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Bando di gara - Procedura aperta interamente gestita per via telematica per l'affidamento del supporto tecnico per i servizi di ingegneria ed architettura per i fondi immobiliari gestiti da Invimit sgr S.p.A. Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice: I.1) Denominazione e indirizzi: Investimenti Immobiliari Italiani SGR S.p.A. Indirizzo postale: Via IV Novembre, 144 - Citta': Roma Cap: 00187 Paese: Italia (IT) Tel: +39 0687725701 Persona di contatto: Dott. Tommaso La Cascia Posta elettronica: gare.invimitsgrspa@pec.it Fax: +39 0687725799 Indirizzo internet principale e profilo del committente (URL): http://www.invimit.it Accesso elettronico alle informazioni: (URL) http://www.invimit.it/bandi-di-gara-e-contratti Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato; I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso (URL): https://gare.invimit.it/; Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica a (URL): https://gare.invimit.it/; I.4) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Gestione collettiva del risparmio realizzata attraverso la promozione, l'istituzione, l'organizzazione e la gestione di fondi comuni di investimento immobiliare Sezione II: Oggetto dell'appalto: II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta interamente gestita per via telematica per l'affidamento del supporto tecnico per i servizi di ingegneria ed architettura per i fondi immobiliari gestiti da invimit sgr spa II.1.2) Codice CPV principale: 71356300-1 II.1.3) Tipo appalto: Servizi II.1.5) Base d'asta IVA esclusa: Euro 200.000,00 II.1.6) Lotti - L'appalto e' suddiviso in lotti: No II.2.3) Luogo di esecuzione Roma (RM), Lazio, Italia - Codice NUTS ITI43; II.2.4) Descrizione dell'appalto: (natura e quantita' e/o indicazione di esigenze e requisiti): Servizi di supporto tecnico per i servizi di ingegneria ed architettura per i fondi immobiliari gestiti da invimit sgr spa II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa. II.2.6) Valore totale stimato: 200.000,00, al netto di oneri previdenziali e assistenziali e IVA. Valuta: Euro II.2.7) Durata dell'appalto: 12 mesi nei limiti di cui all'art. 63, comma 5, del Codice, di affidare all'aggiudicatario, nei successivi tre anni dalla stipula del contratto, nuovi servizi consistenti nella ripetizione di servizi analoghi per la durata massima si 12 (dodici) mesi gia' ricompreso nella Base d'Asta II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: NO II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: Si veda Disciplinare di gara II.2.14) Informazioni complementari: a) CIG: 83356235B4 ;c) l'offerta deve essere corredata dalla garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del d.lgs. n. 50 del 2016, come previsto dal disciplinare di gara. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Sono ammessi a partecipare alla procedura tutti gli operatori economici previsti dall'artt. 45 e 46 del D.lgs. n. 50/2016, a) Non sussistenza dei motivi di esclusione di cui art.80 D.Lgs. 50/2016; b) non sussistenza di divieti a contrarre con la PA; c) non sussistenza di conflitti di interesse; d) iscrizione nel Registro delle imprese tenuto dalla CCIA oppure nel Registro delle commissioni provinciali per l'artigianato per l'esercizio delle attivita' oggetto di appalto. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Fatturato specifico minimo complessivo nell'erogazione di servizi di supporto tecnico, cosi' come descritti nel Capitolato Tecnico, riferiti agli ultimi tre esercizi finanziari non inferiore a Euro 400.000,00, IVA esclusa. