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Avviso di aggiudicazione appalto - Servizi di pubblica utilita' - Risultati della procedura di appalto - Servizi - Direttiva 2014/24/UE Sezione I: Amministrazione aggiudicatore I.1) Denominazione e indirizzi: Acquedotto Pugliese S.p.A. - Via Cognetti, 36 - Bari 70121 Italia. Persona di contatto: Direzione Procurement; Tel.: +39 0805723491; Fax: +39 0805723018; E-mail: segreteria.Procurement@aqp.it; Codice NUTS: ITF4 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.aqp.it; Indirizzo del profilo di committente: http://www.aqp.it I.2) Appalto congiunto I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Altro tipo: Societa' pubblica I.5) Principali settori di attivita' Altre attivita': Servizi idrici e fognanti Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta, in modalita' telematica, per l'affidamento, delle coperture assicurative principali di AcquedottoPugliese s.p.a. e delle Societa' controllate, suddivisa in 5 lotti. II.1.2) Codice CPV principale: 66510000 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: L'appalto ha per oggetto l'affidamento delle coperture assicurative principali di Acquedotto Pugliese s.p.a. e delle Societa' controllate, suddiviso in 5 lotti. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa): Valore, IVA esclusa: 7 911 000.00 EUR II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: affidamento della Polizza di Responsabilita' Civile verso Terzi /(RCT) e di Responsabilita' Civile verso Prestatori d'Opera (RCO) Lotto n. 1. II.2.2) Codici CPV supplementari: 66510000 II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITF47 Luogo principale di esecuzione: Bari II.2.4) Descrizione dell'appalto: Affidamento della Polizza di Responsabilita' Civile verso Terzi /(RCT) e di Responsabilita' Civile verso Prestatorid'Opera (RCO). L'importo complessivo dell'appalto per il Lotto n. 1 e' di € 6.000.000,00, oltre IVA. CIG n. 71720502E4. Tale valore, ai sensi e per gli effetti dell'articolo 35, comma 4, del D.Lgs. 18 aprile 2016 n. 50, comprende la forma di rinnovo dell'analogo servizio per una ulteriore durata di 12 mesi. La gara d'appalto del lotto 1 sara' aggiudicata con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma 2, del D.Lgs n. 50/2016. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criterio di qualita' - Nome: Offerta tecnica / Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30 II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Si rinvia al Capitolato tecnico e al Disciplinare di gara II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Affidamento della Polizza di Responsabilita' Civile Ambientale Lotto n.: 2 II.2.2) Codici CPV supplementari: 66510000 II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITF47 Luogo principale di esecuzione: Bari II.2.4) Descrizione dell'appalto: Affidamento della Polizza di Responsabilita' Civile Ambientale. L'importo complessivo dell'appalto per il Lotto n. 2 e' di € 300.000,00, oltre IVA. CIG n. 717205248A Tale valore, ai sensi e per gli effetti dell'articolo 35, comma 4, del D.Lgs. 18 aprile 2016 n. 50, comprende la forma di rinnovo dell'analogo servizio per una ulteriore durata di 12 mesi. La gara d'appalto del lotto 2 sara' aggiudicata con il criterio del minor prezzo, rispetto a quello posto a base di gara, ai sensi dell'art. 95, comma 4, lett. b) del D.Lgs n. 50/2016. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Prezzo II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari Si rinvia al Capitolato tecnico e al Disciplinare di Gara II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Affidamento della Polizza All Risks - Danni Materiali e Diretti Lotto n.: 3 II.2.2) Codici CPV supplementari: 66510000 II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITF47. Luogo principale di esecuzione: Bari II.2.4) Descrizione dell'appalto: Affidamento della Polizza All Risks - Danni Materiali e Diretti. L'importo complessivo dell'appalto per il Lotto n. 3 e' di € 1.200.000,00, oltre IVA. CIG n. 71720567D6. Tale valore, ai sensi e per gli effetti dell'articolo 35, comma 4, del D.Lgs. 18 aprile 2016 n. 50, comprende la forma di rinnovo dell'analogo servizio per una ulteriore durata di 12 mesi. La gara d'appalto del lotto 3 sara' aggiudicata con il criterio del minor prezzo, rispetto a quello posto a base di gara, ai sensi dell'art. 95, comma 4, lett. b) del D.Lgs n. 50/2016. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Prezzo II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: Si rinvia al Capitolato tecnico e al Disciplinare di Gara. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Affidamento della Polizza Infortuni cumulativa Lotto n.: 4 II.2.2) Codici CPV supplementari: 66510000 II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITF47 Luogo principale di esecuzione: Bari II.2.4) Descrizione dell'appalto: Affidamento della Polizza Infortuni cumulativa. L'importo complessivo dell'appalto per il Lotto n. 4 e' di € 360.000,00, oltre IVA. CIG n. 7172061BF5. Tale valore, ai sensi e per gli effetti dell'articolo 35, comma 4, del D.Lgs. 18 aprile 2016 n. 50, comprende la forma di rinnovo dell'analogo servizio per una ulteriore durata di 12 mesi. La gara d'appalto del lotto 4 sara' aggiudicata con il criterio del minor prezzo, rispetto a quello posto a base di gara, ai sensi dell'art. 95, comma 4, lett. b) del D.Lgs n. 50/2016. