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Atti correlati
Avviso di aggiudicazione di appalto Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, Indirizzi e Punti di contatto. Denominazione e Indirizzo: Consorzio di Bonifica di Bradano e Metaponto via Annunziatela n. 64 - 75100 - Matera. Punti di contatto: all'attenzione dell'Ing. Giorgio Gandi tel. 0835248255; fax 0835 336065; e-mail consorzio.bradano@rete.basilicata.it I.2) Tipo di Amministrazione Aggiudicatrice e Principali Settori di Attivita': Organismo di diritto pubblico. Sezione II) Oggetto dell'appalto. II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Lavori per il miglioramento dell'efficienza delle reti di distribuzione irrigua, finalizzata al risparmio idrico, mediante la conturizzazione e la razionalizzazione della distribuzione alle utenze e mediante la sostituzione di tratti di condotte adduttrici ammalorate e/o danneggiate intero comprensorio, nell'ambito del Programma di Sviluppo Rurale (PSR) della Regione Basilicata periodo 2007-2013 - bando misura 125 - azione 1A - Infrastrutture connesse allo sviluppo ed all'adeguamento dell'agricoltura e della silvicoltura - Lav 1634 - CUP: G19E12001510006 - CIG: 583165846B. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Lavori - esecuzione. Sito o luogo principale dei lavori: territorio della Provincia di Matera; codice NUTS: ITF52. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: sostituzione e spostamento di condotte interrate di vari diametri e tipologie di materiali come da Capitolato Speciale. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: importo complessivo (compreso gli oneri di sicurezza, il costo del personale e costi della sicurezza aziendali) € 4.749.209,81 + IVA; oneri attuazione dei piani di sicurezza correlati al PSC non soggetti a ribasso € 88.082,43 + IVA; costo del personale non soggetto a ribasso € 567.497,35 + IVA; costi della sicurezza aziendali non soggetti a ribasso € 18.598,90 + IVA; importo complessivo dell'appalto al netto degli oneri e soggetto a ribasso € 4.075.031,13 + IVA. Sezione IV) Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta ai sensi dell'art. 55, commi 3-5, del decreto legislativo n. 163/2006 e successive modificazioni ed integrazioni; Deliberazione a contrarre n. 191 del 25.06.2014 assunta dal Commissario Straordinario del Consorzio. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso, inferiore a quello posto a base di gara, determinato mediante ribasso sull'elenco prezzi posto a base di gara, ai sensi di quanto previsto dall'art. 53, comma 4, e dall'art. 82, comma 2, lettera a) del decreto legislativo n. 163/2006. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto:Bando di Gara: GURI: V serie speciale, n. 90 dell'8 agosto 2014. Sezione V) Aggiudicazione dell'appalto. V.1) Data aggiudicazione definitiva: 28/11/2014 - Delibera Commisariale n. 504. V.2) Offerte ricevute: n. 152; offerte ammesse: 148. V.3) Operatore economico aggiudicatario definitivo: Denominazione: SOEDIL S.r.l. Indirizzo postale: Contrada Monticello, sn Citta: Lagonegro (PZ) CAP: 85042 Paese: Italia. V.4) Informazioni sul valore dell'appalto: valore totale inizialmente stimato dell'appalto € 4.749.209,81 + IVA; oneri attuazione dei piani di sicurezza correlati al PSC non soggetti a ribasso € 88.082,43 + IVA; costo del personale non soggetto a ribasso € 567.497,35 + IVA; costi della sicurezza aziendali non soggetti a ribasso € 18.598,90 + IVA; importo complessivo dell'appalto al netto degli oneri e soggetto a ribasso € 4.075.031,13 + IVA; valore finale totale dell'appalto € 3.372.786,86 IVA esclusa di cui: € 2.698.607,86 per lavori al netto del ribasso del 33,777 sull'importo lordo di € 4.075.031,13; € 88.082,43 per oneri di sicurezza correlati al PSC; € 567.497,35 per costo del personale; € 18.598,90 per costi della sicurezza aziendali. V.5) Informazioni sui subappalti: e' possibile che l'appalto venga subappaltato Si nella misura max del 30% per la categoria prevalente OG6. Sezione VI) Altre informazioni. VI.3) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso T.A.R. Basilicata, via Rosica n. 89 - 85100 Potenza - It. VI.4.2) Presentazione del ricorso: contro l'aggiudicazione e' ammesso ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale (T.A.R.) della Basilicata, sede di Potenza; il ricorso deve essere notificato alla stazione appaltante e ad almeno uno dei controinteressati entro il termine di 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di aggiudicazione definitiva, e depositato entro i successivi 15 giorni. VI.5) Data di spedizione alla GURI del presente bando: 30 dicembre 2014. Matera, 19 dicembre 2014 Il responsabile del procedimento ing. Giorgio Gandi TC15BGA445