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: avere eseguito, nel triennio antecedente alla data di pubblicazione del bando di gara, almeno un contratto per i servizi descritti nel Capitolato Tecnico per un valore complessivo non inferiore a 50.000,00 Euro (IVA esclusa). III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: a) subappalto ammesso nei limiti di cui all'art. 105 del D.Lgs 50/2016 e comunque entro il limite massimo del 40% dell'importo del contratto; b) l'offerente dovra' fornire: - una garanzia provvisoria pari al 2 % dell'importo a base d'asta, avente le caratteristiche previste dall'art. 93 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. e dal Disciplinare di gara. Si applica l'art. 93, comma 7 del D.Lgs. 50/2016; - una dichiarazione sottoscritta dal legale rappresentante o procuratore di uno dei soggetti di cui all'art. 93, comma 3, del D.Lgs. n. 50/2016, contenente l'impegno a rilasciare, qualora l'offerente risultasse aggiudicatario, la garanzia definitiva, ai sensi e con le modalita' previste dall'art. 103 del D.lgs. n. 50/2016; c) ai fini della stipula del Contratto, l'aggiudicatario dovra' prestare in favore di Invimit: - una garanzia definitiva, ai sensi e con le modalita' previste dall'art. 103 del D.lgs. n. 50/2016; - idonea copertura assicurativa per le garanzie individuate nello Schema di contratto; d) l'aggiudicatario deve rimborsare a Invimit SGR S.p.A. il costo delle pubblicazioni sulla Gazzetta Ufficiale. Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: entro e non oltre le ore 18:00 del giorno 13/07/2020 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi 6 IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Nel giorno e nell'ora comunicati tramite il portale; Luogo: uffici di Invimit SGR S.p.A. in Roma, Via IV Novembre, 144. Alle sedute potra' assistere ogni concorrente collegandosi da remoto al Sistema tramite propria infrastruttura informatica. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: NO VI.3) Informazioni complementari a) appalto indetto con determina N. 1439 del 10 giugno 2020; b) la procedura sara' interamente gestita per via telematica, in conformita' a quanto indicato nel Disciplinare di Gara; per partecipare alla procedura e' necessaria la registrazione e l'abilitazione alla Piattaforma telematica di e-procurement accessibile al link: https://gare.invimit.it/; b) trova applicazione l'art. 83, comma 9, del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.; c) e' ammesso l'avvalimento nei limiti e alle condizioni previste dall'art. 89 D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. e dal Disciplinare di Gara; d) con riferimento al punto IV.2.6) del Bando, il periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta puo' essere prorogabile se e' espressamente richiesto da INVIMIT Investimenti SGR S.P.A.; e) il Bando, la documentazione di gara, la presentazione delle offerte, la richiesta di documentazione e l'aggiudicazione non vincolano INVIMIT Investimenti SGR S.P.A. ne' sono costitutive di diritti in capo ai concorrenti in ordine alla procedura, alla aggiudicazione ed alla stipula del Contratto. INVIMIT Investimenti SGR S.P.A. si riserva di sospendere, revocare, reindire, non aggiudicare o annullare, in tutto o in parte, la procedura di gara in qualsiasi fase della stessa o di modificarne i termini in qualsiasi momento, anche successivo all'aggiudicazione, a suo insindacabile giudizio, e senza che cio' comporti la possibilita' di alcuna rivendicazione, pretesa, aspettativa, risarcimento o indennizzo di sorta da parte dei concorrenti/offerenti; e) INVIMIT Investimenti SGR S.P.A. si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione in presenza di una sola offerta valida. INVIMIT Investimenti SGR S.P.A. si riserva in ogni caso la facolta', ai sensi dell'art. 95, comma 12, del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto; f) non sono ammesse offerte in aumento, parziali, plurime e/o condizionate; g) nulla e' dovuto ai concorrenti per le spese di partecipazione alla gara; h) la verifica della congruita' delle offerte avverra' ai sensi dell'art. 97, comma 3, del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.; i) Responsabile del Procedimento: Dott. Tommaso La Cascia, recapiti come al punto I.1); k) le ragioni della mancata divisione in lotti, di cui al punto II.1.6, sono indicate nel Disciplinare di Gara. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR LAZIO - Indirizzo postale Via Flaminia, 189 - Roma (RM) 00196 ITALIA VI.4.3) Procedure di ricorso: Avverso il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Responsabile del procedimento di cui al punto VI.3, lettera i) VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.R.I. 12/06/2020 VI.5) Data di pubblicazione sul profilo di committente: 11/06/2020 L'amministratore delegato dott.ssa Giovanna Della Posta TX20BFM13706