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Prezzo II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari Si rinvia al Capitolato tecnico e al Disciplinare di Gara II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Affidamento della Polizza Directors & Officers - Responsabilita' Civile Amministratori, Sindaci e Dirigenti con Sezione Colpa Lieve per la Contraente e per i Dirigenti Lotto n.: 5 II.2.2) Codici CPV supplementari: 66510000 II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITF47. Luogo principale di esecuzione: Bari II.2.4) Descrizione dell'appalto: Affidamento della Polizza Directors & Officers - Responsabilita' Civile Amministratori, Sindaci e Dirigenti con Sezione Colpa Lieve per la Contraente e per i Dirigenti. L'importo complessivo dell'appalto per il Lotto n. 5 e' di € 51.000,00, oltre IVA. CIG n. 7172065F41. Tale valore e' riferito ad una durata di 12 mesi, in quanto per tale lotto, non sono previste forme di rinnovo. La gara d'appalto del lotto 5 sara' aggiudicata con il criterio del minor prezzo, rispetto a quello posto a base di gara, ai sensi dell'art. 95, comma 4, lett. b) del D.Lgs n. 50/2016. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Prezzo II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: Si rinvia al Capitolato tecnico e al disciplinare di Gara. Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura Numero dell'avviso nella GU S: 2017/S 151-312877 IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione Sezione V: Aggiudicazione di appalto Contratto d'appalto n.: 2000013956 Lotto n.: 1 Denominazione: Affidamento della Polizza di Responsabilita' Civile verso Terzi /(RCT) e di Responsabilita' Civile verso Prestatori d'Opera (RCO) Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto di appalto: 21/02/2018 V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 3 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Lloyd's MilanoI talia Codice NUTS: ITC4C Il contraente e' una PMI: no V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto/lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 6 000 000.00 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 4 645 500.00 EUR V.2.5) Informazioni sui subappalti Sezione V: Aggiudicazione di appalto Contratto d'appalto n.: Lotto n.: 2 Denominazione: Affidamento della Polizza di Responsabilita' Civile Ambientale Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: no V.1) Informazioni relative alla non aggiudicazione L'appalto/il lotto non e' aggiudicato Non sono pervenute o sono state tutte respinte le offerte o domande di partecipazione Sezione V: Aggiudicazione di appalto Contratto d'appalto n.: 2000013951 Lotto n.: 3 Denominazione: Affidamento della Polizza All Risks - Danni Materiali e Diretti Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto di appalto: 21/02/2018 V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 1 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: UnipolSai Assicurazioni S.p.A. - Agenzia Bari Mediterraneo di Ficarella Natale s.n.c. Bari Italia Codice NUTS: ITF47 Il contraente e' una PMI: no V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto/lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 1 200 000.00 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 799 506.00 EUR V.2.5) Informazioni sui subappalti Sezione V: Aggiudicazione di appalto Contratto d'appalto n.: 2000013961 Lotto n.: 4 Denominazione: Affidamento della Polizza Infortuni cumulativa Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto di appalto: 21/02/2018 V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 5 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Poste Assicura s.p.a. Roma Italia Codice NUTS: ITI43 Il contraente e' una PMI: no V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto/lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 360 000.00 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 206 881.92 EUR V.2.5.) Informazioni sui subappalti Sezione V: Aggiudicazione di appalto Contratto d'appalto n.: 2000013962 Lotto n.: 5 Denominazione: Affidamento della Polizza Directors & Officers - Responsabilita' Civile Amministratori, Sindaci e Dirigenti conSezione Colpa Lieve per la Contraente e per i Dirigenti Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto di appalto: 21/02/2018 V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 1 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Lloyd's Milano Italia Codice NUTS: ITC4C Il contraente e' una PMI: no V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto/lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 51 000.00 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 36 675.50 EUR V.2.5) Informazioni sui subappalti Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: a) Determinazione a contrattare del Presidente del CdA prot. 90335 del 