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Bando di gara - Procedura aperta lavori di realizzazione edificio residenziale in Via Spataro SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: DENOMINAZIONE UFFICIALE Comune di Lanciano Servizio Responsabile : Settore Programmazione Urbanistica - Ufficio Appalti Largo Tappia n.4 C.AP. 66034 Lanciano (CH) Stato : Italia Tel. 0872707304 - 707323 Fax : 0872/717574 tarantini@lanciano.eu - grana@lanciano.eu http://www.comune.lanciano.chieti.it I.2) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI: Come al punto I.1. I.3) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE LA DOCUMENTAZIONE: Copisteria Verna sita in piazza plebiscito n.,56 - tel 0872/710905. I.4) INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE OFFERTE Comune di Lanciano - Protocollo Generale - Piazza Plebiscito n.60 - 66034 - Lanciano (CH) SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) DENOMINAZIONE CONFERITA ALL'APPALTO DALL'AMMINISTRAZIONE NE AGGIUDICATRICE Lavori di realizzazione edificio residenziale in via Spataro. II.1.2) TIPO DI APPALTO E LUOGO DI ESECUZIONE : Esecuzione lavori - Lanciano. II.1.3) DESCRIZIONE DELL'APPALTO : l'intervento comporta la realizzazione di un edificio residenziale. II.1.4) DIVISIONE IN LOTTI : no. II.1.5) AMMISSIBILITA' DI VARIANTI : no. II.1.6) QUANTITATIVO O ENTITA' TOTALE DELL'APPALTO: IMPORTO COMPLESSIVO DELL'APPALTO : Euro 567.629,49 di cui Euro.338.013,61 per lavori misura (soggetti a ribasso) Euro.217.272,82 per il costo del personale (non soggetto a ribasso) Euro..12.343,06 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso) II.1.7) CLASSIFICAZIONE DEI LAVORI - CAT. PREVALENTE: OG1 - Euro 567.629,49 CLASSIFICA II II.1.8) MODALITA' DI DETERMINAZIONE DEL CORRISPETTIVO : a corpo ai sensi dell'art. 53, comma 4 - del D. Lgs. n. 163/2006. II.1.9) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Giorni 500 naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori SEZIONE III : INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE : Cauzione provvisoria pari a Euro. 11.352,59 , cauzione definitiva, coperture assicurative per danni di esecuzione e responsabilita' civile verso terzi. III.1.2) PRINCIPALI MODALITA' DI FINANZIAMENTO E PAGAMENTI : Finanziamento : Euro.697.000,00 con finanziamento pubblico ai sensi del decreto P/423/04 dell'11/11/04, e per Euro..73.000,00 con fondi di bilancio ; I pagamenti saranno effettuati con le modalita' stabilite nel C.S.A. III.1.3) FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI ECONOMICI AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO: ai sensi dell'art. 37 del D.lgs 163/06 e dell' art. 92 del DPR 207/2010. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI ECONOMICI, INCLUSI I REQUISITI RELATIVI ALL'ISCRIZIONE NELL'ALBO PROFESSIONALE E NEL REGISTRO COMMERCIALE : inesistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38 del D. Lgs. N. 16372006 e possesso dei requisiti di ammissione indicati nel disciplinare di gara. III.2.2) CAPACITA' ECONOMICA, FINANZIARIA E TECNICA - PROVE RICHIESTE : Attestazione di qualificazione rilasciata da una SOA regolarmente autorizzata per la categoria OG1 ( classifica II^) e come meglio specificato nel disciplinare di gara. SEZIONE IV : PROCEDURA IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA : aperta ai sensi dell'art. 55 del D.Lgs. n. 163/2006. IV.2.1) CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: L'aggiudicazione avverra' al massimo ribasso percentuale sul prezzo complessivo dell'appalto al netto degli oneri di sicurezza e del costo del personale, ai sensi dell'art. 82, comma 2 lett. b) e comma 3-bis del D.Lgs. n. 163/2006, e dell'art. 118, comma 1 lett. b) del D.P.R. n. 207/2010, applicando per le anomalie le disposizioni contenute nell'art. 86, comma 1 e nell'art. 122, comma 9, stesso decreto. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) NUMERO DI RIFERIMENTO ATTRIBUITO AL DOSSIER DALL'AMM.NE AGGIUDICATRICE :CIG n°5536825C85 - CUP:I49C12000110001 Determinazione a contrarre n.90/1463 del 19/12/2013. IV.3.2) CONDIZIONI PER OTTENERE IL CAPITOLATO D'ONERI E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE: Costo di riproduzione. Condizioni e modalita' di pagamento da definire con la COPISTERIA VERNA SITA IN PIAZZA PLEBISCITO,56 - TEL 0872/710905. IV.3.3) TERMINE ULTIMO PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE : GIORNO .09/04/2014 ORA 13,00 IV.3.4) LINGUE UTLIZZABILI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: italiano IV.3.5) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA : 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.3.6) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE : seduta pubblica GIORNO .10/04/2014 ORA 10,00 LUOGO : SETTORE PROGRAMMAZIONE URBANISTICA - Largo Tappia n. 4 - LANCIANO Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte : SI I legali rappresentanti dei concorrenti, ovvero i soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti possono chiedere di verbalizzare le proprie osservazioni SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI I requisiti di partecipazione e le modalita' di presentazione delle offerte sono meglio specificati nel disciplinare di gara che costituisce parte integrante e sostanziale del presente bando, pubblicato all'Albo Pretorio del Comune e sul sito www.comune.lanciano.chieti.it. V.1.1) PROCEDURE DI RICORSO : TAR Abruzzo - Sez. di Pescara. V.2.2) PRESENTAZIONE RICORSI : nei termini di 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando, ai sensi dell'art. 120, comma 5, del D. Lgs. n. 104/2010. RUP : Arch. Domenico Camiscia - tel. 0872/707309 - e-mail : camiscia@lanciano.eu DATA 10/03/2014 Il dirigente arch. Vincenzo Di Fabio T14BFF3741