%  della  base  d'asta  iva  esclusa (art. 75 del D. Lgs. 163/06)  
allegata  all'offerta,  cauzione  definitiva  pari al 10% dell'importo  
contrattuale iva eclusa (art. 113 del D. Lgs. 163/06).  
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  
riferimenti   alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  fondi  di  
bilancio - pagamenti secondo quanto previsto dagli atti di gara.  
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di  
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto: ex. Art. 34 del D.  
Lgs. 163/06  
   III.2.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE  
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti  
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro  
commerciale:  la  domanda di partecipazione dovra' essere corredata, a  
pena di esclusione dalla gara, da una dichiarazione sostitutiva di cui  
al  DPR  445/2000, con acclusa copia del documento di identita' valido  
del firmatario, attestante:  
   1. l'inesistenza di tutte le cause di esclusione di cui all'art. 38  
del D. Lgs. 163/06,  
   2.  estremi  di  iscrizione a CCIAA o in registri equivalenti per i  
paesi esteri,  
   3.  per  le societa' cooperative: estremi iscrizione all'albo delle  
cooperative  
   III.2.2)   Capacita'   economica   finanziaria:  limiti  minimi  di  
capacita' richiesti:  
   fatturato    dell'ultimo   triennio   (2004/2005/2006)   600.000,00  
ossigenoterapia, 800.000,00 ventiloterapia  
   III.2.3) Capacita' tecnica: limiti minini di capacita' richiesti:  
   addetti     al     servizio    numero:    4    operatori    addetti  
all'assistenza/consegna, 1 coordinatore, disponibilita' di 4 automezzi  
idonei  al servizio (indicare modello e targa), numero verde attivo 24  
ore su 24 per 365 giorni l'anno.  
   III.2.4) Appalti riservati: NO  
   III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI  
   III.3.1)  La  prestazione di servizi e' riservata a una particolare  
professione: NO  
   III.3.2)  le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e le  
qualifiche  professionali  delle  persone incaricate della prestazione  
del servizio: NO  
   SEZIONE IV: PROCEDURA  
   IV.1) Tipo di procedura  
   IV.1.1) Tipo di procedura: ristretta  
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE  
   IV.2.1) Crietri di aggiudicazione: prezzo piu' basso.  
   IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO  
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO  
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier  
dall'amministrazione aggiudicatrice: delibera n. 98 del 16/02/2007.  
   IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO  
   Iv.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione:  
10/04/2007 ore 12.00  
   IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la presentazione delle offerte:  
ITALIANO  
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  
   VI.1) Trattatsi di un appalto periodico: SI - calendario di massima  
di pubblicazione dei prossimi avvisi: 28/02/2010.  
   VI.2)  Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai  
fondi comunitari: no  
   VI.3)  Informazioni  complementari:  in  caso  di ATI o consorzi si  
rinvia  agli  artt.  35/36/37  del  D.  Lgs. 163/06. Sono ammessi solo  
raggruppamenti  di tipo orizzontale in quanto l'appalto e' riferito ad  
un'unica  prestazione principale. Il capitolato speciale e la restante  
documentazione   di  gara  verranno  inviati  alle  ditte  ammesse  in  
occasione  dell'invito  a  partecipare  alla  gara.  Si  procedera' ad  
aggiudicazione  anche  in  presenza di una sola offerta valida purche'  
ritenuta  congrua.  Il  contratto  si intende stipulato mediante invio  
della  comunicazione di aggiudicazione al concorrente assegnatario del  
servizio  in oggetto. Le comunicazioni con i concorrenti avverranno ai  
sensi  dell'art.  77  del  D.  Lgs.  163/06 con modalita' indicate nel  
presente bando e nella documentazione di gara.  
   Responsabile del procedimento: dott.ssa Ghilardi Pierina  
   Responsabile dell'esecuzione del contratto: Responsabili delle U.O.  
Distrettuali Assistenza Integrativa.  
   Il   pagamento   della  contribuzione  di  cui  alla  delibera  del  
10.01.2007  dell'autorita'  di  vigilanza  sui  contratti  pubblici di  
lavori, servizi e forniture deve avvenire con le seguenti modalita':  
   1) mediante versamento on line collegandosi al portale web "Sistema  
di  riscossione"  all'indirizzo http://riscossione.avlp.it seguendo le  
istruzioni disponibili sul poratle (il CIG e' 0005914063);  
   2)  mediante  versamento  sul  conto  corrente postale n. 73582561,  
intestato  a "Aut. Contr. Pubb." Via Ripetta, 246 - 00186 Roma (codice  
fiscale 97163520584), presso qualsiasi ufficio postale. La causale del  
versamento deve riportare esclusivamente:  
   - il codice fiscale/la partita iva del partecipante,  
   - il CIG e' 0005914063.  
   Gli  estremi  del  versamento  effettuato presso gli uffici postali  
devono   essere   comunicati   al   sistema   on-line  di  riscossione  
all'indirizzo http://riscossione.avlp.it.  
   VI.4) PROCEDURE DI RICORSO  
   VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di ricorso: TAR  
della Lombardia sezione staccata di Brescia.  
   VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 22/02/2007  
  
                        Il Direttore Generale  
                         Dott. Andrea Belloli  
   
T-7559 (A pagamento).  
 
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