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Bando di gara - Fornitura di servizi per lo sviluppo e la gestione dell'infrastruttura rete dati-fonia per il Politecnico di Milano SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico Istruzione L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Servizi 7 Luogo principale di consegna o esecuzione Sedi del Politecnico di Milano Nuts Code ITC45 II.1.3) Un appalto pubblico II.1.5) Fornitura di servizi tecnici di sviluppo e gestione della rete dati-fonia dell'Ateneo a supporto del Servizio "Gestione Rete Dati-Fonia" dell'Area Servizi ICT del Politecnico di Milano II.1.6) CPV Ogg.principale 72720000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) II.1.8) Divisione in lotti: SI Le offerte vanno presentate per: uno o piu lotti Num Lotto:1 Titolo Lotto:Lotto 1 Supporto per implementazione e gestione CIG 60955975C5 Desc Lotto:Le descrizioni di riferimento di tali profili professionali sono quelle contenute nel "Dizionario dei profili di competenza per le professioni ICT", pubblicato da DigitPA nell'ambito delle "Linee guida sulla qualita dei beni e dei servizi ICT per la definizione ed il governo dei contratti della Pubblica Amministrazione" disponibile all'indirizzo: http://www.agid.gov.it/agenzia/valutazione-e-monitoraggio/manuali-ict completato dalla corrispondente descrizione dettagliata dei profili disponibile all'indirizzo: http://www.agid.gov.it/agenzia/valutazione-e-monitoraggio/lemmi-ict Per il profilo TMR si fa riferimento alla categoria Personale esecutivo - Tecnico Reti descritta nel Lemma Gestione e manutenzione reti (GMR). Profilo TMR-[1_2_3] Tecnico Manutenzione Rete Profilo TMR-DOC Tecnico Manutenzione Rete - Documentazione Profilo RRE-TLC - Responsabile di Rete - Routing/switching, Fonia su IP, DWDM Profilo RRE-DC - Responsabile di Rete - Routing/switching, Data center Profilo RRE-WIFI - Responsabile di Rete - Routing/switching, WiFi Profilo RRE-TMR - Responsabile di Rete - Infrastrutture passive, Routing/Switching CPV: 72720000 Num Lotto:2 Titolo Lotto:Lotto 2 Supporto per progettazione ed implementazione CIG 6095618719 Desc Lotto:Le descrizioni di riferimento di tali profili professionali sono quelle contenute nel "Dizionario dei profili di competenza per le professioni ICT", pubblicato da DigitPA nell'ambito delle "Linee guida sulla qualita dei beni e dei servizi ICT per la definizione ed il governo dei contratti della Pubblica Amministrazione" disponibile all'indirizzo: http://www.agid.gov.it/agenzia/valutazione-e-monitoraggio/manuali-ict completato dalla corrispondente descrizione dettagliata dei profili disponibile all'indirizzo: http://www.agid.gov.it/agenzia/valutazione-e-monitoraggio/lemmi-ict PRS - Progettista per la Sicurezza - Architetture di rete, data center e border, sicurezza ICT PTE Progettista delle Telecomunicazioni - Architetture di rete, WiFi, Routing e Switching RRE - Responsabile di Rete - Servizi infrastrutturali per reti IP PSI - Progettista di Sistemi Informatici - Servizi di identita digitale e sicurezza ICT CPV: 72720000 II.1.9) NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO II.2.1) L'importo complessivo del servizio presunto e non garantito per l'intera durata del contratto comprensiva di eventuali proroghe ammonta a: Lotto 1 Supporto per implementazione e gestione 2.940.000,00 Euro + IVA Lotto 2 Supporto per progettazione ed implementazione 1.980.000,00 Euro + IVA Valore stimato IVA esclusa:4 920 000,00 EUR II.2.2) Per ciascuno dei Lotti, il contratto avra durata biennale, decorrente dalla data della sua stipula. Alla scadenza di tale primo periodo, il Politecnico di Milano potra chiedere la proroga del servizio per un secondo biennio. Alla scadenza di tale secondo periodo, il Politecnico di Milano potra chiedere la proroga del servizio per un terzo ed ultimo biennio. calendario provvisorio ricorso opzioni in mesi:48 II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi:72 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) A) Garanzia a corredo dell'offerta ai sensi dell'art. 75 d.lgs.163/2006 come da disciplinare B) Per il solo aggiudicatario e prevista garanzia definitiva ai sensi dell'art. 113 d.lgs.163/2006 III.1.2) Fondi di bilancio III.1.3) Art. 34 e 37 del d.lgs.163/2006 III.1.4) NO III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione operatori: - l'assenza di cause di esclusione dalla partecipazione alle gare ex articolo 38 del d.lgs. 163/2006 e succ. modd. e intt.; - l'iscrizione alla competente Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura (o Registro equivalente per le imprese di altro Stato U.E.) con oggetto sociale comprendente o comunque coerente con l'oggetto di gara; III.2.3) Situazione tecnica: Il Fornitore dovra presentare l'elenco delle principali forniture che contribuiscono al soddisfacimento del requisito di cui all'Art. 5.1 e, in particolare, per ciascun contratto con un fatturato annuo di almeno E 10.000,00 (IVA esclusa) dovranno essere indicati: Lotto 1 - Supporto per implementazione e gestione a. l'oggetto della prestazione, descritto in termini sufficientemente dettagliati da permettere di verificare: - il contesto di erogazione dei servizi - l'analogia dei servizi erogati rispetto a quelli