CONSORZIO DI BONIFICA DI BRADANO E METAPONTO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.8 del 19-1-2015)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 

  Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, Indirizzi e Punti di contatto. 
  Denominazione e Indirizzo:  Consorzio  di  Bonifica  di  Bradano  e
Metaponto via Annunziatela n. 64 - 75100 - Matera. 
  Punti di contatto:  all'attenzione  dell'Ing.  Giorgio  Gandi  tel.
0835248255;         fax         0835          336065;          e-mail
consorzio.bradano@rete.basilicata.it 
  I.2) Tipo di Amministrazione Aggiudicatrice e Principali Settori di
Attivita': Organismo di diritto pubblico. 
  Sezione II) Oggetto dell'appalto. 
  II.1) Descrizione. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Lavori per  il  miglioramento  dell'efficienza  delle
reti di  distribuzione  irrigua,  finalizzata  al  risparmio  idrico,
mediante   la   conturizzazione   e   la   razionalizzazione    della
distribuzione alle utenze e mediante la  sostituzione  di  tratti  di
condotte adduttrici ammalorate e/o danneggiate  intero  comprensorio,
nell'ambito del Programma di  Sviluppo  Rurale  (PSR)  della  Regione
Basilicata periodo 2007-2013  -  bando  misura  125  -  azione  1A  -
Infrastrutture   connesse   allo    sviluppo    ed    all'adeguamento
dell'agricoltura  e  della   silvicoltura   -   Lav   1634   -   CUP:
G19E12001510006 - CIG: 583165846B. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Lavori - esecuzione. 
  Sito o luogo principale dei lavori: territorio della  Provincia  di
Matera; codice NUTS: ITF52. 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: sostituzione e  spostamento
di condotte interrate di vari diametri e tipologie di materiali  come
da Capitolato Speciale. 
  II.2) Quantitativo  o  entita'  dell'appalto:  importo  complessivo
(compreso gli oneri di sicurezza, il  costo  del  personale  e  costi
della sicurezza aziendali) € 4.749.209,81 + IVA; oneri attuazione dei
piani di  sicurezza  correlati  al  PSC  non  soggetti  a  ribasso  €
88.082,43 + IVA;  costo  del  personale  non  soggetto  a  ribasso  €
567.497,35 + IVA; costi della  sicurezza  aziendali  non  soggetti  a
ribasso € 18.598,90 + IVA; importo complessivo dell'appalto al  netto
degli oneri e soggetto a ribasso € 4.075.031,13 + IVA. 
  Sezione IV) Procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta ai sensi dell'art. 55, commi 3-5,
del decreto legislativo n. 163/2006  e  successive  modificazioni  ed
integrazioni; Deliberazione a contrarre n. 191 del 25.06.2014 assunta
dal Commissario Straordinario del Consorzio. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso,  inferiore  a
quello posto a base di gara, determinato mediante ribasso sull'elenco
prezzi posto a base di gara, ai sensi di  quanto  previsto  dall'art.
53, comma 4,  e  dall'art.  82,  comma  2,  lettera  a)  del  decreto
legislativo n. 163/2006. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto:Bando
di Gara: GURI: V serie speciale, n. 90 dell'8 agosto 2014. 
  Sezione V) Aggiudicazione dell'appalto. 
  V.1)  Data  aggiudicazione  definitiva:   28/11/2014   -   Delibera
Commisariale n. 504. 
  V.2) Offerte ricevute: n. 152; offerte ammesse: 148. 
  V.3) Operatore economico aggiudicatario definitivo:  Denominazione:
SOEDIL S.r.l.  Indirizzo  postale:  Contrada  Monticello,  sn  Citta:
Lagonegro (PZ) CAP: 85042 Paese: Italia. 
  V.4) Informazioni sul valore dell'appalto: 
    valore totale inizialmente stimato dell'appalto € 4.749.209,81  +
IVA; 
    oneri attuazione dei piani di  sicurezza  correlati  al  PSC  non
soggetti a ribasso € 88.082,43 + IVA; 
    costo del personale non soggetto a ribasso € 567.497,35 + IVA; 
    costi  della  sicurezza  aziendali   non   soggetti   a   ribasso
€ 18.598,90 + IVA; 
    importo complessivo dell'appalto al netto degli oneri e  soggetto
a ribasso € 4.075.031,13 + IVA; 
    valore finale totale dell'appalto € 3.372.786,86 IVA  esclusa  di
cui: 
      € 2.698.607,86 per lavori  al  netto  del  ribasso  del  33,777
sull'importo lordo di € 4.075.031,13; 
      € 88.082,43 per oneri di sicurezza correlati al PSC; 
      € 567.497,35 per costo del personale; 
      € 18.598,90 per costi della sicurezza aziendali. 
  V.5) Informazioni sui subappalti: e' possibile che l'appalto  venga
subappaltato Si nella misura max del 30% per la categoria  prevalente
OG6. 
  Sezione VI) Altre informazioni. 
  VI.3) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso  T.A.R.
Basilicata, via Rosica n. 89 - 85100 Potenza - It. 
  VI.4.2)  Presentazione  del  ricorso:  contro  l'aggiudicazione  e'
ammesso ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale (T.A.R.)  della
Basilicata, sede di Potenza; il ricorso deve essere  notificato  alla
stazione appaltante e ad almeno uno dei  controinteressati  entro  il
termine  di  30  giorni  dal  ricevimento  della   comunicazione   di
aggiudicazione definitiva, e depositato entro i successivi 15 giorni. 
  VI.5) Data di spedizione alla GURI del presente bando: 30  dicembre
2014. 
    Matera, 19 dicembre 2014 

                  Il responsabile del procedimento 
                         ing. Giorgio Gandi 

 
TC15BGA445
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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