03/08/2017; b) il subappalto non e' consentito; c) e' esclusa la competenza arbitrale, il Foro competente e' quello di Bari; d) verifica offerte anomale ai sensi dell'art. 97 del DLgs 50/2016; e) si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, sempre che sia ritenuta congrua e conveniente ai sensi dell'art. 97 del DLgs 50/2016; f) e' facolta' della stazione appaltante di non procedere all'aggiudicazione della gara qualora nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto, ai sensi dell'art. 95, c. 12 del DLgs 50/2016; g) le spese relative alla pubblicazione sono a carico dell'aggiudicatario e dovranno essere rimborsate alla stazione appaltante entro il termine di 60 giorni dall'aggiudicazione. Dette spese saranno suddivise tra gli aggiudicatari dei lotti in proporzione al relativo valore; h) la procedura si svolgera' attraverso l'utilizzazione di un sistema telematico mediante il quale verranno gestite le fasi di abilitazione alla gara dei concorrenti, di presentazione dell'offerta, la verifica e la valutazione della documentazione amministrativa presentata, di determinazione delle offerte sospette di anomalia ed aggiudicazione, oltre che gli scambi di informazioni e le comunicazioni come meglio specificate nel disciplinaredi gara; i) obbligo per i raggruppamenti temporanei e i consorzi ordinari di dichiarare l'impegno a costituirsi, in caso di aggiudicazione, nonche' l'individuazione dell'impresa associata o consorziata con funzioni di capogruppo e di indicare le parti del servizio da affidare a ciascun operatore economico raggruppato o consorziato; in caso dipartecipazione di R.T.I., consorzi, aggregazioni tra le imprese aderenti al contratto di rete e GEIE, i requisiti di cui ai precedenti paragrafi III.1.2) e III.1.3) devono essere posseduti secondo le modalita' specificate nel disciplinare di gara; la mandataria in ogni caso deve possedere i requisiti ed eseguire le prestazioni in misura maggioritaria; j) obbligo per i consorzi di cooperative e di imprese artigiane di indicare i consorziati per i quali il consorzio concorre e, per tali consorziati, dichiarazioni possesso requisiti prescritti dal disciplinare di gara; k) obbligo per i consorzi stabili, se non intendono partecipare in proprio, di indicare i consorziati esecutori per i quali il consorzio concorre e, per questi ultimi, dichiarazione del possesso requisiti prescritti dal disciplinare digara; l) il contratto, uno per ciascun lotto, sara' stipulato mediante scrittura privata ai sensi dell'art. 32, c. 14 del DLgs 50/2016. Eventuali spese connesse alla stipulazione del contratto ed alla sua eventuale registrazione fiscale saranno poste a carico del soggetto aggiudicatario/contraente; m) Ai sensi dell'art. 29 del DLgs 50/2016, tutti gli atti della procedura di gara sono pubblicati e aggiornati sulprofilo del committente www.aqp.it, nella sezione "Societa' trasparente". Saranno altresi' pubblicati al fine di consentire l'eventuale proposizione di ricorsi ai sensi dell'articolo 120 del codice del processo amministrativo, nei successivi due giorni dalla data di adozione dei relativi atti, il provvedimento che determina le esclusioni dalla procedura di affidamento e le ammissioni all'esito delle valutazioni dei requisiti soggettivi, economico-finanziari e tecnico-professionali; sara' inoltre pubblicata la composizione della commissione giudicatrice e i curricula dei suoi componenti; n) il Responsabile del procedimento di gara e' l'Ing. Simona d'Amoja; o) gli operatori economici, per l'ammissione alla gara, oltre ad essere in possesso dei requisiti indicati nella sezione III del presente bando, devono essere in possesso anche dei requisiti soggettivi prescritti dall'art. 80 del DLgs 50/2016; p) per quanto non previsto nel presente bando, si rinvia al Disciplinare di gara che ne costituisce parte integrante. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso T.A.R. - Puglia Piazza Massari, 14 Bari 70122 ITALIA VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione Responsabile del Procedimento Bari Italia VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: gli eventuali ricorsi avverso il presente bando devono essere notificati alla stazione appaltante entro 30 giorni dalla data di pubblicazione; i ricorsi avverso le eventuali esclusioni e le ammissioni all'esito della valutazione dei requisiti soggettivi, economico-finanziari e tecnico-professionali, deliberate in relazione al presente bando, dovranno essere notificati alla stazione appaltante entro 30 giorni dalla pubblicazione del relativo provvedimento sul profilo del committente della stazione appaltante; i ricorsi avverso il provvedimento di aggiudicazione, dovranno essere notificati alla stazione appaltante entro 30 giorni dalla notifica dello stesso. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso Acquedotto Pugliese S.p.A. - Direzione Procurement Via Cognetti n. 36, Bari 70121 - Italia. Tel.: +39 0805723491 Fax: +39 0805723018 Indirizzo Internet: http://www.aqp.it VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 05/03/2018 Il procuratore dott. Giuseppe Valentini TX18BGA4621