richiesti per questo Lotto dal presente Capitolato; - il numero di utenti registrati nel sistema ed abilitati all'accesso ai servizi web; - il numero di punti rete cablata gestiti e loro distribuzione (edifici/citta) - il numero di apparati di rete e di access point gestiti, con riferimento all'architettura di rete gestita - la consistenza dell'impianto di fonia analogica - il numero e le dimensioni dei data center gestiti - i requisiti di continuita operativa dei servizi applicativi, di gestione del disaster recovery ed il valore di RTO previsto per i servizi di maggiore criticita; b. l'importo contrattuale, escludendo e scorporando l'eventuale quota parte relativa a servizi non in oggetto o non ricompresa nel periodo di osservazione; c. il nominativo del committente; d. la data di sottoscrizione; e. la durata contrattuale L'elenco dovra contenere l'espressa dichiarazione di regolare esecuzione delle forniture, rilasciata con le modalita di cui all'art. 42 lett. a) del D. Lgs. n. 163/2006. Lotto 2 - Supporto per progettazione ed implementazione a. l'oggetto della prestazione, descritto in termini sufficientemente dettagliati da permettere di verificare: - il contesto di erogazione dei servizi - l'analogia dei servizi erogati rispetto a quelli richiesti per questo Lotto dal presente Capitolato; - il numero di utenti registrati nel sistema ed abilitati all'accesso ai servizi web; - il numero di apparati di rete, firewall e di access point, con riferimento all'architettura di rete gestita - i numeri degli autonomous system gestiti - il numero e le dimensioni dei data center gestiti - i requisiti di continuita operativa dei servizi applicativi, di gestione del disaster recovery ed il valore di RTO previsto per i servizi di maggiore criticita; b. l'importo contrattuale, escludendo e scorporando l'eventuale quota parte relativa a servizi non in oggetto o non ricompresa nel periodo di osservazione; c. il nominativo del committente; d. la data di sottoscrizione; e. la durata contrattuale L'elenco dovra contenere l'espressa dichiarazione di regolare esecuzione delle forniture, rilasciata con le modalita di cui all'art. 42 lett. a) del D. Lgs. n. 163/2006. Si consiglia, al fine di velocizzare i controlli previsti dall'art. 48 d.lgs. 163/2006, di allegare contestualmente le dichiarazioni di effettuazione della prestazione sottoscritte dall'acquirente in copia corredata da dichiarazione di autenticita come previsto dall'art. 17 del presente documento. A dimostrazione delle capacita tecniche dei concorrenti, come previsto dall'Art.42 D.Lgs.163/06, sara richiesta la presentazione delle principali forniture di servizi attinenti prestate negli ultimi tre anni, ed in particolare per l'ammissione e richiesto che siano necessariamente soddisfatte tutte le condizioni di seguito specificate: Lotto 1 - Supporto per implementazione e gestione a. Almeno E 800.000,00 di fatturato specifico (IVA esclusa) riferito a prestazioni erogate nel periodo 2011-2013 e relativo a servizi che rispettino i seguenti requisiti, che devono necessariamente essere tutti soddisfatti da ciascuna delle forniture indicate nel computo del fatturato specifico: - I relativi servizi devono essere caratterizzati da contenuti tecnici strettamente analoghi a quelli richiesti dal Capitolato per il Lotto 1; - I relativi servizi devono essere stati svolti on site presso realta aziendali o di Pubblica Amministrazione di elevata complessita caratterizzate, nel periodo di erogazione della fornitura compreso nel periodo di osservazione, da: III.2.4) Appalti non riservati. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) Prestazione del servizio NON riservata ad una particolare professione SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: APERTA IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA Criteri indicati in altro documento IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica: La procedura di gara sara interamente gestita in ogni sua fase fino all'aggiudicazione con sistemi telematici secondo quanto previsto dall'Art.85 del D.Lgs. 163/2006 e dall'Art.295 del d.P.R. 207/2010. Come previsto dal disciplinare e necessario abilitarsi all'Albo fornitori ed alla gara sul sito www.albofornitori.it entro il termine ultimo del 17/02/2015 alle ore 12:00 Nessun Altra Pubblicazione IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 02/03/2015 Ore: 12:00 IV.3.6) IT IV.3.7) 180 IV.3.8) Procedura telematica Nessuna Persona ammessa SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) APPALTO PERIODICO: NO VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO DELL'UE: NO VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Tribunale amministrativo regionale Lombardia Via del Conservatorio, 13 Milano 20122 IT VI.4.3) Servizio Gare e Acquisti Servizi e Forniture Piazza Leonardo da Vinci, 32 Milano 20133 IT ufficioacquisti@polimi.it Telefono: +39 0223999300 Fax: +39 0223992285 VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 19/01/2015 Attenzione: Servizio Gare E Acquisti Servizi E Forniture Telefono: +39 0223999300 Email: ufficioacquisti@polimi.it Fax: +39 0223992285 Url amministrazione: www.polimi.it Url profilo: www.polimi.it/imprese/partecipaaunagara R.U.P. Fabrizio Pedranzini T15BFL927